ho bisogno di un consiglio a... tempo di record....
In sintesi, ho alato la barca ed il meccanico ha trovato una cuffia di un piede di un motore lesionata, con conseguente entrata di acqua nel piede.
Ha sbarcato il motore, un VP 310 con i DHP, ed ha rilevato ruggine nel volano, con un preventivo per il lavoro che non vi dico.
Io non so bene cosa è successo, se ho colpito un ramo in acqua, forse si, qualcosa mi ricordo, era in settembre dello scorso anno, una delle mie ultime uscite, ma non ci ho fatto caso, perchè la barca andava benissimo.
Ora però al tagliando dei motori, la sorpresa
Io però sono assicurato kasKo "all-inclusive" e l'assicuratore mi dice che devo fare una denuncia alla CP di evento straordinario e devo circostanziare bene l'accaduto.
Anche ammesso che l'inconveniente fosse quello che ricordo, ma non ne sono sicuro, ma perchè devo denunciare una cosa a distanza di tempo quando me ne sono accorto adesso, e non potevo sicuramente accorgermene prima, con tutta onestà.
Che faccio?
Mi hanno detto che la CP potrebbe sequestrami il libretto e la certificazione RINA in attesa della perizia...ma non è esagerato?
E l'Assicurazione potrebbe in assenza di denuncia non risarcirmi il danno?
Grazie a chi potrà aiutarmi

Ale