Rifornimento carburante, come risparmiare

La passione che ci accomuna.
Marenostrum66
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Zar 97 2x300 Hp Suzuki
Dove Navighiamo: Sardegna, Corsica, Baleari

Re: Rifornimento carburante, come risparmiare

Messaggio da Marenostrum66 »

Invictus ha scritto:a Baia non credo ci siano problemi, quando andrò in Capitaneria per altri cacchi provvederò a chiedere lumi
Bordo banchina, dal tuo posto barca (se arrivi con il tubo).
Esistono norme per il carico, il trasporto ma scommetto che non 'è nulla sull'argomento rifornimento :smt017 ... a volte chiederlo in CP significa autoincasinare una soluzione semplice per non assumersi responsabilità... io lo faccio e basta!

:smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

Invictus ha scritto:a Baia non credo ci siano problemi, quando andrò in Capitaneria per altri cacchi provvederò a chiedere lumi
mha mettiamo chepoi la pratica iniziasse a diffondersi non credo che il benzinaio ne sarà molto contento :catf :catf
Marenostrum66
Appassionato

wizard ha scritto:
mha mettiamo chepoi la pratica iniziasse a diffondersi non credo che il benzinaio ne sarà molto contento :catf :catf

se rispetti le regole.... Ubi maior... minor cessat.... vorrà dire che abbasserà i prezzi (o il livello di galleggiamento della tua barca :smt044 )
....VENTO IN POPPA!!!!
wizard
Appassionato

Messaggio da wizard »

Si infatti per questo mi chiedo se fare l' imbarco è legale e sopratutto dove :smt017
Marenostrum66
Appassionato

wizard ha scritto:Si infatti per questo mi chiedo se fare l' imbarco è legale e sopratutto dove :smt017

se tu avessi una tanica di carburante da portare a bordo e/o travasare.... cosa faresti? arriveresti al tuo posto barca, la imbarcheresti e la travaseresti.

Cosa cambia? che sono 400 e non 40?
c'è scritto?
dove?

ma siccome suona "strano", è una cosa da fare fino a prova contraria, non il rovescio, perchè nessuno saprebbe risponderti in modo chiaro e convincente sul si o no; ma tutti direbbero... nel dubbio, NO (sarebbero problemi tuoi... non loro).

Ecco perchè in questo caso vale la legge del buonsenso: hai il contenitore omologato? hai rispettato i limiti di legge nel trasporto? stai travasando da un contenitore idoneo ad un altro idoneo? .... allora OK

....VENTO IN POPPA!!!!
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

Se guardate la foto che ho postato (quella del serbatoio in metallo) noterete che sta effettuando
Il riforniment alla barca, la situazione è pressapoco quella che ho in mente io :smt013
memento audere semper
Invictus
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Coming Soon
Dove Navighiamo: al momento solo su Internet :(

Messaggio da Invictus »

wizard ha scritto:
mha mettiamo chepoi la pratica iniziasse a diffondersi non credo che il benzinaio ne sarà molto contento :catf
:catf
Il benzinaio di Baia non è n benzinaio, quindi se vuole guadagnare con il carburante quello che non riesce
a guadagnare oggi con le barche non è colpa nostra :smt102
memento audere semper
wizard
Appassionato

Messaggio da wizard »

Invictus ha scritto:Se guardate la foto che ho postato (quella del serbatoio in metallo) noterete che sta effettuando
Il riforniment alla barca, la situazione è pressapoco quella che ho in mente io :smt013
non riesco a vedere le foto, quando arrivo a casa le guardo con l ipad, comunque un pensierino lo farei poi per la mia vaschetta quello da 333lt è più che sufficiente, :smt023
Marenostrum66
Appassionato

wizard ha scritto:
Invictus ha scritto:Se guardate la foto che ho postato (quella del serbatoio in metallo) noterete che sta effettuando
non riesco a vedere le foto, quando arrivo a casa le guardo con l ipad, comunque un pensierino lo farei poi per la mia vaschetta quello da 333lt è più che sufficiente, :smt023

sulla tua besti, se ti serve più autonomia... a quel prezzo potresti farti costruire un serbatoio supplementare su misura in plastica da inserire in uno spazio "non utilizzato"... (io non posso... solo per gasolio, non benzina)

....VENTO IN POPPA!!!!
gianlu29
Nuovo Utente
Imbarcazione posseduta: Al momento non possiedo imbarcazioni
Dove Navighiamo: San benedetto del tronto

Messaggio da gianlu29 »

Ottima topic e ottima notizia!! :)
Marenostrum66
Appassionato

Ciao gianlu29....

vedi che qui non si dicono solo fesserie?! :smt044

Ora che hai rotto il ghiaccio... perchè non ti presenti ufficialmente nella sezione "nuovi arrivati" (la trovi in alto nell'indice del forum) sì da ricever il giusto saluto da parte di tutti?!!
:smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039
....VENTO IN POPPA!!!!
Rispondi