ragazzi una domanda...
- polmark1
- Appassionato
- Dove Navighiamo: lago como - iseo
ragazzi una domanda...
Non sono sicurissimo che sia la sezione giusta e non sapevo che titolo mettere...mi perdoneranno gli amministratori...
Volevo chiedere: pulisco la vetroresina della barca, non con prodotti aggressivi e uso una spugna, tipo quella per lavare i piatti, da una parte spugna e dall'altra gratta leggermente.
Quando strizzo la spugna l'acqua esce bianca...possibile che la vetroresina lasci il colore?
Volevo chiedere: pulisco la vetroresina della barca, non con prodotti aggressivi e uso una spugna, tipo quella per lavare i piatti, da una parte spugna e dall'altra gratta leggermente.
Quando strizzo la spugna l'acqua esce bianca...possibile che la vetroresina lasci il colore?
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
Re: ragazzi una domanda...
Se la barca è verniciata con della poliuretanica ( come la mia) se usi la spugna dalla parte verde e normale che quando la strizzi vedi del bianco. Perche la parte verde della spugna leviga un pò di vernice quindi come è successo a me puglisci la bafca però levighi via un pò di vernice.
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Michele
- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
Ma perchè non usi una bella spugna grande.. .di quelle per auto.. .con quella verde graffi il gelcoat oppure la vernice se é stata verniciata. ..by.
- polmark1
- Appassionato
ma a me da l'impressione che anche passando con la sola spugna l'acqua si colori di bianco... 

- gio72
- Moderatore
Ma é stata verniciata o é il gelcoat originale!?
- mikke
- Moderatore
- Dove Navighiamo: alto Adriatico, Croazia. E PassioneNautica
- Contatta:
- polmark1
- Appassionato
Come si fa a sapere? Lo si capisce da qualcosa? Io è 4 anni che c'è l'ho e il vecchio proprietario non mi ha detto niente
- gio72
- Moderatore
Protesti intravedere in prossimità dei bottazzi lo spessore della vernice....scusa ma dove ti fa quanto riferito in precedenza. ..sul pozzetto o sui fianchi?
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Domande: Da quattro anni,è la prima volta che la lavi,è la prima volta che noti il fatto??? Dopo aver lavato,la vernice è lucida o si è opacizzata?? Hai provato a strofinare anche in altri punti??

Augusto,il Mare è uno solo!!!!
- polmark1
- Appassionato
Non è la prima volta,le altre usavo prodotti che facevano schiuma e non mi sembrava così evidente la cosa,ma se passò energicamente all'interno del pozzetto sulla zigrinatura antiscivolo della vetro resina con spugna nuova,solo bagnata me ne accorgo propio,spessori di vernice non mi sembra di vederli...per la lucidatura,non é mai stata lucidissima fuori...
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Scusa le domande,era solo per cercare di capire.La prima cosa che mi viene in mente è che sia la paraffina che viene in superfice,sempre che la vernice sia gealcootpolmark1 ha scritto:Non è la prima volta,le altre usavo prodotti che facevano schiuma e non mi sembrava così evidente la cosa,ma se passò energicamente all'interno del pozzetto sulla zigrinatura antiscivolo della vetro resina con spugna nuova,solo bagnata me ne accorgo propio,spessori di vernice non mi sembra di vederli...per la lucidatura,non é mai stata lucidissima fuori...

- polmark1
- Appassionato
Ahahaha mi sa anche ame che è stata verniciata a tempera ahahaha
- Kraken
- Socio Fondatore
- Contatta:
Fa attenzione che se verniciata alla nitro,che l'acetone la scioglie,comunque neanche alla nitro deve avere il problema da te esposto.