Invictus ha scritto:mi affascina il lancio e quindi mulinello, la pesca la farei in porto (conosci la mia ubicazione) o quando sono ancorato in rada, escludo la traina in quanto la pesca dovrebbe distrarmi quando sono fermo. Non so come si definisce il tipo di pesca che mi interessa ma credo sia molto simile a quella che tanti praticano dai nostri pontili. Per le prede prediligerei Pezzogne, Dentici, Cerniotti e qualche Spigola

Ti sconsiglio di fare tale tipo di pesca dove sei ormeggiato,finiresti per prendere solo catene,catenari e blocchi di cemento terminali molto pesanti,mentre con terminali leggeri non lanceresti lontano

,poi in quel posto non ci sono dentici e pezzogne(occhioni)mentre le spigole si ed anche le lampughe ma se le allami,devi fare i conti con cime di ormeggio e pontili,poi i cefali in abbondanza,da premere nel serbatoio per fare rifornimento.Mentre per i cerniotti presenti,non ti permettere di pescarli,c'è "uno" che li difende,armato di fresa a tazza.Invece,procurati delle nasse da tenere sul fondo a poppa o a prua della barca,qualche polpo ci scappa,sempre se non passa prima il guardiano notturno a controllare.