Sessa Islamorada 23

La passione che ci accomuna.
Rispondi
RiccardoLT

Sessa Islamorada 23

Messaggio da RiccardoLT »

Questa invece è una mia pura curiosità, avendo visto diversi annunci di vendita a prezzi che stanno diventando umani...

Mi sembra una buona barca, un buon disegno di carena e abbastanza "tirrenica", sia per la prua tagliente sia per il pozzetto ben sfruttato... Inoltre ha una buona abitabilità in cabina...

Tempo fa si discuteva di quanto le Islamorada fossero nervosette, in navigazione, ed anche un po' bagnate, a tutto ciò posso aggiungere che la vetroresina dell'opera morta sembra esser un po' troppo sottile... ma si parlava dell'islamorada 21 del caro amico Isla...
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Re: Sessa Islamorada 23

Messaggio da oldjhon »

E' una barca che non conosco quindi non faccio considerazioni, comunque è una Sessa e quindi non dovrebbe essere male, anche se qualche anno fa, mi sembra di aver letto delle considerazione piuttosto negative nel forum di Nautica, ma forse non era la 23 :smt017
Ols
Gianni
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

Chiedi a Isla,

la conosce come se fossero le sue mutande. ;)
Nicolo'
RiccardoLT

Messaggio da RiccardoLT »

Si ma Isla non ha la 21, Nico?
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Messaggio da Regal »

RiccardoLT ha scritto:Si ma Isla non ha la 21, Nico?
Si ma conosce tutta la famiglia delle Islamorada.......e molto bene ;)
Nicolo'
Isla
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sessa marine islamorada 21
Dove Navighiamo: adriatico/ HR

Messaggio da Isla »

RiccardoLT ha scritto:Questa invece è una mia pura curiosità, avendo visto diversi annunci di vendita a prezzi che stanno diventando umani...

Mi sembra una buona barca, un buon disegno di carena e abbastanza "tirrenica", sia per la prua tagliente sia per il pozzetto ben sfruttato... Inoltre ha una buona abitabilità in cabina...

Tempo fa si discuteva di quanto le Islamorada fossero nervosette, in navigazione, ed anche un po' bagnate, a tutto ciò posso aggiungere che la vetroresina dell'opera morta sembra esser un po' troppo sottile... ma si parlava dell'islamorada 21 del caro amico Isla...
la 23 a livello di carena e' molto meglio della 21, tastata con mano e provata,pure lei un po' bagnata , ma non pretendiamo troppo da queste misure.
a differenza della 21, ha il bagnetto microscopico separato, a rischio esplosione in caso di scoreggia feroce :smt044 ,il quale toglie un bel po' di letto, io steso non ci sto', mentre nella 21 sto' comodo.comoda la plancetta di poppa, il resto e' identico o quasi.avevo pensato anche al passaggio alla 23, ma a che pro? per 40 cm in piu' e un lettto piu' piccolo? :smt018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Antonio Stile
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sundek 26 B&C - Suzuki 2x140
Dove Navighiamo: costiera amalfitana

Messaggio da Antonio Stile »

anche a me risulta che le Sessa son tutte "bagnate", anche salendo un pò con i piedi.. :smt039
Antonio
Isla
Appassionato
Imbarcazione posseduta: sessa marine islamorada 21
Dove Navighiamo: adriatico/ HR

Messaggio da Isla »

Antonio Stile ha scritto:anche a me risulta che le Sessa son tutte "bagnate", anche salendo un pò con i piedi.. :smt039
di quelle misure, l'oyster 22 non e' male,abbastanza asciutto , e come vuole la regola ,quando una cosa va bene, non lo fanno piu' :smt044 :smt044
oldjhon
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Dorado22 sessa
Dove Navighiamo: Adriatico / Fano

Messaggio da oldjhon »

Antonio Stile ha scritto:anche a me risulta che le Sessa son tutte "bagnate", anche salendo un pò con i piedi.. :smt039
Credo di dissentire, la mia dorado22, è mooolto asciutta
Gianni
Sumo

Messaggio da Sumo »

sono d'accordo, avevo un keylargo 20 e c'ho preso tanto mare ma acqua veramente poca.
Rispondi