Purtroppo la scorsa settimana mi è capitata un altra disavventura..
Uscendo dal mio posto barca ho preso una cima del corpo morto nell'elica del motore di sinistra.
I piedi della Volvo Penta montano le duo-prop e, quando sono sceso in acqua per levare la cima dall'elica, ho notato che
una pala dell'elica esterna (la piu piccola) si era spezzata a meta'.

Da premettere che quando ho preso la cima nell'elica ero al minimo dei giri circa (8/900 giri), perche stavo uscendo dal mio posto barca,
pero' il motore di sinistra si è cmq spento da solo...
In settimana alzero' la barca per sostituire l'elica ma quello che mi preoccupa è il fatto che il motore si sia spento da solo, nonostante i
giri fossero bassi... Posso aver provocato qualche danno al giunto???
Voglio precisare che dopo aver liberato il piede dalla cima sono cmq uscito con la barca ed ho camminato per una mezz'ora in totale (fatte un paio di soste) ma non ho avvertito nessun rumore particolare, sembrava tutto come prima (solo un po di vibrazione probabilmente dovuta all'elica rotta)..
Cosa mi consigliate di fare? Sarebbe il caso di levare le cuffie per fare un controllo al giunto ora che alzo la barca o no??



