Navigando in rete ho scoperto questo sito, credo sloveno

https://www.enavtika.si/it/guida-adriatica
Ninosan ha scritto: ↑16 ott 2017, 11:53Buongiorno a tutti.
Il gruppo NNA, da poco ribattezzato WANNA (WhatsApp Naviganti Nord Adriatico) e' nato il 12.07.2016 un po' per scherzo, un po' perche' qualcuno ha creduto nella sua utilita'. Oggi esiste ancora e conta 23 partecipanti.
Tirando un po' le somme dopo due stagioni, a mio avviso e non solo, l'iniziativa ha favorito gli incontri per mare incentivando le conoscenze personali.
Il gruppo, in particolare durante la stagione estiva, ha fornito di sovente informazioni sulla navigazione (luoghi, baie, marine, meteo, konobe, etc...) in tempo reale fornendo un'indiscutibile supporto ai naviganti che ne fanno parte. Inoltre si sono registrati numerosi incontri che altrimenti (in assenza del gruppo) sarebbero stati probabilmente piu' remoti e difficile da organizzare.
Spero vivamente che questa iniziativa pilota possa essere (se non lo e' gia') uno spunto per la formazione di altri gruppi di naviganti appartenenti ad altre aree geografiche.
Premesso cio', il Nautilia e' stata per la seconda volta la migliore occasione per un'incontro tra tutti i naviganti dell'area del Nord Adriatico. Anche in questo ritengo che il gruppo sia stato un punto di unione per chi ha la passione della nautica senza alcuna distinzione di appartenenza ad uno o altro forum.
L'anno scorso eravamo circa 22 presenti, quest'anno 34 adulti e 3 bambini. Il segnale e' positivo e mi auguro che questa neonata tradizione abbia le opportunita' per essere tramandata di anno in anno con un sempre maggiore numero di partecipanti.
E' doveroso per me ringraziare questo forum per la possibilita' che ci ha dato di far conoscere il gruppo di ospitare il materiale fotografico che di seguito pubblichero'.
Sento il bisogno anche di ringraziare tutti i partecipanti che hanno aderito all'iniziativa. Sono stati, purtroppo brevi, momenti di enorme piacere a stare insieme come anche l'aver conosciuto nuovi appassionati di nautica. In particolare mi ha fatto enorme piacere conoscere il Capitano Nicola (figlio di Luigi) a cui vanno i miei piu' cari saluti con la promessa di rivederci ancora .
Nella cartina pubblicata indica che a nord di Dugi otok c'e' un rifornimento di carburante...Che io sappia non c'e' nessun rifornimento tranne che a Zaglav che si trova a sud dell'isola lunga, appena sopra Sali, mi sono perso qualcosa ?mikke ha scritto: ↑12 mag 2020, 23:51![]()
Navigando in rete ho scoperto questo sito, credo sloveno![]()
https://www.enavtika.si/it/guida-adriatica
Ok, anch'io ho fatto carburante quando la bettolina era ormeggiata fronte Zapuntel ( Ist ) ma non mi ricordo di averla vista nei pressi di Bozava (come indica la cartina)teoteo ha scritto: ↑13 mag 2020, 19:56È la bettolina che si metteva dall'altro lato di ist mi pare. Faccio gasolio ogni anno
https://seapetrolstation.com/
La mitica bettolina... Gay
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
C'ero pure io!!!
Per non parlare dei video-portolani a mezzo drone!