Absolute 39

La passione che ci accomuna.
andrea77
Appassionato
Imbarcazione posseduta: al momento nessuna
Dove Navighiamo: liguria

Absolute 39

Messaggio da andrea77 »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e da quando ho la patente nautica (1 anno circa) mi sono appassionato a questo mondo e grazie ad alcuni amici che hanno la barca sono riuscito a farmi un paio di estati per i mari della Liguria.
A parte questo mi piacerebbe ricevere alcuni pareri sull'Absolute 39. A livello estetico/finiture mi piace molto, ma per tutto quello che riguarda le doti di navigazione e la carena non ho mai avuto modo di scambiare opinioni con nessuno...
Penso di essere nel posto giusto in quanto leggendo i post su questo forum relativi ad altre imbarcazioni ho trovato pareri veramente competenti e interessanti pertanto confido di raccoglie un pò di informazioni anche su questo tipo di imbarcazione.
Regal
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Colombo
Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno

Re: Absolute 39

Messaggio da Regal »

Ciao Andrea,
Ben approdato su PN.

Riguardo Absolute io ti posso dire la mia esperienza, quando l'anno scorso provai il 39. Esteticamente molto bella anche se i particolari, a mio modesto parere non sono all'altezza del prezzo a cui è venduta.
A livello di navigabilità, non ho provato con mare, in quanto era liscio come un olio, ma ho avuto seri problemi mantenere un assetto corretto all'imbarcazione. Ho dovuto faticare con i flap per cercare di tenere l'imbarcazione diritta, e alla fine ho rinunciato. Con mare formato forse è più facile........ :smt009
Questo ti ripeto essere stata la mia impressione, non molto positiva.
Nicolo'
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Nico ha scritto:Ciao Andrea,
Ben approdato su PN.

Riguardo Absolute io ti posso dire la mia esperienza, quando l'anno scorso provai il 39. Esteticamente molto bella anche se i particolari, a mio modesto parere non sono all'altezza del prezzo a cui è venduta.
A livello di navigabilità, non ho provato con mare, in quanto era liscio come un olio, ma ho avuto seri problemi mantenere un assetto corretto all'imbarcazione. Ho dovuto faticare con i flap per cercare di tenere l'imbarcazione diritta, e alla fine ho rinunciato. Con mare formato forse è più facile........ :smt009
Questo ti ripeto essere stata la mia impressione, non molto positiva.
Diciamo pure che costa intorno ai 400.000,nuova!
Carneade.........
E non mi dare del Filosofo!! :sarc
:smt039
God is my copilot
andrea77
Appassionato
Imbarcazione posseduta: al momento nessuna
Dove Navighiamo: liguria

Messaggio da andrea77 »

Grazie per le vostre risposte, Nico devo dire che mi stai raffreddando mooolto con questa tua cosiderazione....
Spero di poter sentire altri pareri prima di tirare le mie conclusioni... :smt009
Pagurus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Intermare 37
Dove Navighiamo: Alto Adriatico

Messaggio da Pagurus »

Riprendo questo vecchio post per vedere se ci sono opinioni aggiornate su questa barca. Sto vedendo modelli 2006/7 motorizzati D6 310.

Oltre alle doti di navigazione e sulla barca in generale, mi piacerebbe avere il vostro parere sulla motorizzazione. A livello di cavalleria dovrebbe essere adeguata, ho sentito dire che le prime serie dei motori avevano avuto qualche problema...saranno stati risolti nel 2006?

Sent from my iPad using Tapatalk
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Ciao
Per quello che ne so' la motorizzazione e' adeguata.Sul fatto che i motori D6 in quanto tali abbiano avuto problemi, mi giunge nuova....... :smt017
God is my copilot
Pagurus
Appassionato

Messaggio da Pagurus »

Meglio così, probabilmente si trattava di voce poco attendibile di banchina perché l'ho avuta in maniera generica senza l'indicazione del problema esatto.

La barca mi piace esteticamente anche se migliorerebbe non poco (anche come abitabilità) con una plancetta allungata come hanno fatto sul 40 HT.
ImageUploadedByTapatalk1384116509.363090.jpg
ImageUploadedByTapatalk1384116528.358138.jpg

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Openboat
Socio Fondatore

Messaggio da Openboat »

Ha anche prestazioni di tutto rispetto 30 kts di crociera :smt017 ...Ci credo poco, ma certamente a barca armata i 27 kts ci staranno tutti.E poi e' molto vivibile,c'e' persino il garage :smt023
God is my copilot
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

la plancetta la puoi sempre allungare...... :smt023

Da quello che so io, ma Sogluzzo smentirà o confermerà. sono i piedi che tendono ad essere delicati, richiedono una manutenzione certosina e rigorosamente scadenzata....
Homosapiensnonurinatinventum
Pagurus
Appassionato

Messaggio da Pagurus »

Openboat ha scritto:E poi e' molto vivibile,c'e' persino il garage :smt023
Ecco su questo punto sono indeciso...nel senso che è molto bella e funzionale la poppa pulita senza passerella e tender appeso...dall'altro il garage seppur offrendo un bel prendisole toglie molto alla vivibilità e al calpestio del pozzetto che si limita ad uno stretto corridoio ed una dinette non proprio grande :smt017 diciamo che quando non si usa il tender il garage diventa comodissimo per le bici ed altri oggetti ingombranti :smt038
Pagurus
Appassionato

Messaggio da Pagurus »

coma66 ha scritto:la plancetta la puoi sempre allungare...
Esatto, secondo me è un lavoro da considerare, ma quanto costerà fatta tipo quella del 40 HT? 8-10 K rivestita in teak?
Nettuno
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno

Messaggio da Nettuno »

L'Absolute 39 a uno scafo molto simile all Absolute 41, e l'Atlantis 42.

Io o provato il 41 che secondo me naviga a meraviglia anche a mare formato, all contrario dell 41 il 39 naviga anche bene con I KAD300. Secondo me il 41 a bisogno dei D6-310 per navigare buono.

Il 41 naviga bene anche con basse andature, cosi questa dell' assetto mi guinge nuova.
Sui D6 e da controllare che hanno cambiato in garanzia il problema degli (steering rams) martinetti di sterzo dei piedi poppieri. problema avuta a tutti sui D6 con piedi poppieri dall 2004 - 08.
www.poweryachtblog.com
Pagurus
Appassionato

Messaggio da Pagurus »

Grazie Nettuno, se dovessi andare avanti con la trattativa verificherò tutti i tagliandi e gli interventi in garanzia.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Carlos
Appassionato
Imbarcazione posseduta: ABSOLUTE 41 del 2008
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da Carlos »

Nettuno ha scritto:L'Absolute 39 a uno scafo molto simile all Absolute 41, e l'Atlantis 42.

Secondo me il 41 a bisogno dei D6-310 per navigare buono.
Tutti gli absolute 41 montano i D6 310 tranne i modelli del 2008, come il mio, che montano i D6 330.
Ci sono anche degli Absolute 45 che montano i D6 310 e navigano benissimo.
Pagurus
Appassionato

Messaggio da Pagurus »

Carlos, visto che hai il 41, ti chiedo come ti trovi con il garage del tender, l'abitabilità in pozzetto e l'accesso alla cala motori.

Rispondi