Olio paglierino x legno.

La passione che ci accomuna.
Ninosan
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bruno Abbate_Primatis G41 2 VP 350
Dove Navighiamo: Nord Adriatico

Re: Olio paglierino x legno.

Messaggio da Ninosan »

Giuseppe, l'olio non crea danni ai comenti, semmai sono i detergenti piu' o meno aggressivi perche sono anche solventi.
Eventualmente, come suggerito da Mikke, togli l'eccesso di olio ai comenti dopo averlo passato.
Nino
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Ninosan ha scritto:
12 lug 2024, 08:00
Giuseppe, l'olio non crea danni ai comenti, semmai sono i detergenti piu' o meno aggressivi perche sono anche solventi.
Eventualmente, come suggerito da Mikke, togli l'eccesso di olio ai comenti dopo averlo passato.
Condivido in toto, l'unjca differenza che c'e' fra l'olio paglierino e l'olio x teak e' che il primo lascua una patina di lucido ( ma dura di +, il secondo invece ravviva il teak senza lasciare alcuna patina, pero' dura di meno. Una volta al mese bisogna ridargli una passatina, almeno al mio pozzetto...
God is my copilot
Luigi1968
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Bayliner 245 SB
Dove Navighiamo: Nord Adriatico

Messaggio da Luigi1968 »

Se ricordi nel mio Sea ray, avevo messo teak sintetico perché stanco di trattare il teak in una mia vecchia barca ... teak sintetico bello sempre ma per me "BOCCIATO" .....
Ti ustioni solo a guardarlo.
Un mio vicino di barca ha l'eva teak grigio chiaro, molto morbido al tatto, da una bella sensazione camminarci sopra ma i comenti più bassi ( credo 0,5 cm ) sono un "imbuto" per lo sporco la mia a il diamantato e mai cosa più bella entrare con la canna dell'acqua e pulire divertendosi senza tener conto che è sempre ghiacciato.
Non so il tuo se caldo o snervante la manutenzione, ma un pensierino all'eva teak lo farei ( non quello cinese ) se non altro per la manutenzione azzerata.
Ovviamente Giuseppe è una considerazione personale e forse un consiglio da amico

Inviato dal mio 2312DRA50G utilizzando Tapatalk

Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Il mio e' teak Birmano. E" li da ben 35 anni r. A parte i comenti che li ho rifatti 12 anni fa e sarebbero dunque da rifare ( ma non tutti) x il resto sono molto contento....
God is my copilot
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Messaggio da mikke »

Openboat ha scritto:
14 lug 2024, 00:23
Il mio e' teak Birmano. E" li da ben 35 anni r. A parte i comenti che li ho rifatti 12 anni fa e sarebbero dunque da rifare ( ma non tutti) x il resto sono molto contento....
:smt023 :smt023
Michele
Rispondi