Rinnovo RINA + perizia , Ars 38 cosa fare ?

La passione che ci accomuna.
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Re: Rinnovo RINA + perizia , Ars 38 cosa fare ?

Messaggio da Openboat »

Dipende dal dislocamento,dalla carena,dalla distribuzione dei pesi e da tanti altri fattori.......
:smt102
God is my copilot
coma66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Gommone Soremar+ Mercury 125
Dove Navighiamo: adriatico

Re: R: Rinnovo RINA + perizia , Ars 38 cosa fare ?

Messaggio da coma66 »

Ho un amico che ne ha avuti più di una coppia di motori come i tuoi.......a regime di crociera i consumi li ha sempre visti tra i 110 ed i 125. E' una persona maniacale quindi attendibile la sua media era 115 litro ora........su un 45 open....

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Homosapiensnonurinatinventum
icsnautica
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: cigarette 38 top gun
Dove Navighiamo: tirreno-ligure-c.azzurra

Messaggio da icsnautica »

Ciao,
hai concluso l' acquisto?
Maurizio
cico
Appassionato
Imbarcazione posseduta: zar 47 honda bf 90 cv carrello balbi
Dove Navighiamo: gargano

Messaggio da cico »

Faccio il punto delllla situazione : sono in attesa della perizia scritta , che probabilmente faro' giurare , dopodiché una volta controllati i motori effettueremo la prova a mare e dopo l' esito positivo. , faremo il. Passaggio di proprietà. I lavori da eseguire sono : rimessaggio scafo e motori , controllllo impianti , rimessaggio generatore. , pulizia. Esterna ed interna , sostituzione materassi e divani , sostituzione moquette delle stanze con legno, lucidatura e ripristino. Legno. Pavimento dimette e scalini . Manutenzione tek esterno , controllo elettronica e dotazioni obbligatorie . Vorrei anche integrare il Foruno nav net 7 pollllici. Con il modulo eco e sonda passante in bronzo . Sono alla. Ricerca di un buon tender da 2,5 / 3,0 metri da sistemare in plancetta , ma sono indeciso se in vtr oppure l' honwave 3.0 gonfiabile , non per ill. Peso , tanto ho la besenzoni idraulica. , ma per non rovinare il tek della plancetta. Help me please sono davvero indeciso.......!!!!!!!!
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

cico ha scritto:Faccio il punto delllla situazione : sono in attesa della perizia scritta , che probabilmente faro' giurare , dopodiché una volta controllati i motori effettueremo la prova a mare e dopo l' esito positivo. , faremo il. Passaggio di proprietà. I lavori da eseguire sono : rimessaggio scafo e motori , controllllo impianti , rimessaggio generatore. , pulizia. Esterna ed interna , sostituzione materassi e divani , sostituzione moquette delle stanze con legno, lucidatura e ripristino. Legno. Pavimento dimette e scalini . Manutenzione tek esterno , controllo elettronica e dotazioni obbligatorie . Vorrei anche integrare il Foruno nav net 7 pollllici. Con il modulo eco e sonda passante in bronzo . Sono alla. Ricerca di un buon tender da 2,5 / 3,0 metri da sistemare in plancetta , ma sono indeciso se in vtr oppure l' honwave 3.0 gonfiabile , non per ill. Peso , tanto ho la besenzoni idraulica. , ma per non rovinare il tek della plancetta. Help me please sono davvero indeciso.......!!!!!!!!

Il peso del tender incide non tanto sul fatto del sollevamento quanto perchè metti del peso nella posizione peggiore di tutta la barca, esattamente all'etrema poppa......Aspetta a comprare qualsiasi tender, vedi come naviga la tua barca, io ho il sospetto che tenda ad appoppare un pò, come tute le barche con linee d'assi e grossi etrobordo, Mettendo 100 kg a poppa estrema, questa tendenza potrebbe accentuarsi.......
Aspetta, vara prova e poi decidi.......
Anche sulla misura, ci sarebbe da dire, un tenderino da 2.5 metri non è male affatto, è un buon compromesso di lunghezza e pesa circa 30 kg, piu il motore.......
cico
Appassionato

Messaggio da cico »

Grazie , non avevo pensato al peso a poppa.......allllora dovrò cercare un pneumatico leggero. , ma come naviga ? Non vorrei correre rischi con moglie e due bimbi semmai rientrando da una spiaggetta isolata con. Mare mosso di prua......
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

cico ha scritto:Grazie , non avevo pensato al peso a poppa.......allllora dovrò cercare un pneumatico leggero. , ma come naviga ? Non vorrei correre rischi con moglie e due bimbi semmai rientrando da una spiaggetta isolata con. Mare mosso di prua......

Un tenderino di 2.30/2,50 metri con chiglia pneumatica con 2.5/3 hp è piu che sufficiente per piccole passeggiate e per trasferimenti di una famiglia con due bimbi, è la mia classica situzione, due figli 13 e 9 anni, per fare un giretto senza correre, non plana e non planerebbe in ogni caso a xcausa della deformabilità della chiglia...
Se invece vuoi correre , devi prendere un chgiglia rigida con almeno 5 hp, allora plani e fai i 15 nodi credo........però ti assicuro che maneggiare un tender leggero è cosa molto facile mentre un chiglia rigida è piu complicato.
Io ho un o Zodiac 230, con Tohatsu 2.3 hp, consuma pochissimo, ed è rilassante e divertente, ci giocano anche i bambini in quanto non planando non corrono troppi rischi, quest'anno mi hanno costretto a refittare un Arimar 270 chiglia rigida, con 8 Hp yamaha, un vecchio Kit che mi venne dato insieme allamia barca quando la acquistai...gia immagino quanto sarà scomodo..... :muro :muro
Openboat
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Gobbi e tutte quelle degli amici
Dove Navighiamo: Adriatico:tutto

Messaggio da Openboat »

coma66 ha scritto:.gia immagino quanto sarà scomodo.....
:sarc
God is my copilot
coma66
Appassionato

Re: R: Rinnovo RINA + perizia , Ars 38 cosa fare ?

Messaggio da coma66 »

:-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-) :-)

Inviato dal mio BC1003 con Tapatalk 2
cico
Appassionato

Messaggio da cico »

:smt038 ma c'è molta differenza in navigazione tra un tender in vtr ed un pneumatico ? :smt102
LP
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Il pneumatico è soddisfacente ...e non graffia ...;)

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
coma66
Appassionato

Messaggio da coma66 »

cico ha scritto::smt038 ma c'è molta differenza in navigazione tra un tender in vtr ed un pneumatico ? :smt102
LP

Si, di solito il rigido plana il pneumatico no........
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

....di solito...

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
Cico70
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Monsellato master 730 honda vtec 150
Dove Navighiamo: Gargano

Messaggio da Cico70 »

:lol: appunto.... Allllora mettiamola così , l'ala. Mia. Esigenza è quella di avere un mezzo sicuro da usare con moglie e figli. Semmai anche per accedere a qualche spiaggetta o fare un giretto quando si è alla fonda , ed anche che mi dia la possibilità di alllontanarmi per una pescatina all'alba o al tramonto. ( non ditelo a mia. Moglie però........) :cool: :diavolo . Quale pneumatico , che dovrebbe essere leggero e richiudibille può andare bene o viceversa quale rigido , che dovrebbe essere più robusto e performance , non è tanto pesante da dare problemi alla barca in navigazione? :( Il problema dei graffi lo potrei risolvere con delle selle richiubili o amovibili che ne dite .? :help :smt009
icsnautica
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: cigarette 38 top gun
Dove Navighiamo: tirreno-ligure-c.azzurra

Messaggio da icsnautica »

vtr ....e' un ' altro mondo.....
Rispondi