Vado spessimo in una baia molto frequentata da diportisti e resto quasi tutta la giornata con a seguito la famiglia.
Nella stessa baia (porto Infreschi - Vicino a Marina di Camerota) ci sono moltissime altre barche con famiglie a seguito e quindi potete immaginare che la pesca dovrebbe essere impossibile.
Invece la Baia è colonizzata da branchi enormi di occhiatone che però hanno fatto l'università e non si fanno pescare se non infilando un amo in un pezzo di pane che deve essere lanciato nel momento di massima competizione alimentare ed a quel punto una si allama, spesso la spezzi perchè troppo grande per poterla contrastare senza canna nè mulinello in quanto la sola vista della stessa non fa avvicinare le occhiate. Sia che la prendi o spezza in tutta la giornata non si avvicinano più alla barca.
Come le posso ingannare??????????
grazie
Ultima modifica di Anonymous il 08 giu 2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Scrivere in minuscolo, anche il titolo del thread. Grazie.
quando ci sono tante barche ci sono tante occhiate perchè sanno che rimediano da mangiare.
puoi provare uno spinning molto leggero con artificialini da 2/3 cm.
Anche da me le occhiate sono pluri laureate.Non abboccano neanche sul 0,16.Io le truffo cosi.
rompo un pò di mitili.Nella sessola metto pezzi di mitili unitamente all'amo con piccolo piombo. Come il materiale scende verso il fondo arrivano e nel casino generale mangiano.........
Canna bolognese da 5m Filo in bobina dello 0.16 3 pallini ed una girella (in tuttu 1grammo) 2 metri di fluorocarbon dello 0.12 un pò di pane sull'amo (meglio se impastato) appoggiare in acqua l'esca e far scendere piano piano l'esca con archetto aperto e frizione ben regolata perchè a volte partono di botto .
Comunque ne ho prese 8 + 2 hanno spezzato la più grande faceva 1/2 chilo.
La prossima volta provo con il galleggiante all'inglese stessa piombatura ma con la misurazione del fondo perchè evito di toccare il fondo come invece spesso capita senza galleggiante (vedremo)