Ho trovato un annuncio di un Gobbi 24 sport del 1990 ad un prezzo a dir poco ridicolo, mi vergogno a dirvelo...
Questa barca è motorizzata con 2 Volvo Penta benzina a carburatore da 151cv cadauno e pare, dalle foto, abbia una bella carena stellata e profonda nonchè un pozzetto sgombro (sebbene un po' piccolino), un prendisole immenso a prua e una cabina ad altezza d'uomo con 2+2 posti letto veri e un bagnetto separato di discrete dimensioni.
Incuriosito dal prezzo così basso (ho fatto altre verifiche per vedere se altre offerte fossero allineate e diciamo che sono tutte più alte del 20 o del 30%) sono a chiedervi se per caso conoscete questa barca e che cosa ne pensate.
Vi posto una foto trovata sul web del modello in questione.
Gobbi 24 Sport: Chi lo conosce?
Gobbi 24 Sport: Chi lo conosce?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Gobbi 24 Sport: Chi lo conosce?
è il 23 sport, il 24 non credo esista, secondo me va bene quella barca e fila pure
- Planet
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Villasimius - Cala Gonone
io ho avuto un gobbi il 19.05 sport e ti posso solo dire una cosa sui gobb i problemi maggiorni nascono dall'impianto elettrico che anziche avere un normale quadro come dio comanda , hanno una scheda elettronica per la gran parte di tutte le operazioni che se non protetta adeguatamente( e la gobbi non protegge bene questa scheda in quanto posta sempre all'esterno nel pozzetto ) tendono a guastarsi facilmente.
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Ma' io ho sempre sentito parlare bene dei Gobbi sinceramente non conosco quel modello ma ha vederla sembra la classica barca di ieri molto robusta il prezzo basso ha mio avviso e' dovuto dal fatto che e' una barca che non ha mercato infati ce' ne tante ha 7000-8000 euro cmq non e' male calcola che se mai dovessi acquistarla non ti conviene spenderci dei soldi sopra perche' nel rivenderla ce li perderesti tutti IMHO (a mio modesto parere) 

Roberto
- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
I Gobbi di quella generazione erano barche fatte con criteri di saggezza e concretezza, un paio di amici ne hanno avute due e ricordo molto bene ch impianti e strutture erano ben fatte, io mi riferisco al 23 cabin ed al 38/31, la serie prima delle "bat-yacht"...
Homosapiensnonurinatinventum
Buono a sapersi, comunque parlo del 23, il 24 del titolo è un mio errore. Suppongo che 23 cabin e 23 sport abbiano la stessa carena, però ad esser sincero il cabin non mi piace un gran chè per via del ponte di prua, secondo me, a scapito dell'altezza in cabina, è decisamente meglio avere una pontatura di prua liscia e tutta sullo stesso piano, non trovi?coma66 ha scritto:I Gobbi di quella generazione erano barche fatte con criteri di saggezza e concretezza, un paio di amici ne hanno avute due e ricordo molto bene ch impianti e strutture erano ben fatte, io mi riferisco al 23 cabin ed al 38/31, la serie prima delle "bat-yacht"...
Il 23 cabin non riesco a capire se mi piace o meno, è strana come barca.
Sicuramente ha un abiltabilità maggiore rispetto allo sport ma come dici tu ha quella forma strana a prua che non mi convince, probabilmente avrà un'altezza in cabina di tutto rispetto.
Sicuramente ha un abiltabilità maggiore rispetto allo sport ma come dici tu ha quella forma strana a prua che non mi convince, probabilmente avrà un'altezza in cabina di tutto rispetto.
- coma66
- Appassionato
Eh..lo so, purtropo le barche sono piu lunghe e piu corte....gli uomini no, allora per dare un pò di abitabilità, si forzano delle linee che poi appaiono "strane"....
Certo, la barca che hai postato, ha una linea piu tradizionale e con una proporzione piu ortodossa.
E secondo me, avendo il baricenro piu baso naviga anche meglio del "cabin"...
Certo, la barca che hai postato, ha una linea piu tradizionale e con una proporzione piu ortodossa.
E secondo me, avendo il baricenro piu baso naviga anche meglio del "cabin"...
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Ciao SumoSumo ha scritto:è il 23 sport, il 24 non credo esista, secondo me va bene quella barca e fila pure
Esiste anche il Gobbi 24 sport......fidati!!

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
openboat ha scritto:Ciao SumoSumo ha scritto:è il 23 sport, il 24 non credo esista, secondo me va bene quella barca e fila pure
Esiste anche il Gobbi 24 sport......fidati!!
Si ma non mi sembra quello della foto.....
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto