Ma in questo meraviglioso forum ci sono esperti di foto di buono, anzi ottimo, livello e credo di poter chiedere se qualcuno conosce un valido testo esplicativo in questa materia.
Ma l'oggetto indica altro: già la Pentax è stata la mia seconda macchina fotografica, (la prima una vecchia Voightlaender a telemetro) ma la prima reflex e quella che mi ha accompagnato in giro per l'Europa. 2 Anni fa ho acquistato una Optio WP (Pentax) perchè è una fotocamera imprmeabile quindi adatta sia in barca che a passeggio come anche in montagna. Mi sta dando buone soddisfazioni ma è ovviamente limitata e quando faccio foto con poca luce oppure ho bisogno di controllare parametri quali il tempo di esposizione o la profondità di campo con questa faccio niet !!!!

Qualcono conosce il modello K10D della Pentax che decanta doti di resistenza all'urto, alla polvere ed all'acqua ??
http://www.pentaxitalia.com/test.php?se ... etail]=193
qualcuno l'ha provata ?? Ha veramente delle caratteristiche così diverse dalla altre reflex digitali in commercio che la rendono adatta ad un utilizzo più "campagnolo, marittimo ecc." oppure caratteristiche simili si riscontreano in macchine già esistenti sul mercato.
e come sta la Nikon adesso sul mercato ?? E' ancora una leader o è stata superata da Canon che sembra aver dato spallate a destra e a manca nell'ambito delle digitali ??
So che è come chiedere qual é il vino più buono, ma conto sull'equilibrio dei poartecipanti per poter fare una disamina seria e chissà che per Natale mi faccia un regalo !!!!
Grazie a tutti !!!