gia,,, maa non sempre un metodo naturale ti aiuta ,, le volte occore assumere farmaci,, mio cugino tutte le volte che mi capita,,,racconta la solita favoletta ,,cioe che lui e stato male per un mese e tutti i giorni prima di abbituarsi,,, quello che vorrei capire ,,,,,,puo essere il tipo d'imbarcazione??coma66 ha scritto:il mal di mare è un fastidio che deriva da unformazioni contrastanti che arrivano al cervello...
Gi occhi vedono che sei fermo ma il labirinto situato nell'orecchio avverte il rollio...al cervello arrivano due informazioni contrastanti tra di loro e arriva voltastomaco...
Per ritardare un pò, l'unica cosa che si può fare è guardare un punto fuori in modo da vedere il rollio...
avrei detto che funzionava al contrario...RiccardoLT ha scritto:Certamente l'imbarcazione ricopre un ruolo fondamentale, una mia amica, il cui padre è proprietario di un Azimut di 41 piedi, sulla mia non ha mai sofferto, forse perchè la Saver è un po' nervosetta, mentre sull'Azimut, più dolce nei movimenti, non ci riesce a stare...
quoto ,,, e aggiungo che forse le imbarcazioni intorno ai 10 mt sono quelle che procurano maggiori fastidi ,,sopratutto all'ancora....coma66 ha scritto:No, il beccheggio e rollio forti, si vedono bene ed il cervello li recepisce chiramente, un rollio dolce e lento, è piu ingannevole...
sandro,,cosa fare per non imbarcare quell'ancora della suocera,, ma e vero?? non ti lavi???sandro ha scritto:Mia suocera, ad esempio, non soffre il mal di mare se naviga su barche a benzina mentre sulla mia, a gasolio, sta male a causa del "puzzo"!
Adoro la mia barca!!!!
sandro ha scritto:Nooo! è la barca che puzza di gasolio, io odoro di lavanda!