doppia motorizzazione su Cap Camarat 755
- Openboat
- Socio Fondatore
- Messaggi: 18716
- Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- Località: Rimini-Ravenna
doppia motorizzazione su Cap Camarat 755
God is my copilot
- gio72
- Moderatore
- Messaggi: 7500
- Iscritto il: 22 mar 2010, 23:41
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
- Località: Cormons (Go) e/o Dobrovo (Slo)
Re: doppia motorizzazione su Cap Camarat 755
.....Buono a sapersi....ciao
- wizard
- Appassionato
- Messaggi: 941
- Iscritto il: 06 mag 2012, 11:10
- Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine
- Località: Napoli
Re: doppia motorizzazione su Cap Camarat 755
Interessante
Quello che non mi aspettavo è una tale differenza nei consumi....

Quello che non mi aspettavo è una tale differenza nei consumi....
- Openboat
- Socio Fondatore
- Messaggi: 18716
- Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- Località: Rimini-Ravenna
Re: doppia motorizzazione su Cap Camarat 755
In questo redazionale secondo me,ci sono fra le righe troppi distingui,troppi se,troppi ma,....bisogna leggerlo bene per evitare conclusioni troppo affrettate.
IMHO (a mio modesto parere)
IMHO (a mio modesto parere)
God is my copilot
- Andrea F
- Appassionato
- Messaggi: 990
- Iscritto il: 02 gen 2013, 08:49
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
- Località: Firenze
Re: doppia motorizzazione su Cap Camarat 755
Dalla prova emerge effettivamente una maggiore prestazionalità a favore della doppia motorizzazione.
però....però......
Le differenze non sono cosi abissali:poco più di 1secondo per arrivare a 20 nodi,poco più di 2 secondi per arrivare a 30 nodi.Voglio dire,mica siamo a fare una gara di accellarazione quando usciamo per mare!
Di contro costi e consumi notevolmente a favore del monomotore:20 LT/H di differenza a velocità di crociera è tanta roba.
Di certo per una sicurezza due motori sono meglio,anche se bisogna aggiungere che i nuovi FB difficilmente vanno in panne.
però....però......
Le differenze non sono cosi abissali:poco più di 1secondo per arrivare a 20 nodi,poco più di 2 secondi per arrivare a 30 nodi.Voglio dire,mica siamo a fare una gara di accellarazione quando usciamo per mare!
Di contro costi e consumi notevolmente a favore del monomotore:20 LT/H di differenza a velocità di crociera è tanta roba.
Di certo per una sicurezza due motori sono meglio,anche se bisogna aggiungere che i nuovi FB difficilmente vanno in panne.
Andrea
- Openboat
- Socio Fondatore
- Messaggi: 18716
- Iscritto il: 09 gen 2009, 21:47
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
- Località: Rimini-Ravenna
Re: doppia motorizzazione su Cap Camarat 755
E poi il redazionale parla chiaro ...x carene PROGETTATE per la bimotorizzazione...........cosa per niente trascurabile
P.S.
Ben risentito Andrea

P.S.
Ben risentito Andrea

God is my copilot