Wrapping & co. nuove tecniche per la nautica
- Invictus
- Appassionato
- Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(
Re: Wrapping & co. nuove tecniche per la nautica
le limitazioni (moderatori help me) sono per link a rivenditori, siti on line di e commerce o ad altra tipologia commerciale. Non credo ci siano problemi a linkare materiali o siti di multinazionali, attendiamo conferma e poi magari procedi.
memento audere semper
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
A parte le limitazioni conviene illustrare con foto ,forse mi sono spiegato male prima con il no, i link in futuro possono non aprirsi più le foto rimangono sul 3D .....tutto qui...
marco
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Pisa
allra per capire e parlare di prezzi vorrei sapere il prezzo corrente di una verniciatura integrale, comprensivo di tutto, dalla movimentazione dello scafo o suo "incapsulamento" per non danneggiare i natanti vicini, prendiamo in considerazione un 10mt? oppure datemi un raffronto, perchè visto che le due imbarcazioni che ho fatto erano di carrozzieri, presumo che abbiano trovato il prezzo conveniente... e credo di poter affermare che siamo abbastanza sotto il prezzo della verniciatura... a parte le considerazioni generali come durata stimata di entrambe, comprese le successive lucidature... visto che di nautica capisco poco, potrei giungere a cosiderazioni lontane dal reale ed è per questo che son qui per confrontarmi... ora cerco foto e video, foto ne ho di mie, ma video solo link esterni...Invictus ha scritto:il prezzo l'ho immaginato all'italiana, sono convinto però che se inizierà a diffondersi la moda del wrapping di certo i prezzi dei materiali e conseguentemente della manodopera caleranno, quando diventeranno competitivi con la verniciatura molti armatori decideranno, credo, di adottare la pellicola anche per le murate.
- marcoevo
- Appassionato
Per i video puoi caricare quelli di youtube e una volta incollato il link sul messaggio lo selezioni e clicchi sul tasto youtube..
marco
-
- Appassionato
questa è la barca fatta questa stagione prima di entrare in acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcoevo
- Appassionato
La pellicola argento arriva fino al bagnaasciuga nero?! O è pellicola anche quello ?! La barca è ancora in acqua ?
marco
- Invictus
- Appassionato
-
- Appassionato
allora la barca è stata appena messa in secco, ora posto le foto dopo una stagione...
la pellicola è stata siliconata sotto la bordatura in gomma nera, scusate se manco di termini tecnici
e fatta arrivare ad un cm dall'antivgetativa stesa quest'anno, una volta che avevo finito hanno proceduto con la stesura a mò di sigillatura sovrapponendosi di un cm sopra la pellicola
la pellicola è stata siliconata sotto la bordatura in gomma nera, scusate se manco di termini tecnici

- marcoevo
- Appassionato
-
- Appassionato
ora potete anche cominciare con delle vostre considerazioni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcoevo
- Appassionato
Beh sembra tenere bene .... Anche se a differenza di una verniciatura è un po' opaca la tinta o esistono di più lucide?
marco
- Invictus
- Appassionato
credo sia un colore opaco in partenza, bisognerebbe vedere come ha reagito la pellicola a quel
evidente problema di sotto al bottazzo
evidente problema di sotto al bottazzo
memento audere semper
-
- Appassionato
questo è il link al catalogo 3M [url]http://issuyyyyyyyyyyyyyyy_pattern_book_2009[/url]
mentre qui c'è il link ad un video italiano, ma purtroppo non è su youtube... spero di non aver commesso un errore grave...
httpzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz8656385 nel caso cancellatelo... grazie
mentre qui c'è il link ad un video italiano, ma purtroppo non è su youtube... spero di non aver commesso un errore grave...
httpzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz8656385 nel caso cancellatelo... grazie
- marcoevo
- Appassionato
Sembra Bene il verde del 'muschio' sta sopra la pellicola non si è alzata
marco
-
- Appassionato
questa è una finitura semilucida o semiopacamarcoevo ha scritto:Beh sembra tenere bene .... Anche se a differenza di una verniciatura è un po' opaca la tinta o esistono di più lucide?