Buongiorno a tutti.
Sono qui per consigli su un 40 piedi max open. Budget 50/80 k€ anno tra 1998/2005. Cantieri Ilver, fiart, cranchi, raffaelli, fairlaine.
Saluti a tutti
Consigli su Cantieri Ilver, fiart, cranchi, raffaelli, fairlaine.
- Giobatman
- Nuovo Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: 14 ago 2019, 10:03
- Dove Navighiamo: Adriatico centro meridionale.
- coma66
- Appassionato
- Messaggi: 9354
- Iscritto il: 23 feb 2009, 22:12
- Dove Navighiamo: adriatico
- Località: morrovalle
Re: Consigli su Cantieri Ilver, fiart, cranchi, raffaelli, fairlaine.
idee abbastanza chiare leggo.......
Homosapiensnonurinatinventum
- mikke
- Moderatore
- Messaggi: 10807
- Iscritto il: 06 mar 2012, 09:33
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Località: San Giorgio di Nogaro
- Contatta:
Re: Consigli su Cantieri Ilver, fiart, cranchi, raffaelli, fairlaine.

In effetti



Michele
- Nettuno
- Appassionato
- Messaggi: 849
- Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
- Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
- Località: Malta
Re: Consigli su Cantieri Ilver, fiart, cranchi, raffaelli, fairlaine.
Se vuoi tre cabine Ilver 39 Mirable o Fiart 40 Genius.
Forse anche la miglior carene dell gruppo.
Il problema e che la maggior parte degli Ilver e I Fiart di quelle annate hanno I Volvo 230hp per l'Ilver o Kad 44 260hp e vanno giusto 30 nodi. L'Ilver lo trovi pure in linea asse e con cosi ti consuma un 40% in piu ma risparmi la manutenzione dei piedi. Un po piu difficile a trovare il Fiart in linea asse che usciva con I Volvo 430hp.
Fairline a Targa 37 o il 39 e il piu fresco 40 all quale penso che il budget e un po troppo basso per questo ultimo.
Il Targa 39 e il mio Fairline favorito di tutti I tempi e va bene anche con I Kad42 Volvo 230hp. La barca pesa giusto 8 tonnale o 9 a pieno pieno carico. Ma con I Kad42 fanno 32/33 nodi.
Raffaelli a il Middle 94 con Cat 355hp con due belle cabine, tra cui una a poppa molto generosa per ospiti, o il Typhoon con una cabina.
Il Cranchi a lo Smeraldo 37 con Kad44 o il Mediterranee 41 con linea asse e Volvo 370hp Tamd63. Barche oneste specialmente nell pozetto genoroso. Il 41 naviga molto meglio dell 37.
Altre barche da considerare secondo me sono un Airon Marine 401 con ottima carena, e il Princess V39 o V40.
Forse anche la miglior carene dell gruppo.
Il problema e che la maggior parte degli Ilver e I Fiart di quelle annate hanno I Volvo 230hp per l'Ilver o Kad 44 260hp e vanno giusto 30 nodi. L'Ilver lo trovi pure in linea asse e con cosi ti consuma un 40% in piu ma risparmi la manutenzione dei piedi. Un po piu difficile a trovare il Fiart in linea asse che usciva con I Volvo 430hp.
Fairline a Targa 37 o il 39 e il piu fresco 40 all quale penso che il budget e un po troppo basso per questo ultimo.
Il Targa 39 e il mio Fairline favorito di tutti I tempi e va bene anche con I Kad42 Volvo 230hp. La barca pesa giusto 8 tonnale o 9 a pieno pieno carico. Ma con I Kad42 fanno 32/33 nodi.
Raffaelli a il Middle 94 con Cat 355hp con due belle cabine, tra cui una a poppa molto generosa per ospiti, o il Typhoon con una cabina.
Il Cranchi a lo Smeraldo 37 con Kad44 o il Mediterranee 41 con linea asse e Volvo 370hp Tamd63. Barche oneste specialmente nell pozetto genoroso. Il 41 naviga molto meglio dell 37.
Altre barche da considerare secondo me sono un Airon Marine 401 con ottima carena, e il Princess V39 o V40.
www.poweryachtblog.com