Belle foto Lello,complimenta il tuo Amico da parte mia,so benissimo il tipo di lavoro che stanno eseguendo,prima o poi faranno il recupero.Mi piacerebbe essere li con loro.
Ne hanno per parecchio, non so quando riusciranno a raddrizzarla.
@Augusto
Piacerebbe tanto anche a me stare lì invece che chiuso in un'ufficio a combattere con il pubblico
E' una cosa che non sarebbe mai dovuta succedere! Ma ormai la Concordia e' li ed e' un relitto.... Diciamoci la verità! Chi e' il sub che non si farebbe un'immersione sportiva, anche senza penetrazione?!
gio72 ha scritto:............belle foto.......ma tecnicamente sapete come faranno per recuperarla??.....ciao.
In progetto c'è l'idea di creare sul fondo lungo tutta la nave,un basamento in calcestruzzo,largo quanto la nave stessa,forse più,poi si procederà el ribaltamento della concordia facendola adagiare sul piano creato in precedenza,ovviamente saranno resi stagni dei compartimenti e sarà posta sul lato attualmente emerso,un cassone che avrà lo scopo di non far ribaltare la nave sull'altro lato.Dopo questa fase si taglierà in più parti la nave per poterla sollevare e portare a demolizione.Secondo il mio personale parere e secondo le mie esperienze nel settore,saranno augelli senza zucchero,la vedo nera e difficile.
Mi sembra davvero irrealizzabile raddrizzarla cosi piena d acqua , non sarebbe più semplice rendere stagni i compartimenti necessari a garantire la galleggiabilità e saldare tutto e poi aspirare l acqua ?
A proposito la sapete l ultima?
Schettino ha fatto causa a costa per essere stato licenziato senza giusta causa, e meno male che la tornerò non ha abolito l art. 18
gio72 ha scritto:............belle foto.......ma tecnicamente sapete come faranno per recuperarla??.....ciao.
In progetto c'è l'idea di creare sul fondo lungo tutta la nave,un basamento in calcestruzzo,largo quanto la nave stessa,forse più,poi si procederà el ribaltamento della concordia facendola adagiare sul piano creato in precedenza,ovviamente saranno resi stagni dei compartimenti e sarà posta sul lato attualmente emerso,un cassone che avrà lo scopo di non far ribaltare la nave sull'altro lato.Dopo questa fase si taglierà in più parti la nave per poterla sollevare e portare a demolizione.Secondo il mio personale parere e secondo le mie esperienze nel settore,saranno augelli senza zucchero,la vedo nera e difficile.
non capisco... il basamento sarà appoggiato sul fondo e avrebbe la base superiore a che quota? e come pensano di ruotarla? e poi farla a pezzi come un salame??? mi sembra un'apocalisse....
credevo che, come ha scritto da Wizard, l'avrebbero resa trainabile chiudendo una serie di compertimenti e riempendola d'aria... che sembra molto più... "facile"
ma immagino le avranno pensate tutte...
Lello1957 ha scritto:Ne hanno per parecchio, non so quando riusciranno a raddrizzarla.
@Augusto
Piacerebbe tanto anche a me stare lì invece che chiuso in un'ufficio a combattere con il pubblico