Se non è passione questa?

La passione che ci accomuna.
Rispondi
mikke
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Saver 690 Mercury Verado 200 CV
Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
Contatta:

Se non è passione questa?

Messaggio da mikke »

Sento spesso dire da chi possiede una barca " non vedo l'ora di andare in pensione per godermi la barca come si deve".
:shock Be ieri mentre spulciavo in rete su un portale di film in streaming ho trovato e mi sono visto "Maindtrip". :smt038 :smt038
Un'impresa cosi ti resta marchiata nell'animo ho provato ammirazione sia per la protagonista che per i genitori. La decisione presa alla fine del viaggio è stata la conferma di una passione profonda per il mare. :smt038

[youtube]https://youtu.be/04z3dS6P60g[/youtube]
http://www.gazzetta.it/Sport-Vari/Vela/ ... 2806.shtml
Michele
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: Se non è passione questa?

Messaggio da Openboat »

Mah...rimango perplesso sull'articolo della gazzetta...ne avevamo già discusso sull'impresa della ragazzina a suo tempo e...il giudizio che si dava ai suoi genitori non era molto positivo....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
God is my copilot
mikke
Moderatore
Contatta:

Messaggio da mikke »

Openboat ha scritto:Mah...rimango perplesso sull'articolo della gazzetta...ne avevamo già discusso sull'impresa della ragazzina a suo tempo e...il giudizio che si dava ai suoi genitori non era molto positivo....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
:ciao ho provato a cercare ma non riesco a trovare i post dove ne avevate parlato :smt102 :inchino
Il link della gazzetta, l'ho postato a caso solo per far capire a chi come me era all'oscuro dell'impresa chi fosse Laura Dekker.

Non conosco i commenti e i retroscena, ho visto solo il film. Dal racconto che ne fa la ragazza, non mi pare che l'impresa sia nata da uno spirito di competizione, bensi una scelta di vita. Io la mia barca e il mare. :smt102
Il sogno che tanti naviganti estivi bramano quando arriverano alla meritata pensione. Prendere la barca e buttare lorologio e magari anche il calendario.
Michele
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

Domanda:
Lascereste andare una figlia di 14 anni a fare il giro del mondo in solitario con una barca a vela e per giunta abbandonare la scuola?
La ragazza e' stata solo fortunata...i suoi genitori invece sono degli sconsiderati incoscienti...e benemerite T.di C..... :smt102

Questa e' la mia personalissima opinione. :smt039
God is my copilot
mikke
Moderatore
Contatta:

Messaggio da mikke »

Openboat ha scritto:Domanda:
Lascereste andare una figlia di 14 anni a fare il giro del mondo in solitario con una barca a vela e per giunta abbandonare la scuola?
La ragazza e' stata solo fortunata...i suoi genitori invece sono degli sconsiderati incoscienti...e benemerite T.di C..... :smt102

Questa e' la mia personalissima opinione. :smt039

:smt039
Volevo solo evidenziare la forza di volontà e la determinazione della ragazza per la vita in mare, che la spinge alla fine a decidere di continuare con la sua scelta di vita.

Alla tua domanda rispondo in parte. Da genitore condivido il tuo pensiero. :smt023

Non mi sento di giudicare i genitori, perché le complessità e le situazioni nei nuclei familiari sono tali ( vedi notiziari giornalistici, e altro) e personali che per esprimere un giudizio mi viene difficile. Ogni parere espresso da chiunque avrebbe la sua parte di ragione e continueremmo all'infinito, con argomenti che non centrano con la passione nautica. :smt102

Come ho scritto ho visto solo il film ed è stato interessante sentire il racconto direttamente dalla voce della protagonista.
Interessante sarebbe sapere come è stata organizzata l'impresa. La valutazione dei rischi, i sistemi di soccorso in barca, e le azioni da compiere per ogni evenienza. :smt102
Michele
Rispondi