La barca, più gioie o più dolori?

La passione che ci accomuna.
Lello1957
Responsabile sezione "Immersioni e altro"
Imbarcazione posseduta: ATTUALMENTE APPIEDATO - IN ATTESA
Dove Navighiamo: ARCIPELAGO TOSCANO GIGLIO GIANNUTRI

Messaggio da Lello1957 »

Partendo dal vecchio detto che con le barche gioisci due volte, una quando l'acquisti ed una quando la vendi, questi giorni in cui a causa di vari problemi la mia piccolina non va :muro , mi chiedo sempre più spesso, ma chi c@.... me lo ha fatto fare? :smt017 :smt017 :smt017 Certo è, come dite in tanti, che quando poi riesci a farti una o più giornate di mare stupende dimentichi tutto, ma se ragioniamo con il cervello e non con il cuore, quanto ci conviene possedere una barca? Certamente per gente come me, semplice impiegato con il suo misero stipendio fisso è un grosso impegno, basta il benchè minimo imprevisto e tutto diventa un problema, dover fare i conti con il budget familiare e dover per forza rinunciare ad uscire per far quadrare i conti a fine mese non è facile. Molti di voi mi diranno che non me lo ha ordinato il dottore di farmi la barca :smt018 :smt018 :smt018 è vero , ma sapete benissimo che questa passione è come un cancro, quando ti entra dentro è difficile da mandare via. Scusate il mio sfogo :oops: :oops: :oops:
Lionello
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Re: La barca, più gioie o più dolori?

Messaggio da wizard »

Caro lello capisco benissimo il tuo sfogo, come sono sicuro lo capiscono tutti i nostri amici sul forum ;) , sai quante volte ho pensato ma chi me lo fa fare.
Sono stato anch io un pò con la barca ferma e passando per il porto e vedere tutte quelle barche uscire mi veniva una rabbia pazzesca in quel momento sapevo che sarei stato pronto a sprecare tutte le risorse per una barca, forse per questo molti operatori se ne approfittano in questo modo, sanno che alla fine i soldini per quel pezzo di plastica gallegiante da qualche parte alla fine poi escono :smt102 .
è triste ma alla fine è così :( come però è anche vero che una splendida giornata in mezzo al mare a volte ripaga quasi tutto :cross
bebo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Soremar Spitze 21 open
Dove Navighiamo: Napoli e dintorni

Messaggio da bebo »

Io spero di aver risolto facendo un downgrade :smt102 ci fai meno cose ma per la peggiore delle ipotesi, ti fai anche... meno male ;)
Umberto
gio72
Moderatore
Imbarcazione posseduta: Sea Ray Seville 4-3 Gi volvo penta Dp
Dove Navighiamo: Golfo Trieste, Istria, Laguna di Grado e dintorni.

Messaggio da gio72 »

Nonostante alcune noie o dolori ............quando esco con Aurora è sempre una grandissima gioia.......
anzi rincaro........ieri sono uscito dopo quasi un mese fermo al palo per motivi lavorativi ed altro.........
ed è stata una grandissima gioia per tutta la famiglia........se non avessi Aurora molte delle mie .........
giornate invernali sarebbero vuote e non avrei tutte quelle emozioni e sensazioni di cui parlare con voi
tutti .......miei amici del Forum..........quindi Lello............datti coraggio e cavalca questa onda di puro....
ottimismo...ciao.
sandro006
Appassionato
Imbarcazione posseduta: stefini 36 bialbero anni 80
Dove Navighiamo: golfo di trieste

Messaggio da sandro006 »

gioie o dolori non saprei dire ma quando sono con lei mi sento lontano da tutto in un altro mondo che mi rilassa e mi fà star bene :smt055
timebandit
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Trimarano barca a motore mercury 25
Dove Navighiamo: pesaro

Messaggio da timebandit »

questa passione è davvero un qualcosa di incredibile..
Enrico
Manuela
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 270 Sundancer
Dove Navighiamo: Sardegna

Messaggio da Manuela »

Lello!
Fregatene!
Prendi tutto quello che può darti quando esci in mare e, se proprio non puoi, è bello anche stare in porto ormeggiati.
Io mi sono praticamente trasferita in barca e anche se non esco perchè magari non ho il tempo necessario, o perchè c'è troppo vento, o perchè ancora non mi sento di uscire da sola, o perchè qualche motore fa i capricci, me la godo lo stesso alla grande.
NON rimpiangere MAI la scelta che hai fatto di acquistare la tua barca!!!!! :smt018 :smt018
Lello1957

Messaggio da Lello1957 »

Purtroppo è quello che mi accade da due mesi a questa parte; per vari problemi al motore che non va come dovrebbe e ancora non si è trovata la vera causa, mi faccio quasi 300 km. , 3 ore di macchina e poi sono costretto a rimanere fermo a Terre Rosse che certamente non è il massimo, poi fosse per me, avrei mille cose da fare, ma moglie e figlie dopo mezza giornata cominciano a rompersi e mi tocca tornare a casa. Ora speriamo di aver trovato il motivo del malfunzionamento e già dal prossimo WE ricominciare ad andar per mare, dimenticando tutto. :) :)

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Lionello
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Ma vai fino a li solo per la domenica ?!...
marco
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

ehhh.... caro lello ti capisco! ma alla fine l'hanno trovato il problema?! non mi sembrava a quanto dicevi un gran guaio.... dai, su con il morale!!! pensa che alla fine l'estate è appena iniziata, fino ad ora non hai perso molto, anzi... abbiamo fatto insieme uno dei pochi bagni fattibili fino ad ora!!! :-)
GIRI DI MARE
Lello1957

Messaggio da Lello1957 »

marcoevo ha scritto:Ma vai fino a li solo per la domenica ?!...
Di solito vado il venerdì sera per rimanere fino alla domenica, altrimenti non ne vale la pena. Vado una settimana si e una no lavoro permettendo.

Lionello
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

...ah ecco.....se no era veramente un'ammazzata...
marco
Lello1957

Messaggio da Lello1957 »

Overmax ha scritto:ehhh.... caro lello ti capisco! ma alla fine l'hanno trovato il problema?! non mi sembrava a quanto dicevi un gran guaio.... dai, su con il morale!!! pensa che alla fine l'estate è appena iniziata, fino ad ora non hai perso molto, anzi... abbiamo fatto insieme uno dei pochi bagni fattibili fino ad ora!!! :-)
Pareva che il problema fosse il carburatore, ma a quanto pare non è quello; questa settimana abbiamo sostituito le pompe di sentina che non andavano più e abbiamo trovato un manicotto bucato da dove perdeva acqua che dobbiamo sostituire. Ieri hanno smontato le candele e misurato la compressione e pare che sia tutto ok, quindi l'unico problema per i mecc. è che il passo delle eliche è troppo lungo e la barca fatica a planare, quindi quando sta ferma parecchio e si sporcano carena ed eliche il problema si amplifica. Ora provavano a ripulire tutto e a fare ulteriori prove. Speriamo bene

Lionello
Overmax
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Absolute 40
Dove Navighiamo: tirreno

Messaggio da Overmax »

va beh... se non ci sono problemi di compressione è già molto! ma non l'hai messa l'antivegetativa?
GIRI DI MARE
Lello1957

Messaggio da Lello1957 »

Overmax ha scritto:va beh... se non ci sono problemi di compressione è già molto! ma non l'hai messa l'antivegetativa?
Certamente, ma poi per il problema del motorino d'avviamento è stata forma tre mesi e sicuramente si è sporcata. Quando siamo stati insieme a Porto Azzurro ti ricordi ho dato un'occhiata e in effetti rispetto alla tua era più ruvida anche perchè a me hanno messo una AV "dura" e non una auto levigante dicendo che visto che la barca sta tutto l'anno a mollo, era quella la più indicata.

Lionello
Rispondi