La questione è questa: come forse qualcuno di voi avrà notato, ho messo in vendita la mia barca.
La motivazione principale è che desidero provare qualcosa di diverso, magari un gommone, visto che mi sono reso conto che non ho poi tutto questo bisogno di un cabinato (per quanto minimale come la mia), infatti la barca è stata sempre utilizzata per uscite giornaliere, o, al massimo, per qualche fuga notturna a Capri, dove però si sbarca ed al mattino, dopo il bagno, si rientra a casa.
Il mio obiettivo era di vendere e, successivamente, mettermi alla ricerca di qualcosa per continuare a coltivare la nostra Passione, magari una cosa meno impegnativa, anche economicamente; purtroppo il mercato in questo periodo è "un pò" fermo e sono ancora in attesa di possibili acquirenti.
Ieri, all'improvviso, mi arriva la telefonata di un vecchio amico che non sentivo da un poco di tempo, proprietario del sogno della mia infanzia, mai realizzato: il (per me) mitico Bruno Abbate Primatist 25 (per di più motorizzato VP 231 Kad42 che penso sia un grande ed indistruttibile motore).
Sapendo della mia intenzione di vendere, mi chiede se avevo trovato un acquirente, perché lui vuole cambiare e conosce il mio amore per la sua barca, ed alla mia risposta negativa (nessuna acquirente) mi butta là.... "Fammi un'offerta".
Io gli rispondo: forse non ci siamo capiti, caro, se non vendo la mia, non ho un Euro da investire in altri acquisti, e poi tu chiedi troppo, (32.000) ho visto la tua inserzione.
Lui ripete: fammi un'offerta Guido, l'annuncio si mette sempre con un prezzo che si può correggere, mica con quello che si può chiedere ad un amico, e poi... LA TUA BARCA ME LA PRENDO IO!!! Forse ho già qualcuno a cui rivenderla.

Miiii.... questa non me l'aspettavo davvero... il mio sogno... la mia in permuta (se la rivenda pure a 500.000, se ci riesce buon per lui).
A questo punto, vorrei sapere voi cosa ne pensate, tenendo conto che:
- è un amico e se mi dà una sòla (fregatura) lo vado a prendere fino a casa

- la sua barca pare messa piuttosto bene, qualche aggiusto lo ha fatto e quest'estate ha sostituitola turbina;
- il primatist 25 è un oggetto piuttosto ambìto da queste parti, per via di una carena che (mi dicono) davvero eccellente e tiene bene il mercato, quelli a benzina si trovano sempre a non meno di 25.000.
- comprarla, fare un'offerta, sarebbe davvero un BEL sacrificio per me, quindi non vorrei fare c@##@te...
Io sono in panne. LA VOGLIO!!!
Voi quanto offrieste? Tenete presente che per la mia, vista la crisi, chiedo circa 17.000 (a inizio estate erano 20).
Vi allego qualche fotina, aspetto risposte.