Openboat ha scritto:Domanda:
Lascereste andare una figlia di 14 anni a fare il giro del mondo in solitario con una barca a vela e per giunta abbandonare la scuola?
La ragazza e' stata solo fortunata...i suoi genitori invece sono degli sconsiderati incoscienti...e benemerite T.di C.....
Questa e' la mia personalissima opinione.

Volevo solo evidenziare la forza di volontà e la determinazione della ragazza per la vita in mare, che la spinge alla fine a decidere di continuare con la sua scelta di vita.
Alla tua domanda rispondo in parte. Da genitore condivido il tuo pensiero.
Non mi sento di giudicare i genitori, perché le complessità e le situazioni nei nuclei familiari sono tali (
vedi notiziari giornalistici, e altro) e personali che per esprimere un giudizio mi viene difficile. Ogni parere espresso da chiunque avrebbe la sua parte di ragione e continueremmo all'infinito, con argomenti che non centrano con la passione nautica.
Come ho scritto ho visto solo il film ed è stato interessante sentire il racconto direttamente dalla voce della protagonista.
Interessante sarebbe sapere come è stata organizzata l'impresa. La valutazione dei rischi, i sistemi di soccorso in barca, e le azioni da compiere per ogni evenienza.