la migliore v
-
- Appassionato
- Dove Navighiamo: penisola sorrentina
la migliore v
salve a tutti,
secondo voi qual'è la migliore carena tra le barche fino a 7 mt?
- Openboat
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Adriatico:tutto
Re: la migliore v
Tutte...e nessuna!fonzpo ha scritto:salve a tutti,
Lo studio della carena,ormai non ha piu' nessun segreto e null'altro da inventare! Dipende solo da cosa vuoi farci tu della barca e da come la vuoi utilizzare.
Ci sono carene plananti e dislocanti....con diedri accentuati o meno,con scarponi o senza..ecc ecc...

God is my copilot
- ilbarcarolo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: arcipelago toscano
Mai la tua, sarà sempre quella del vicino di banchina...fonzpo ha scritto:salve a tutti,
Darei la vita per non morire
- Openboat
- Socio Fondatore
ilbarcarolo ha scritto:Mai la tua, sarà sempre quella del vicino di banchina...fonzpo ha scritto:salve a tutti,

Questa e' bella! Non l'avevo ancora sentita !!!!

God is my copilot
- Ondanomala
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
la carena a V maiuscola.

- gio72
- Moderatore
- Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.
ilbarcarolo ha scritto:Mai la tua, sarà sempre quella del vicino di banchina...fonzpo ha scritto:salve a tutti,

- coma66
- Appassionato
- Dove Navighiamo: adriatico
Concordo in pieno....

Homosapiensnonurinatinventum
- Bimbo-Mix
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Ionio settentrionale.-
- Contatta:
La mia ovviamente .............................bella carena marina morbida sulle onde, ZANIBONI basta il nome.........................

Nando
- coma66
- Appassionato
Bimbo-Mix ha scritto:La mia ovviamente .............................bella carena marina morbida sulle onde, ZANIBONI basta il nome.........................![]()
Zaniboni fece una barca belissima che si chiamava Exalibur 38......non enne il successo che meritava purtroppo....
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
carene a V a U,, ma.....diciamo che non ho mai sentito nessuno dire o scrivere la mia barca e una bagnarola ,,piuttosto ci si taglia la lingua ,,pero quella del vicino e la migliore...
CHI PER PRIMO VUOLE DIRE MALE DELLA PROPRIA ??? su su vediamo un po...

CHI PER PRIMO VUOLE DIRE MALE DELLA PROPRIA ??? su su vediamo un po...

dico solo cio che penso
- Openboat
- Socio Fondatore
Dalle mie parti si dice che:"La prima gallina che canta,ha fatto l'uovo".........Magellano ha scritto:carene a V a U,, ma.....diciamo che non ho mai sentito nessuno dire o scrivere la mia barca e una bagnarola ,,piuttosto ci si taglia la lingua ,,pero quella del vicino e la migliore...![]()
![]()
CHI PER PRIMO VUOLE DIRE MALE DELLA PROPRIA ??? su su vediamo un po...![]()
![]()
Dai comincia tu !!!!!!!!!!1

God is my copilot
- coma66
- Appassionato
Openboat ha scritto:Dalle mie parti si dice che:"La prima gallina che canta,ha fatto l'uovo".........Magellano ha scritto:carene a V a U,, ma.....diciamo che non ho mai sentito nessuno dire o scrivere la mia barca e una bagnarola ,,piuttosto ci si taglia la lingua ,,pero quella del vicino e la migliore...![]()
![]()
CHI PER PRIMO VUOLE DIRE MALE DELLA PROPRIA ??? su su vediamo un po...![]()
![]()
Dai comincia tu !!!!!!!!!!1![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
opure è un cappone dolorante..
- Ser Magellano
- Appassionato
- Dove Navighiamo: oceano atlantico
comincio io,,,,speriamo che sia soddisfacente ,,altrimenti la vendo subito....
non ho elementi per giudicarla ,,nemmeno 1 ora di navigazione ,,quindi esonerato
ma dite voi esperti marinai ,, quanto vi piace o vi fa cagare la vostra barca??

non ho elementi per giudicarla ,,nemmeno 1 ora di navigazione ,,quindi esonerato

ma dite voi esperti marinai ,, quanto vi piace o vi fa cagare la vostra barca??

dico solo cio che penso
- Kraken
- Socio Fondatore
- Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
- Contatta:
Per quanto riguarda la carena della mia barca,non riesco a trovare difetti o forse si uno,con mare calmo è un pò lenta ma dipende dal motore mentre con mare mosso vado sempre alla stessa velocità quando gli altri riducono il gas,ovviamente carena a V.Magellano ha scritto:comincio io,,,,speriamo che sia soddisfacente ,,altrimenti la vendo subito....![]()
non ho elementi per giudicarla ,,nemmeno 1 ora di navigazione ,,quindi esonerato![]()
![]()
ma dite voi esperti marinai ,, quanto vi piace o vi fa cagare la vostra barca??![]()
![]()
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
come ha già scritto openboat, sulle carene di questo tipo di barche non ci sono novità da parecchio tempo.
non dico che le differenze tra le carene plananti siano ininfluenti sul comportamento della barca, però contano sempre meno.
se vieni a fare un giro sulla mia (carena di oltre 30 anni fà) e non guardi quello che faccio, quando scendi, sia con mare piatto che a maggior ragione con mare formato, hai l'impressione di essere stato su diversi tipi di barche: se voglio la faccio saltare come una moto d'acqua, oppure la faccio impennare, oppure con mezzo metro d'onda metto sempre l'ancora dentro l'acqua, oppure è talmente stabile da sembrare una nave nel canale di panama ecc ecc ecc.
pesi, flap, trim, eliche, velocità e stile di guida in rapporto al tipo di onda, fanno la differenza tra "tra le varie carene" .
ps: spesso gli atterraggi lufthansa sono più bruschi di quelli alitalia perchè il pilota tedesco atterra con gli strumenti mentre il pilota italiano chiede conferma agli strumenti di quanto già sente col sedere
non dico che le differenze tra le carene plananti siano ininfluenti sul comportamento della barca, però contano sempre meno.
se vieni a fare un giro sulla mia (carena di oltre 30 anni fà) e non guardi quello che faccio, quando scendi, sia con mare piatto che a maggior ragione con mare formato, hai l'impressione di essere stato su diversi tipi di barche: se voglio la faccio saltare come una moto d'acqua, oppure la faccio impennare, oppure con mezzo metro d'onda metto sempre l'ancora dentro l'acqua, oppure è talmente stabile da sembrare una nave nel canale di panama ecc ecc ecc.
pesi, flap, trim, eliche, velocità e stile di guida in rapporto al tipo di onda, fanno la differenza tra "tra le varie carene" .
ps: spesso gli atterraggi lufthansa sono più bruschi di quelli alitalia perchè il pilota tedesco atterra con gli strumenti mentre il pilota italiano chiede conferma agli strumenti di quanto già sente col sedere