Crownline 270 CR

La passione che ci accomuna.
Rispondi
nikk
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Al momento non possiedo un'imbarcazione
Dove Navighiamo: Lago di Garda

Crownline 270 CR

Messaggio da nikk »

Sono interessato a questo tipo di imbarcazione; qualcuno di voi la possiede o l'ha usata? Io vorrei basarla al lago quindi no mare
Gugu

Re: Crownline 270 CR

Messaggio da Gugu »

io ce l'ho, modello precedente, intendevi questo o quello nuovo?
nikk
Appassionato

Messaggio da nikk »

Intendo il modello 1996-2000 quello che si trova sui 20.000-25.000 euro; vedo che montano motori benzina ma in acqua sarebbero meglio i diesel
Gugu

Messaggio da Gugu »

è la mia.
barca esteticamente ancora attuale, interni molto abitabile, pozzetto polivalente, morbida sull'onda. la mia è monomotore, 250 cv non sono tantissimi ma circa 32 kn di max e 22 di crocera tranquilla con 45 lt h di consumo. io tra l'altro sto valutando di cambiarla per una misura superiore. il discorso diesel e sempre un eterno dilemma. ti posso dire comunque che a parte il fatto che un motore da 250 cv diesel costa circa 32000 contro 17000 di un benzina (listino) non pensare che il consumo sia poi talmente diverso da giustificare la differenza di prezzo.
nikk
Appassionato

Messaggio da nikk »

Interessante la tua esperienza con questa barca che più guardo e più mi piace; forse il prossimo anno mi lancero' in questo acquisto. Ora ho una macchina sportiva da vendere e poi comincero' a guardarmi attorno. Cmq non pensavo che i motori diesel costassero cosi tanto in più cmq io mi riferivo alla sicurezza in aqua; con il diesel nn ci sono contatti elettrici.
Dimenticavo; l'assicurazione costa poco niente ma il bollo che costi ha?
Gugu

Messaggio da Gugu »

nikk ha scritto:Interessante la tua esperienza con questa barca che più guardo e più mi piace; forse il prossimo anno mi lancero' in questo acquisto. Ora ho una macchina sportiva da vendere e poi comincero' a guardarmi attorno. Cmq non pensavo che i motori diesel costassero cosi tanto in più cmq io mi riferivo alla sicurezza in aqua; con il diesel nn ci sono contatti elettrici.
Dimenticavo; l'assicurazione costa poco niente ma il bollo che costi ha?
è natante, non paga il bollo. quanto alla sicurezza beh, l'importante è fare una adeguata manutenzione, poi se ci si mette la me@@a non c'è nulla da fare
mircocurvasud
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Noleggio.
Dove Navighiamo: Mar Ionio

Messaggio da mircocurvasud »

L'ho provata un paio di stagioni fa... Mi è piaciuta la navigazione il pozzetto ampio.
Meno il rollio da fermo e la rumorosità. :smt039
nikk
Appassionato

Messaggio da nikk »

E l'abitabilita' interna come e'? Noi siamo due adulti, una ragazza di 14 anni e una bimba di 4 e io intenderei passarci dei week end a dormirci. Magari colazione e pranzo a bordo mentre aperitivo e cena a terra :)...secondo voi e' fattibile con una certa comodita'? Io mi adatto ma le donne meno a meno che non abbiano abitabilita' stile Force Blue di Flavio e Eli :D
Gugu

Messaggio da Gugu »

il mio equipaggio è composto da me mia moglie 2 bimbi 2 e 7 anni, ti posso dire che a volte dormiamo tutti e 4 solo nel letto davanti, quanto ad abitabilità questa barca è sicuramente una delle migliori della categoria. poi nella mia ho fatto alcuni lavori per migliorarla ancora, ho ampliato lo spazio cambusa con dei nuovi mobili su misura, ho fatto un armadio ecc. il rollio è tipico della tipologia di barca, c'è poco da fare
nikk
Appassionato

Messaggio da nikk »

Rileggendo mi sono accorto che non vi ho chiesto cosa ne pensate di questa imbarcazione a livello generale; io mi sono fatto prendere dall'aspetto estetico per me molto gradevole; tra il resto ho notato che spesso il 250 che e' più piccolo costa più del 270; saranno gli accessori ma mi pare strano che tutti i 250 siano più accessoriati dei 270.
Scusate ancora se ritorno su questi argomenti ;)
Rispondi