ciao..sto intrprendendo una trattativa per un bimax (avevo gia scritto precedentemente)..il venditore chiede 19000 e ovviamente io voglio cercare di scendere ancora ma NON c'è proprio verso..Io nn so però se questa cifra è adeguata a questo tipo di barca!!mi potete aiutare x favore
..la barca è un bimax 6.30 con motore 140 4t..ciao e grazie mille..
Scendere di prezzo bimax 6.30 con motore 140 4t
Re: Scendere di prezzo
marco86 ha scritto: ..la barca è un bimax 6.30 con motore 140 4t..ciao e grazie mille..
scrivere solo questo e non dire quasi nulla, è la stessa cosa....

non dico che possiamo darti una valutazione perfetta (ovviamente), ma se già tralasci cose importanti (tipo la marca del FB e le ore di moto, eventuali optional o accessori montati), che possiamo dirti ???


Re: Scendere di prezzo
scsusami avevo scritto un po di fretta,,allora è un bimax walkaround 6.30 del 2005 con motore suzuki 4t con 153 ore di moto e anche questo del 2005..tra gli optional c'è il telo copri barca e motore e l'altro specie di (telo) quando sei ancorato (nn mi viene il nome)..spero, ma credo di no, di fatti avere capito..questo è tutto..ciao e grazie mille
- matias
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Re: Scendere di prezzo
Per il motore il margine sulla quotazione non dovrebbe superare i 1000 euro ... diciamo quindi che se è in ordine, tenendo conto che ha sulle spalle 4 stagioni e che quel motore costa e spinge quasi quanto un 115 dovremmo stare sui 7000 euro ...
per quanto riguarda la barca, lì la valutazione spesso è soggettiva è dipende moltissimo dalle condizioni ... non a caso vedi barche di un paio d'anni per le quali chiedono quasi quanto una nuova ... apparentemente
si perchè alla nuova bisogna aggiungerci tutta una serie di accessori e ammenniccoli che fanno salire il prezzo
quindi io, molto semplicemnte, mi farei fare uno o due preventivi per il nuovo della sola barca e dopo valuterei quanto sono disposto a risparmiare per un usato ...
per quanto riguarda la barca, lì la valutazione spesso è soggettiva è dipende moltissimo dalle condizioni ... non a caso vedi barche di un paio d'anni per le quali chiedono quasi quanto una nuova ... apparentemente
si perchè alla nuova bisogna aggiungerci tutta una serie di accessori e ammenniccoli che fanno salire il prezzo
quindi io, molto semplicemnte, mi farei fare uno o due preventivi per il nuovo della sola barca e dopo valuterei quanto sono disposto a risparmiare per un usato ...
Frenks
Re: Scendere di prezzo
se nn sbaglio il prezzo nuovo di questa barca con questo motore si aggira sui 34000.. ah..il computer attaccato al motore ha evidenziato che il maggior numero di giri del motore è stato fatto tra 2000-3000 pochi fra 3000-4000 e 12 minuti fra 4000-5000..il tot ricordo è 153 ore-..matias ha scritto:Per il motore il margine sulla quotazione non dovrebbe superare i 1000 euro ... diciamo quindi che se è in ordine, tenendo conto che ha sulle spalle 4 stagioni e che quel motore costa e spinge quasi quanto un 115 dovremmo stare sui 7000 euro ...
per quanto riguarda la barca, lì la valutazione spesso è soggettiva è dipende moltissimo dalle condizioni ... non a caso vedi barche di un paio d'anni per le quali chiedono quasi quanto una nuova ... apparentemente
si perchè alla nuova bisogna aggiungerci tutta una serie di accessori e ammenniccoli che fanno salire il prezzo
quindi io, molto semplicemnte, mi farei fare uno o due preventivi per il nuovo della sola barca e dopo valuterei quanto sono disposto a risparmiare per un usato ...
Re: Scendere di prezzo
]Scusa Matias.....ma se entrambi sono 4Tempi....come puo' un motore da 115 hp spingere quanto uno da 140hp?
(visto anche che mi sembra di ricordare che il 140 hp SUZ sia più leggero del 115 YAM??)

(visto anche che mi sembra di ricordare che il 140 hp SUZ sia più leggero del 115 YAM??)

- matias
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Re: Scendere di prezzo
Il 140 Suzuki, soprattutto la prima serie, credo abbia sull'elica appena 126 cv cavallo + cavallo - ... solo negli ultimi 2 anni, se non ricordo male, modificando il rapporto al piede pare sia un tantino migliorato ...Airon ha scritto:Scusa Matias.....ma se entrambi sono 4Tempi....come puo' un motore da 115 hp spingere quanto uno da 140hp?
(visto anche che mi sembra di ricordare che il 140 hp SUZ sia più leggero del 115 YAM??)
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ti parlo solo del 140 ... il 150 è tutta un'altra storia ...
se legge alecaccia, sicuramente saprebbe darti una spiegazione + tecnica dal momento che ne monta
ciao
Frenks