USATO CON LA GARANZIA??
USATO CON LA GARANZIA??
CIAO A TUTTI! avrei abisogno di un parere da chi ha comprato barche usate..ho trovato una barca che mi sembra un buon prezzo con un buon motore,(avevo gia aperto un argomento)..volevo sapere se posso chiedere garanzie a chi me la vende,,se per esempio completo l'atto dell'acquisto e poi ho dei danni dono 4 mesi per esempio?.. cosa posso fare? sono frenato nell'acquisto da questa cosa..grazie in anticipo per l'aiuto..a presto..
- Robert
- Appassionato
- Dove Navighiamo: mar ligure,tirreno sud sardegna
Re: E LA GARANZIA??
Sull'usato tra privati vige la formula visto e piaciuto quindi e' difficile che ti diano garanzia da un concessionario sicuramente la pagherai di piu' ma se e' una barca recente con motore recente puo' anche essere che te la diano per un anno tieni presente che ovviamente quel servizio lo paghi di piu' al momento dell'aquisto se costa es 1000 pagherai 1300 poi dipende dal tipo di barca che compri se medie dimensioni e' molto difficile su 34 36 piedi e' piu' facile ottenere la giusta assistenza 

Roberto
ma se compro e ho un danno dopo 3mesi??lo prendo cmq in tasca.. credo che chiamero l'avvocatorobert ha scritto:Sull'usato tra privati vige la formula visto e piaciuto quindi e' difficile che ti diano garanzia da un concessionario sicuramente la pagherai di piu' ma se e' una barca recente con motore recente puo' anche essere che te la diano per un anno tieni presente che ovviamente quel servizio lo paghi di piu' al momento dell'aquisto se costa es 1000 pagherai 1300 poi dipende dal tipo di barca che compri se medie dimensioni e' molto difficile su 34 36 piedi e' piu' facile ottenere la giusta assistenza
- Robert
- Appassionato
ma e' un privato???? o un concessionario??? che tipo di barca e' nuova o vecchia 5mt 7 ho10 

Roberto
è un bimax walkaround 6.30 del 2005 con motore suzuki 140 4 t del 2005 con 153 ore di moto..robert ha scritto:ma e' un privato???? o un concessionario??? che tipo di barca e' nuova o vecchia 5mt 7 ho10
- matias
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tra Adriatico e Ionio
Vero ... a meno che non ci siano vizi occulti ...robert ha scritto:Sull'usato tra privati vige la formula visto e piaciuto quindi e' difficile che ti diano garanzia ...
un vizio occulto potrebbe essere una ripazione dello scafo taciuta, o un difetto meccanico abilmente e provvisoriamente camuffato (+ difficile da dimostrare)
ciò non toglie comunque, al netto di tutto, che ci possa essere un accordo tra le parti dove il venditore si rende disponibile a risponderne per un tot periodo di tempo.
Frenks
- andi
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Adriatico centro e nord
Il privato non è tenuto a lasciare una garanzia scritta, ma comunque può essere chiamato a rispondere in caso di vizi occulti gravi preesistenti, es. una falla riparata. D'altra parte anche in caso di una imbarcazione perfetta il privato non può accollarsi il rischio di garantire la barca o i motori, che possono avere problemi all'improvviso e indipendentemente dalla manutenzione effettuata.
Il concessionario ti rilascia una garanzia che però non so quanto copra, però ti chiede una cifra molto più alta.
Il concessionario ti rilascia una garanzia che però non so quanto copra, però ti chiede una cifra molto più alta.
Andrea
- Robert
- Appassionato
Concordo con mattias e andi com se e' un concessionario su una barca di tre anni un po' di garanzia dovrebbe dartela com un motore con 186h e' praticamente nuovo circa 30 son di rodaggio pero come ti ripeto se costa 100 con la garanzia saranno 130 valuta bene il mercato in giro su quel tipo di barca e confronta il prezzo controlla che giust non abbia riparazioni occulte che con un buon controllo per bene che siano state eseguite si notano io personalmente avro' cambiato piu' di 15 barche sempre usate e per fortuna non ho mai avuto grossi problemi anzi..... 

Roberto
- Regal
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore, Croazia, Tirreno
I concessionari seri danno garanzia di 1 anno anche su usati di 6/7 anni.........qui sul lago anche su barche di 13 anni!!
Ma come hanno detto Andi Matias e Robert, dipende solo dalla serietà di chi vende.
Ma come hanno detto Andi Matias e Robert, dipende solo dalla serietà di chi vende.
Nicolo'