non ho ancora venduto la barca e sono contento!
- qwerty
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gela
non ho ancora venduto la barca e sono contento!
ragazzi dopo tante vicissitudini, piu' che altro rompic....i che nn sanno come passare il tempo,proposte assurde,perditempo fortunatamente liquidate con qualche email e/o telefonate tranne gli ultimi, ad esempio ieri uno che dopo avermi fatto provare la barca di domenica,sotto la pioggia, avermi fatto smontare l'elica del vicino per provare,ecc. se ne esce con "nn la prendo perche' la barca plana a 3700 giri, premesso che eravamo in 5 tutti a poppa e potevamo usare i flap cosa che neanche sapeva usare,mi sono rotto,me la tengo la mia saver 650 cabin e sono feliceeeee......domani la porto a fare mega tagliando che la terra' ferma un bel po',poi qualche piccolo upgrade e me la godo questa estate....poi se qualcuno la vorra',almeno sara' gia' in acqua e non devo metterla e levarla ogni volta o improvvisare...pero' scusatemi lo sfogo: ma che senso ha tanto per fare un esempio, trattare allo sfinimento e poi lasciar perdere per 1000 euro (premesso che e' il 3% della trattativa)?che senso ha che uno pignolo,ma nn normale, stile verdone nelle sue saghe, decida di comprare un usato se ritiene un "grave" danno un segnetto?che senso ha gente che nn sa neanche cosa sia una barca e dice di nn comprare perche' la barca plana ad un numero di giri per lui alto,quando al limite basta sostituire l'elica?che senso ha intavolare trattative se a priori si sa che nn si ha la cifra e/o la distanza e' troppa?Che senso ha trattare una barca senza neanche avere idea di che modello e' ed uscirsene poi con,no è troppo piccola mi aspettavo altro, per me la riviera 24 e' il minimo....ma caz nn lo sai che e' una 6,5 mt che ti aspetti??scusate lo sfogo,ma in realta' penso sia un segno del destino,io nn volevo veramente venderla e se qualcuno l'apprezzera' stavolta sta ai miei comodi!!ciaooo
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Re: non ho ancora venduto la barca e sono contento!
Il mondo della nautica è pieno di gente che cerca quello che non ha e spera di non trovarlo.....
é un mondo difficile.....
é un mondo difficile.....
Homosapiensnonurinatinventum
- Macchianera
- Appassionato
- Dove Navighiamo: stretto di messina e isole eolie
sfogati pure.... siamo qua' anche per questo....
cmq... tutti chi piu'chi meno quando ci trasformiamo in acquirenti... diventiamo rompic....
anche se io quando ho venduto il primo gommone... ho deciso a chi vendere dalla voce... alcune volte ho detto che l'avevovenduto solo perche' la voce o come era scritta la mail non mi piaceva...
cmq... tutti chi piu'chi meno quando ci trasformiamo in acquirenti... diventiamo rompic....
anche se io quando ho venduto il primo gommone... ho deciso a chi vendere dalla voce... alcune volte ho detto che l'avevovenduto solo perche' la voce o come era scritta la mail non mi piaceva...
Solosulmaresièdavveroliberi
- qwerty
- Appassionato
- Dove Navighiamo: gela
no ma io accetto il rompic...figuriamoci sono soldi,ma il punto è diverso,cioe' nn capisco i perditempo!!se una cosa nn m'interessa,nn posso,non voglio,ecc. ma chi ti ha cercato!!informarsi e' giusto e doveroso,anche vedere e provare,ma perdere e + che altro far perdere tempo (e soldi...) no: se la barca ha dei problemi ok,ma nn puo' essere un difetto una barca che ha un segnetto o che plana a 3500 rpm in certe condizioni dai!Come dice massimo, è n mondo difficile,ma io sono contento di tenermela veramente lo dico,come nn mai!!
spesso per la prova in mare (soprattutto se la barca è in terra) si chiede una cauzione che viene restituita solo se si evidenziano difetti gravi non contemplati negli accordi (per fare un giro o provare un tipo di barca esistono i noleggiatori)
- coma66
- Appassionato
ciungetto ha scritto:spesso per la prova in mare (soprattutto se la barca è in terra) si chiede una cauzione che viene restituita solo se si evidenziano difetti gravi non contemplati negli accordi (per fare un giro o provare un tipo di barca esistono i noleggiatori)
Quoto...

Quando presi il Gobbi, che era a terra, chiesi loro di provarlo in mare e mi dissero che non c'era nessun problema, basta pagare il trasporto, il varo e l'alaggio... poi misero una cuffia ad un motore (che avevo verificato fosse freddo) girarono la chiave e partì al primo colpo, girando rotondo... e poi la storia la sapete...
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico

troppe parole e troppa disponibilita ,,fanno intendere ad una bidonata,, se piace bene se no ciao....
su misure piccole tipo 7mt ,,bisogna ,,purtroppo affidarsi alla sorte,,per misure superiori ad un buon perito,,che altro aggiungere??

dico solo cio che penso
- coma66
- Appassionato
Magellano ha scritto:![]()
![]()
vorrei concludere con una risata il mio intervento maa....
troppe parole e troppa disponibilita ,,fanno intendere ad una bidonata,, se piace bene se no ciao....
su misure piccole tipo 7mt ,,bisogna ,,purtroppo affidarsi alla sorte,,per misure superiori ad un buon perito,,che altro aggiungere??
Che non è come dici....

- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Il fatto è che acquistare una barca non è come acquistare una utilitaria. A parte i pochissimi che sanno esattamente quel che vogliono, molti sono coloro che si avvicinano a questo mondo con mille timori e aspettative diverse e qualcuno addirittura senza esperienza alcuna .
Per te è banale sapere cosa aspettarsi dalla tua barca, sapere quale è il suo comportamento normale. Per chi ci sale per la prima volta la tua barca è un mistero tutto da scoprire e se l'acquirente non ha già maturato esperienze su barche diverse ma solo sognato sulle pagine di un depliant è facile che le sue aspettative siano disattese. Basta che abbia letto una qualsiasi prova ruffiana di una rivista perchè la tua barca appaia un cesso: hai presente i test che parlano di planate in 5 secondi a 2800 giri, velocità miracolose, consumi incredibili ecc... A parte qualche rara eccezione nessuno ti dice che sono prestazioni rilevate su mare-olio, barca spoglia, serbatoio a 1/3 ( quando va bene) ed una o due persone a bordo. Metti la barca in ordine di marcia, riempila di tutte le cianfrusaglie di cui tutti abbiamo bisogno, facci il pieno, mettici una carena non più lucida di stampo ed esci con quattro amici... poi vedi tu se non ci sarebbe da restare delusi...
Sono contento per te che ti sia tenuto la barca, ti aspetta un'estate di emozioni, viviti ancora il tuo mare poi l'ano prossimo si vedrà...
Francesco
Per te è banale sapere cosa aspettarsi dalla tua barca, sapere quale è il suo comportamento normale. Per chi ci sale per la prima volta la tua barca è un mistero tutto da scoprire e se l'acquirente non ha già maturato esperienze su barche diverse ma solo sognato sulle pagine di un depliant è facile che le sue aspettative siano disattese. Basta che abbia letto una qualsiasi prova ruffiana di una rivista perchè la tua barca appaia un cesso: hai presente i test che parlano di planate in 5 secondi a 2800 giri, velocità miracolose, consumi incredibili ecc... A parte qualche rara eccezione nessuno ti dice che sono prestazioni rilevate su mare-olio, barca spoglia, serbatoio a 1/3 ( quando va bene) ed una o due persone a bordo. Metti la barca in ordine di marcia, riempila di tutte le cianfrusaglie di cui tutti abbiamo bisogno, facci il pieno, mettici una carena non più lucida di stampo ed esci con quattro amici... poi vedi tu se non ci sarebbe da restare delusi...
Sono contento per te che ti sia tenuto la barca, ti aspetta un'estate di emozioni, viviti ancora il tuo mare poi l'ano prossimo si vedrà...

Francesco
Darei la vita per non morire
- bebo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Napoli e dintorni
- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale
ciao ho letto il tuo sfogo e capisco cosa significa perchè quest'inverno ero io il rompic..... inesperto che girava tutta l'italia per poter acquistare qualcosa, avvolte mi è capitato di trattare qualcosina che a prima vista era perfetta ma l'unica cosa che non mi convinceva era la sua vose proprio come di tu, il caso a voluto che quando ho contattato l'ex proprietario del mio attuale bahia20 nonostante la mia offerta era di circa 3.000 euro inferiore alla sua richiesta lui mi rispose che ci avrebbe pensato però mi avrebbe voluto prima conoscere perchè dalla mia voce lui aveva capito che le mie intenzioni erano serie infatti in un giro di 3 giorni ho visto e provato la barca e gli ho lasciato un acconto e poi sapete come è andata a finire, quindi avvolte non sono i soldi che comandano ma sono le intenzioni. 

gommoduca
Duca, scusa ma che significa "era la sua vose proprio come di tu" ?

- ducatoner
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

gommoduca
- blanco21
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica
Ci vule pazienza ma tanta... pazienza