Ho visto su Google è un porticciolo bello grande con tante barche speriamo che la cosa si risolva presto

Però Anzio lo hai a un tiro di schioppo.
an.JPG
Se può consolarti io e i naviganti dei tre circoli dove sono ormeggiato siamo nella stessa tua situazione.
I distributori più vicini sono a circa 3 Mn

quindi ci si arrangia con la classica tanica o taniche, anche perché la benzina di terra costa meno
Ogni volta che esco o che vado al circolo metto una tanica di benzina nel serbatoio.
non sempre ad ogni uscita vengono consumati tutti fortunatamente in laguna ci sono molti posti dove trascorrere una giornata di mare senza navigare per ore.
Sul discorso del gasolio/benzina sporco o annacquato dai benzinai credo che ogni navigante ne abbia da raccontare, se poi siano storie vere o meno è tutto da verificare episodio per episodio.
Comincio io con qualche consiglio

poi speriamo che ne arrivino altri.
Quando le cisterne dei benzinai vengono rifornite è meglio evitare di fare carburante e aspettare qualche ora ( chiedi al benzinaio).
Se lo hai già aggiungi un altro filtro sulla linea carburante, controllali spesso e cambiali quando è necessario.
Tieni in barca un fitro carburante di scorta.
Al rientro da una giornata in mare metti nel serbatoio qualche additivo, anti acqua e anti alga. Se cerchi nel forum se ne è parlato.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.