MAre splendido, sole bollente, la compagnia di un amico e la sua famiglia...tutti gli ingredienti per passare una bella domenica.
Mi avvicino presso il campo boe e alla velocità ridottissima(2-3kn) mi avvicino ad una boa,l'amico fissa la cimetta con il suo bel moschettone alla bitta. Dopo qualche minuto mia moglie avverte dei fastidi causati dal moto ondosa causato dalle onde di scia, che sottocosta montano fino a divenire alte 80cm, decidiamo di recarci in un altro sito più ridossato, sganciamo l'ormeggio e sempre a 2 kn mi allontano perpendicolarmente alla costa ed ecco che accade qualcosa...noto a dritta della mia prua un barcone di circa 10mt(tutto in legno) a motore in lento moto, osservando la sua direzione mi rendo conto che ci sfileremo sulla mia dritta su direzioni opposte e fin qui nulla di strano senonchè a meno di 10 mt dalla punta della mia prua il barcone vira a sx!!!!
Ho dovuto dare indietro tutta per riuscire a evitare la collisione, inutili le imprecazioni mie e dell'altro amico a bordo (comandante da più anni di me) Sentite cosa ha avuto il coraggio di dire chi era al governo: tanto tu manovri meglio di mé

Così non si va avanti e tutti gli incidenti spesso mortali, di cui abbiamo sentito parlare, aumenteranno!