Io ho cominciato ad usarli da 3/4 anni, sotto consiglio di amici. Devo dire che sono micidiali
Se c'è pesce sotto la barca (sugarelli e sgombri in primis) capita spesso che su sei ami hai pure 2/3 prede
Nell'acqua torbida non saprei se funzionano. Sulle piumette hanno delle perline fluorescenti che fanno da richiamo ma se non vengono colpite dalla luce, queste non brillano
@ bebo
io volevo usarli a scarroccio ma il mio dubbio e il piombo che e a 30 cm dal primo amo o bisogna allungare la lenza in modo da fare che si posizioni il piu lonteno possibile a circa 3 mt
e poi secondo te funzionano per le lampughe
Stefano non saprei se va bene per lo scarroccio forse spostando il piombo piu giu e distante dagli ami..... ma non saprei
Le perline pero', se le metti troppo in fondo rischiano di non prendere la luce e non riflettono piu se non per i primissimi minuti dall'affondo.
Ripeto, io l'ho utilizzato per i sugheri e sgombri....li il divertimento è assicurato
Io li sto usando parecchio da circa 5 anni, però ho riscontrato risultati migliori (non per la quantità ma per la pezzatura) utilizzando gli artificiali siliconici e sui rapala di 3 cm...però se vuoi effettuare svariate catture, credo anche in acqua torbida, puoi utilizzare i sabiki della yamashita, ai cui ami è attaccata mediante una perlina una striscia di pelle di pesce per renderlo più attirante...in caso se decidessi di comprare questo tipo di sabiki fai attenzione a non prendere le lenze con ami troppo piccoli, altrimenti rischi di fare delle uscite a vuoto prendendo maggiormente pesci di piccola pezzatura...
AndreaTS ha scritto:Io li ho provati e anche di vario tipo ma, probabilmente per il basso fondale che c'è qui da noi, non ho avuto grandi risultati. Anzi
adesso gli uso anche se non mi piace la filosofia ,pero li innesco con pezzettino di calamaro ,se guardi la foto della ragazza in barca con noi domenica 5 al colpo