Il cerchio si stringe ma...

La passione che ci accomuna.
polmark1
Appassionato
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo

Re: Il cerchio si stringe ma...

Messaggio da polmark1 »

Ok,grazie ragazzi non posso che fare tesoro dei vostri consigli visto che è da pochi anni che vado in barca.solo che sapete, a 27 anni spendere più di 30 mila € per una barca è un passo non gigante, di più ancora e vorrei almeno con questa barca non avere problemi e vivermela in tranquillità!
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

allora devi abbassare il tiro per poter beccare l'obbiettivo :smt023..........allora facciamo il punto età 27 anni, equipaggio fisso ? posti letto? grandezza max ? per il motore sei orientato sul efb, personalmente non piace l'efb troppa manutenzione :smt102
gommoduca
Andrea F
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Leader 805
Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano

Messaggio da Andrea F »

Non conosco la tua esperienza,ma da una barca con più di dieci anni alle spalle è lecito aspettarsi una manutenzione minuziosa per stare tranquilli come vuoi te.
Questo è solo quello che penso io e magari mi sbaglio pure,ma forse cercando qualcosa di più fresco dormiresti sonni più tranquilli.
Andrea
polmark1
Appassionato

Messaggio da polmark1 »

ducatoner ha scritto:allora devi abbassare il tiro per poter beccare l'obbiettivo :smt023..........allora facciamo il punto età 27 anni, equipaggio fisso ? posti letto? grandezza max ? per il motore sei orientato sul efb, personalmente non piace l'efb troppa manutenzione :smt102

io e la mia ragazza di fisso e spesso amici e parenti...navigazione lago e agosto al mare...obbiettivo primario riuscire a fare un buon campeggio nautico magari in 4 pers. con la possibilità di poter mangiare a bordo e aver la possibilità di espetare bigogni senza doversi tuffare andare a riva e gercaru un bosco...
Una barca di 7 mt non mi sembrava un esagerazione...
ducatoner
Appassionato
Imbarcazione posseduta: gommonauta
Dove Navighiamo: Adriatico centro/meridionale

Messaggio da ducatoner »

perché non pensi a un bel w.a. ?
Non pensare alla comodità per gli amici ma alla tua poi la vedo dura carrellare una barca da 25q
gommoduca
polmark1
Appassionato

Messaggio da polmark1 »

W.a.....bho non saprei...la linea esterna non è che mi entusiasmi molto sono più x linee motoscafose.carrellarla è un bel problema ma se guardo qul limite devo ritonare ancora a un 6 mt e mezzo massimo...
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

polmark1 ha scritto:Ok,grazie ragazzi non posso che fare tesoro dei vostri consigli visto che è da pochi anni che vado in barca.solo che sapete, a 27 anni spendere più di 30 mila € per una barca è un passo non gigante, di più ancora e vorrei almeno con questa barca non avere problemi e vivermela in tranquillità!

Non sai quanto ti capisco per i 30k a 27 anni... ricordo ancora quanto mi sono sudato ogni bitta della mia barca allora...
Spendere poco, avere una bella barca, non avere problemi e viversela in tranquillità è il sogno irrealizzato di tutti, a qualsiasi età e su qualsiasi lunghezza di barca.
Purtroppo la realtà è diversa, pensa bene a quello che fai e non decidere in fretta perchè è estremamente facile lascirsi prendere dall'entusiasmo. Rimediare dopo è difficile, difficilissimo se ti ritrovi tra le mani un bidone.
Per qualsiasi consiglio siamo qui, ora che ho capito più o meno quel che cerchi, se mi capita di trovare qualcosa di valido te lo segnalo, ok?

Ciao
Darei la vita per non morire
polmark1
Appassionato

Messaggio da polmark1 »

mi rendo conto anche io di essere un pò troppo pretenzioso, anche perchè per far quadrare tutta la storia dovrei vendere anche la mia...bho si vedrà...
Comunque grazie, consigli e proposte son sempre ben accetti
polmark1
Appassionato

Messaggio da polmark1 »

domenica ho venduta la mia four winns...pensavo di metterci molto di più così da riuscire a capire e trovare la nuova barca da aquistare, invece più confuso di prima!sto valutando varie proposte in giro, ma possibile che un day cruiser di 7 metri non si riesca più a carrellare!!!Questo limite mi preoccupa abbastanza!per di più senza carrello non posso fare l'alaggio e il varo ogni volta, devo tenerla in acqua e come se non bastasse al rimessaggio ci sono solo 4 posti liberi....se ne salverà uno fino al mio acquisto? Non so cosa fare.....consigli su consigli...aspetto consigli dai più esperti...
polmark1
Appassionato

Messaggio da polmark1 »

come motore su una barca del 98 - 99 che motore preferireste trovare? mercruiser mercruiser EFI LX EFI volvo penta GI ? non ne capisco niente di ste cose!
rob1963
Appassionato
Imbarcazione posseduta: rio 680
Dove Navighiamo: mediterraneo

Messaggio da rob1963 »

polmark in che senso nn si può trainare spiegati meglio,poi è normale che se compri una barca + grande ci vuole il carrello
più grande il traino dipende da tante cose dalla tua vettura le misure della barca in larghezza nn devono superare i 2.55
la lunghezza nn c'è problema guarda sta foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
polmark1
Appassionato

Messaggio da polmark1 »

Si si giusto, scusate, sono io che ho un tetto massimo di 25 ql di traino che sono un pò limitato.mi spaventa un po il fatto di dovermi sempre appoggiare ai trasporti...
polmark1
Appassionato

Messaggio da polmark1 »

Ragazzi il cerchio si sta stringendo un pò troppo....porca miseria mi sto scoraggiando troppo tanto! Al salone nulla di abbordabile tutte troppo care! trovo un sea ray 240 del 98 con motore 5.0 carburato mi chiede una follia, poi con quel motore bho...trovo un altro sea ray 240 del 2000 il prezzo sembra ecquo, mi dice il motore è revisionato nuovo 2009, chiedo"cosa vuol dire?" mi dice che tutto il blocco motore è stato cambiato nel 2009 e comunque è carburato... :smt017 :smt017 fidarsi? trovo un maxum 2005 scr del 2004 al limite delle mia possibilità economiche chiedo se il prezzo è trattabile e mi dice di no perchè ha rifatto il piede nuovo ad agosto :smt102 come si fa a rifare il piede a una barca di 6 anni al lago? ha preso il fondale? bho io non so!appena sembra che trovo qualcosa di buono taac subito doccia fredda!!!cosa posso fare?
ilbarcarolo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Crownline 270 cr
Dove Navighiamo: arcipelago toscano

Messaggio da ilbarcarolo »

polmark1 ha scritto:cosa posso fare?
Cambia target.
Vai su un piccolo cabinato con fuoribordo, tipo saver 690.
:smt039
Darei la vita per non morire
Sumo

Messaggio da Sumo »

guarda quelli fuori target e poi prova a fare l'offerta secondo il tuo target senza chiedere se è trattabile o meno.
MAgari qualcuno che ha bisogno di pochi soldi ma tutti e subito lo trovi.
Rispondi