Voyager 42 (jeanneau)

La passione che ci accomuna.
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Re: Voyager 42 (jeanneau)

Messaggio da marcoevo »

...boh io non lo vedo questo aspetto da house boat......vedo piu una forma da navetta 'tipo' cantieri estensi con il maine....magellano di azimut.....ecc :smt102
marco
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Come già detto, a me non dispiace. Mi piace pure il fatto che ha una linea nuova, che esce abbastanza fuori da linee e schemi visti e rivisti. Secondo me gli spazi "sfruttabili" che ha questa barca non li trovi manco su barche molto piu grandi. Mi piacerebbe ancora di piu se avesse un pozzetto meno "coperto" e copribile all'occorrenza. Con una motorizzazione ibrida ( se non già considerata) sarebbe il massimo.
Umberto
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Messaggio da coma66 »

marcoevo ha scritto:...boh io non lo vedo questo aspetto da house boat......vedo piu una forma da navetta 'tipo' cantieri estensi con il maine....magellano di azimut.....ecc :smt102

Infatti! :smt023
Homosapiensnonurinatinventum
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Io trovo che il rapporto qualità prezzo di Janeau, siam molto piu congruo dei Bavaria....Poi come al solito bisogna vedere in che momento acquisti ecc.
Certo, va detto che hanno una scontistica molto meno flessibile dei cantieri artigiani....
Io ho avuto modo di trattare un Firet 40.7 e sono riuscito a spuntare un buon prezzo, ma gli sconti erano nell'ordine di 8/10/15 % massimo.
Con i cantieri italiani di stampo artigianale è tutto piu flessibile, ho visto trattative estenuanti di ore ed ore,chiuse con l'aggiunta di due gomme ricostruite per la gru del cantiere, ho visto scene da tragedia napoletana che Mario Merola al confronto, sembrava Mario Monti........
Spesso in questo tipo di trattative incide molto il costo del trasporto ed il costo del broker, quando questi due fattori non ci sono, il divario di prezzo tra una barca costruita in Italia e consegnata nel porto di comodo del cantiere, e quello del Francese, può essere molto vantaggioso, per lo piu considerando le finiture che un cantiere artigianale può dare nei confronti di un cantiere industriale.

Questa barca non mi disgusta come molte altre nuove chimere che stanno proponendo ma, new wave per new wave, preferisco le aragostiere come look.

Onestamente il Voyager 42 non mi dispiace, non me la comprerei mai, ma non mi dispiace.......Molto spaziosa, ha due cabine doppie, non tantissimo, per un 42 piedi.....ha una salone enorme a discapito di un pozzetto piuttosto sacrificato.......42 piedi sono sempre 42 piedi con le dovute eccezzioni 12.5 metri di struttura che se ben sfruttati non sono pochi ma per sfruttare questi 12 metri, bisogna accettare compromessi, uno è la vetratona enorme, un'altro potrebbe essere, (ma non so se è questo il caso), l'uso dei V drive, l'altro è l'apertura in fuori con un svasatura molto pronunciata dell'opera morta, tutti trucchi vecchi e conosciuti, però sono tutte cose che vanno a svantaggio della navigabilità, dell'assetto in navigazione, della velocità e del consumo.
Questa barca monta 2x 380 Cummins, non sono una potenza enorme, vorrei proprio vederla navigare in assetto da crociera ed un pelino di vento......
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

che dire di piu .....null'altro .....mancherebbe solo la prova.... :sarc :sarc
marco
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

marcoevo ha scritto:che dire di piu .....null'altro .....mancherebbe solo la prova.... :sarc :sarc

Possiamo fareun richiesta di test in quanto emissari di una web comunity....... ;)
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

dai dai ....guido io!!... e il posto sceglilo tu .....
marco
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

marcoevo ha scritto:dai dai ....guido io!!... e il posto sceglilo tu .....

Guido io, tu non sai usare le linee d'assi.... :smt083
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

vabbe ...aspetto quella con i piedi o ips!! :sarc :sarc
marco
Polterchrist
Appassionato
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita

Messaggio da Polterchrist »

io di chi fa grossi sconti sul nuovo non mi fido, deformazione professionale

grosso sconto = grosso ricarico oltre i limte del disonesto

se uno mi propone il 10% è gia un grosso sconto, il 15% siamo al limite del sospetto

generalmente io lavoro sul 5%, arrivo al 7% rimettendoci parte della mia provigione, facendo uno sforzo congiunto col costruttore arrivo al 10%
il camo è diverso ma i soldi hanno il medesimo colore ;)
coma66
Appassionato

Re: R: Voyager 42 (jeanneau)

Messaggio da coma66 »

In un anno la stessa barca ha visto raddoppiare il suo prezzo di listino........i margini in ambito nautico c'erano re eccome......

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Polterchrist
Appassionato
Imbarcazione posseduta: dory 13 del 70 motorizzata mercury merc40 del 79
Dove Navighiamo: dove capita

Messaggio da Polterchrist »

venditore (o cantiere) disonesto
le sue barche puo usarsele lui per quello che mi riguarda ;)
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

coma66 ha scritto: per sfruttare questi 12 metri, bisogna accettare compromessi, uno è la vetratona enorme, un'altro potrebbe essere, (ma non so se è questo il caso), l'uso dei V drive, l'altro è l'apertura in fuori con un svasatura molto pronunciata dell'opera morta, tutti trucchi vecchi e conosciuti, però sono tutte cose che vanno a svantaggio della navigabilità, dell'assetto in navigazione, della velocità e del consumo.
Questa barca monta 2x 380 Cummins, non sono una potenza enorme, vorrei proprio vederla navigare in assetto da crociera ed un pelino di vento......
1) Con un po' di vento si trasforma in un Gennaker...sudo freddo al solo pensare di manovrare in Adriatico con Scirocco,Maestrale,Bora,Libeccio :shock
2) Con un po' di mare ci vogliono le "cinture di Sicurezza" per stare sul fly ! Ah dimenticavo! :gu03..occorre anche un equipaggio con lo "stomaco" forte! :smt078

IMHO (a mio modesto parere)
God is my copilot
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

Openboat ha scritto:
coma66 ha scritto: per sfruttare questi 12 metri, bisogna accettare compromessi, uno è la vetratona enorme, un'altro potrebbe essere, (ma non so se è questo il caso), l'uso dei V drive, l'altro è l'apertura in fuori con un svasatura molto pronunciata dell'opera morta, tutti trucchi vecchi e conosciuti, però sono tutte cose che vanno a svantaggio della navigabilità, dell'assetto in navigazione, della velocità e del consumo.
1) Con un po' di vento si trasforma in un Gennaker...sudo freddo al solo pensare di manovrare in Adriatico con Scirocco,Maestrale,Bora,Libeccio :shock
2) Con un po' di mare ci vogliono le "cinture di Sicurezza" per stare sul fly ! Ah dimenticavo! :gu03..occorre anche un equipaggio con lo "stomaco" forte! :smt078

IMHO (a mio modesto parere) (a mio modesto parere)

Sono i miei timori...nomn a caso, se guardiamo bene la vista laterale dell'opera viva, si vede chiaramente che è stato fatto molto per aumentare la lunghezza delle superficie bagnata in moo da avere una velogìcità critica in dislocamento piu alta possibile...
Sono pronto a scommettere che qualcuno esalterà le doti di questa carena che con la bonazza cippa plana e con un pò di maretta disloca piuttosto velocemente, con consumi bassi ed ottimo confort...... :sarc :sarc
VincenzoL
Appassionato
Imbarcazione posseduta: CRANCHI GIADA 30.
Dove Navighiamo: COSTIERA CILENTANA - GOLFO POLICASTRO ( zona sud SALERNO ) - COSTIERA AMALFITANA.

Messaggio da VincenzoL »

Indubbiamente per essere un 42 e' tanta cosa, ma in effetti le Francesine! Bo non so.

:muro :frfr :tits
Mare, la felicità eterna.
Rispondi