Avendo acq. da qualche giorno il Cranchi Giada 30, essendomi informato sommariamente su i vari siti, cosa voi mi sapete dire in Merito all'imbarcazione.
Provata a mare per miei controlli, come ovvio, mi e' sembrata una buona Barca.
Da specificare in oltre che il prezzo e ottimo e per questo ho deciso per l'acquisto.
Se potete dirmi qualcosa in piu vi ringrazio.
adesso che l'hai comprata ce lo dovresti dire tu come và....io come esperienza personale , circa un anno fa la voleva acquistare un mio caro amico ma è stato sconsigliato da più persone perché la barca, a detta loro ,ha problemi in navigazione a livello di assetto.....boh ,, si era scoraggiato e non lha più comprata...questo è tutto quello che so.
Ti ringrazio della tua risposta, avendola acq. non piu di una settimana fa, ancora da consegnare, volevo giusto qualche input da parte vostra, che siano critiche positive o negative fa niente, ma giusto per farmi un idea in piu tanto la botta e fatta heheheheheheheh va bene cosi'.
Io ho condotto una Giada 29 motorizzata 2xVP benzina 225hp da Fiumicino a Riva di Traiano per un amico che l'aveva appena comprata e la doveva trasferire all'Argentario. Le condizioni meteo erano di maestrale non eccessivo e onda fino a mezzo metro + o -. A velocità di crociera (circa 24/25 kn.) si comportava abbastanza bene, leggermente bagnata, ma nella norma per il tipo di barca. I problemi sono arrivati quando abbiamo deciso di affondare le manette: si è rivelata decisamente nervosa e instabile, con un assetto di difficile regolazione. Anche dopo aver smanettato per un po' con i flap e i trim, il miglior assetto raggiunto non dava molta sicurezza. La velocità era 30/32 kn e probabilmente ne aveva ancora, ma io ho desistito prima.
Circa dieci anni fa (azz come passa il tempo) avevo provato una con un amico con I 2 x 150hp Diesel ed ero sorpreso quanto la barca soffre il' lateralismo e mare all traverso.
Soffre anche molto che le persone stanno su un lato. Avevo raggiunto 30 nodi massimo.
Ero sorpreso ancora di piu perche la mia barca dell periodo un Gobbi 27 Sport con 2 x 200hp Diesel non soffriva neanche di tutto cio.
Insomma avendo consigliata molto pure io ero un po deluso...
Ma alla fine la barca e buona ma non e' super a mio parere, e per le dimensioni a interni e pozzetto carini!
Resta comunque un prodotto di qualita a livello commerciale molto alto perche e un Cranchi.
Visto come passano gli anni? heheheheheheeh. Grazie ragazzi, sono andato a provarlo ( dato che l'acquisto effettivo e di 3 giorni fa) ed effettivamente soffre un po ma tutto sommato dopo aver sistemato Flap e Trim la barca e andata bene
Domenica sono andato a ritirare il Cranchi Giada 30, le mie prime impressioni sono state positive, avendola portata da Salerno Porto Arechi a Casalvelino Porto.
Vero e che bisogna stabilizzare l' imbarcazione con i Trim ma una volta stabilizzata va che e' una meraviglia.
Come promesso appena scatto qualche foto la postero sul forum.
Da Salerno a Agropoli mare tranquillo poi da Punta Licosa a Acciaroli un po di mosso ma tutto sommate OK.
Velocita' di crociera 25/27 Nodi.
Le foto appena scatto posto heheheheh. Comunque mi sono divertito un mondo, metti che era anche il viaggio innaugurale, estasi completa hehehehehehe.