Giornata stupenda, bagni bellissimi, prosecco e falanghina non mancano mai......

tutto bello fino a quando si decide di rientrare......................come scavalchiamo l'isola ........ un maestrale imponente alzava onde imbarazzanti

soprassiedo sui commenti delle signore.............
A quel punto decidiamo che vista l'impossibilità di procedere di far scendere al porto donne e bambini in modo da fargli prendere un traghetto per rientrare, ma tra una cosa e un'altra abbiamo fatto tardi e la CP ci ha gentilmente dirottato al frontone per metterci in rada.
Abbiamo dovuto prendere atto che la notte l'avremmo passata li erano le 20,00.
I problemi erano che non eravamo minimamente equipaggiati per per passare la notte in rada, quindi senza cibo per la cena, senza cambio, senza magliette, felpe e non ultimo problema avevamo una barca con 4 posti letto ed eravamo 8.

Scendo sulla spiaggia e riesco a conquistare l'ultima cosa che era rimasta ad un bar, 5 salciccie cotte la mattina

Altro grosso problema che il vento soffiava veramente forte e in rada eravamo tantissimi per cui le barche sventolavano a 360 gradi con modalità diverse date da tanti fattori soprattutto la grandezza della barca.
Premetto che le donne non avevano mai fatto Rada, immaginate come erano contente

Si fa notte e sistemiamo donne e bambini in cabina, stretti ma almeno al caldo e senza umidità, noi poveri maschietti in pozzetto con una tenda improvvisata con gli asciugamani (faccio presente che la tenda da camper doveva essere pronta 2 settimane fa, ma il tappezziere è stato male e sarà pronta questa settimana).
La notte è agitata per noi maschietti che non riusciamo a prendere sonno per via del vento che ci preoccupa e ci fa controllare continuamente l'ancoraggio e il movimento delle altre barche, ma come si dice ...... adda passà a nuttata!!
Alle 05,30 un'alba stupenda fa i primi bagliori sulla cala il vento è cessato completamente (a dire il vero è cessato alle 04,00 in punto) il mare è un olio.
Decido di salpare mentre gli altri dormono, come esco dall'isola mi accolgono onde di 3 metri!!

A quel punto entro in porto e faccio scendere tutti ancoro la barca e scendo anche io, ricca colazione al bar e decidiamo di imbarcare le donne per anzio con l'aliscafo, così sono più tranquille.
Rimaniamo io ed il mio socio, compriamo focaccine varie, ghiaccio, falanghina e via si va a palmarola a passare la giornata,

Alla fine nonostante tutto ci siamo divertiti e con sorpresa ho visto che le donne hanno apprezzato la rada soprattutto pensando come saremmo stati bene se ci eravamo organizzati per farla, e mia moglie mi ha detto che vuole fare un pò di giorni in rada............. e chi l'avrebbe mai detto?!?!?!?