CIAO.
il prossimo inizio giugno sarò a Procida con la mia barca. Il pescare in queste acque è per me la prima volta. pratico la traina a ricciole, dentici, tonni...insomma vado a caccia di predatori. Sarei grato a chi mi volesse dare delle info su questi pesci in zona e zone (secche, passaggi ecc. )- prevalentemente pesco con il vivo - buona domenica a tutti-.
leggo solo adesso...... spero che le cozze servano per le grosse orate ......... comunque grazie.... in mp se vuoi lasciarmi un tuo recapito telefonico per chiamarti, per me va bene. io arrivo il 4 e riparto il 19 giugno. ciao
domanda.......
2 motori diesel di circa 2400 cc l'uno - cranchi c8 - pescherò a traina con il vivo - velocità 1-1,5 nodi - come si gestiscono i due motori.... prima uno e poi l'altro? trainerò per circa 5 - 6 ore al giorno -. grazie ciao
Vai con un solo motore, l'altro non serve manco tenerlo in moto. Anche se credo che già con un solo motore al minimo dei giri sei a circa 3 nodi, e se cosi fosse metti in acqua uno/due secchi da trascinare
bebo ha scritto:Vai con un solo motore, l'altro non serve manco tenerlo in moto. Anche se credo che già con un solo motore al minimo dei giri sei a circa 3 nodi, e se cosi fosse metti in acqua uno/due secchi da trascinare
La velocità di traina, nella pesca con il vivo, è di importanza basilare ai fini del risultato.
Trainando oltre i due nodi la nostra esca verrà trascinata in modo innaturale e non accennerà a nuotare, come dici giustamente te Ace la velocità non deve superare il nodo,nodo e mezzo, ogni espediente per ridurre l'andatura è essenziale, uno è quello indicato da Bebo.