...oltre i 10 metri diventano imbarcazioni e sono menate (devono essere registrate, ecc), inoltre i costi, come dicevi, tendono ad aumentare esponenzialmente ...per l'uso che ne faresti credo che puoi trovare ottima soddisfazione anche stando entro i 10 metri, almeno in un primo tempo ...puoi trovare tranquillamente day cruiser, per così dire, più che confortevoli.
L'Airon Marine ci piace

...questa l'ho vista da vicino (anche se di sfuggita) ed è una bella barca (il cantiere ha praticamente solo buone/ottime barche

)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cantiere Airon Marine Lunghezza 8.81 mt.
Modello Black Shadow Larghezza 2.73 mt.
Tipo SemiCabinato Materiale di costruzione Vetroresina
Marca Motori Volvo Penta Peso .... Kg. c.a
Potenza Motori 2 x 200 Hp DP Portata Persone Nr. 8
Trasmissione E F B Numero Cabine Nr. 1
Tipo Carburante Gasolio Serbatoio Carburante .... lt. c.a
Condizioni Generali Perfette Serbatoio Acqua ----Accessori Extra
Invasatura - 2 Batterie Nuove
Airon Marine.JPG
---------------------------------------------------------------------
Nella sezione usato c'é anche un 345 che però non conosco (credo l'abbiano in carico da poco)
Le Bavaria le ho guardate bene al Salone di GE e francamente non mi entusiasmano ...sono barche discrete ma senza guizzi né d'ingegno né di qualità realizzativa ...insomma, mi lasciano piuttosto indifferente
Potresti pensare anche alla famiglia dei vari Sea Ray Sundancer ...per esempio:
---------------------------------------------------------------------
Dati principali
Modello: EXPRESS CRUISER SEA RAY BOATS 290 SUNDANCER [rif. 203376]
Stato: usato Anno: 1996
Prezzo: 38.000,00 € (i.i.) Leasing:
Lunghezza: 9.20 mt. Larghezza: 2.77 mt.
Materiale: Vetroresina
Carena: A V profondo
Immersione: 0,7
Velocità max: 28 nodi Velocità di crociera: 33 nodi
Cat. Certific. CE: B - D�altura
Visibile a: Veneto
Dati sul motore
Tipo motore: EFB Modello: Mercruiser - Anno: 1996
Ore moto: 650 Motori nr.: 2
Potenza: 205 hp Combustibile: Benzina
Portata e disposizione degli interni
Portata omologata nr.: 8 Posti letto nr.: 4
Cabine nr.: 2
Strumentazione
Autopilota: GPS:
Ecoscandaglio: Plotter:
Strumenti meteo: VHF:
Descrizione generale
Splendido Sea Ray 290 Sundancer del 1996 2x205hp Mercruiser Barca tenuta in modo maniacale e sempre rimessata nel periodo invernale Manutenzioni motori sempre esguite con scrupolo. Accessoriata Visibile Veneto
Accessori
Allarme motore, Asse di rispetto, Autoclave, Autogonfiabile, Batterie, Boiler, Bussola, Cappottina, Caricabatterie, Contamiglia, Cuscineria completa, Cuscineria di poppa, Cuscineria di prua, Cuscineria fly, Doccia esterna, Flap idraulici, Fornello, Frigorifero interno, Impianto TV, Lavaggio catena, Microonde, Piattaforma (allungata), Pompa di sentina automatica, Pompa di sentina manuale, Presa 220V banchina, Prese interne 12v, Prese interne 220v, Raddrizzatore, Rollbar, Salpa Ancore Elettrico, Scaletta bagno, Stereo, Tendalino, WC marino manual.
Sea Ray Sundacer 290.jpg
-----------------------------------------------------------------------------
Comunque la cifra che hai a disposizione è di tutto rispetto, soprattutto di questi tempi ...nell'usato puoi trovare veramente di tutto ...si tratta solo di cercare e soprattutto verificare dal vivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.