Cranchi Smeraldo 37

La passione che ci accomuna.
Anthony Greco
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Cranchi Acquamarina 31, Volvo kad 43 2 x 231 hp
Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Isole Eolie, Mare Ionio.

Cranchi Smeraldo 37

Messaggio da Anthony Greco »

Venuta la voglia di cambiare barca dopo tre stagioni di Cranchi Acquamarina 31, avrei pensato di passare ad uno Smaraldo 37 (anno 2003/20042005) ma, nonostante si tratti di un modello molto popolare, non ho trovato recensioni su Passione Nautica. Qualcuno mi puo' consigliare su: motorizzazioni, consumi, carena, navigazione, ecc.? Grazie
Marcoevo

Re: Cranchi Smeraldo 37

Messaggio da Marcoevo »

...personalmente nn ho mai navigato sullo Smeraldo...
E' un' imbarcazione che deriva dal modello precedente,il 36,che e' quasi identitica.E' in commercio dal 1993 e fino al 2007 ne sono state vendute a centinaia,e una barca comoda con ampi spazi e una rifinitura da cantiere industrializzato come Cranchi,ma sempre di buon livello.
Come mio parere ti consiglio di sceglierla con i 310 d6 che sono Common Rail ...quindi più' parchi nei consumi e con una coppia maggiore ed anche piu' silenziosi..
Ps i kad 300,non so se e' vero,per sentito dire hanno i piedi un po'delicati... :smt039 :smt039 :smt039
Anthony Greco
Appassionato

si, ho letto anche su PN che i piedi sono delicati e che la Volvo ha ritirato questi motori; intanto si trovano o con i kad 44 o con i kad 300. Non vedo altro in giro. Come mai di questa barca non ci sono forum su PN? Ciao
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

Anthony Greco ha scritto:si, ho letto anche su PN che i piedi sono delicati e che la Volvo ha ritirato questi motori; intanto si trovano o con i kad 44 o con i kad 300. Non vedo altro in giro. Come mai di questa barca non ci sono forum su PN? Ciao

:smt017 :smt017 :smt017
Unita' in vendita con i d6 ci sono,guarda bene...se posso dai un occhiata anche al FIART 38 :smt023 :smt023
cesare
Appassionato
Imbarcazione posseduta: salpa 32.5 2 x 200 td
Dove Navighiamo: principalmente venezia e croazia

Messaggio da cesare »

Anthony Greco ha scritto:si, ho letto anche su PN che i piedi sono delicati e che la Volvo ha ritirato questi motori; intanto si trovano o con i kad 44 o con i kad 300. Non vedo altro in giro. Come mai di questa barca non ci sono forum su PN? Ciao
io ti posso dire che e' ed era un modello troppo costoso, ma x come navigava e come doti di abitabilita', era inbattibile, poi si, avevano avuto problemi sui motori, ma li era solo in corrispondenza delle novita' portate dalla volvo, chi i trim chi altro, erano troppo deboli, cmq se ti informi da un meccanico serio volvo, lui di sicuro ti sapra' indirizzare meglio sul possibile acquisto.
Anthony Greco
Appassionato

Grazie, ma nessuno ha uno Smeraldo in modo chi ci racconti?
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Lo Smeraldo nell versione 36 o 37 e una barca in produzione dell 1992 e fu uno dei sucessi della Cranchi. Di sicura prodotta in oltre 500 esemplari.

La barca naviga abbastanza bene anche se soffre un po il mare di poppa. Ma con mare di prua o di traverso e molto docile.
A Malta fra 36 e 37 ne abbiamo circa una dozina, mi piace il suo pozetto abbastanza spazionso. La cabine sono ok anche se vedendo la sua lungezza fupri tutto che e di quasi 40 piedi non e un gran che.
Se e parita di prezzo all Fiart 38 Genius di sicuro scegliere il Fiart. Mi piace piu come linea, spazio, navigazione e finiture meno commerciali. Ma sono gusti personali.
www.poweryachtblog.com
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

:smt023 nettuno
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Nettuno ha scritto:Lo Smeraldo nell versione 36 o 37 e una barca in produzione dell 1992 e fu uno dei sucessi della Cranchi. Di sicura prodotta in oltre 500 esemplari.

La barca naviga abbastanza bene anche se soffre un po il mare di poppa. Ma con mare di prua o di traverso e molto docile.
A Malta fra 36 e 37 ne abbiamo circa una dozina, mi piace il suo pozetto abbastanza spazionso. La cabine sono ok anche se vedendo la sua lungezza fupri tutto che e di quasi 40 piedi non e un gran che.
Se e parita di prezzo all Fiart 38 Genius di sicuro scegliere il Fiart. Mi piace piu come linea, spazio, navigazione e finiture meno commerciali. Ma sono gusti personali.
Happy new year...Nettuno...
Are you a reporter of a nautic review????? You know everything!!! :smt044 :smt044 :smt044
:smt039 :smt039 :smt039 :smt039
God is my copilot
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

Openboat ha scritto:
Nettuno ha scritto:Lo Smeraldo nell versione 36 o 37 e una barca in produzione dell 1992 e fu uno dei sucessi della Cranchi. Di sicura prodotta in oltre 500 esemplari.

Happy new year...Nettuno...
Are you a reporter of a nautic review????? You know everything!!! :smt044 :smt044 :smt044
:smt039 :smt039 :smt039 :smt039
Happy New Year to you Joseph.

Una specie. Ma piu che essere questo e altro diciamo che giro con le barce da molto, e lo Smeraldo lo consco un po perche nell passato ero pure innamorato di questa imbarcazione, specialmente nella meta degli anni novanta. Un amore che oggi ahh me e finito. Stessa cosa per il 34 Zaffiro circa 5, o 8 anni fa.
Ma senza criticare I Cranchi il mio amore per loro finisce normalmente perche che ne sono troppi in giro ovunque vai.
www.poweryachtblog.com
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

@Neptune
Now, I have understood!... :smt023 :smt023 :smt023 (adesso,ho capito!)
:smt039 :smt039
God is my copilot
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

:help :help :help :help
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Marcoevo don' t worry !!! Take a quick learn course or a translator !! :smt083
Carla

Siamo invicibili !!!
Marcoevo

Messaggio da Marcoevo »

duchessa ha scritto:Marcoevo don' t worry !!! Take a quick learn course or a translator !! :smt083

...sulla nuova piattaforma forum...TRADUTTORE ISTANTANEO!!!! :smt044 :smt044 :smt044 :smt044
:smt039 :smt039 :smt039
duchessa
Socio Onorario
Imbarcazione posseduta: Cabinato 640 WA - FB Mercury 135 Optimax
Dove Navighiamo: Golfo di Trieste, Monfalcone, Grado, Lignano

Messaggio da duchessa »

Scherzi a parte, se hai bisogno di una traduzione veloce sono a disposizione !!! :smt039
Carla

Siamo invicibili !!!
Rispondi