Acqua in sentina?

La passione che ci accomuna.
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Re: Acqua in sentina?

Messaggio da Kraken »

Manuela ha scritto:Whueeeeeeee!!!
Proprio per niente superstiziosi! :sarc :sarc
Infatti,è un usanza Nordica che quì da noi non prende per niente :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
wizard
Appassionato
Imbarcazione posseduta: mano 23 10 wa
Dove Navighiamo: golfo di napoli - isole pontine

Messaggio da wizard »

ultimo aggiornamento:
oggi ho provato a smontare il l' alloggio del tavolino per dare un occhiata sotto e dopo aver sbanato un paio di viti per salvare l incolumità della barca ho deciso di desistere :cryi :cryi :cryi , ho poi provato a smontare il teak e dopo aver smontato un paio di viti ed aver appurato che oltre ad essere avvitato è anche incollato ho deciso di desistere di nuovo :cryi :cryi :cryi .
Poi ho aperto un il gavone centrale (quello sotto il letto) e ho notato che ha un foro a proravia perfettamente asciutto (che prende l acqua del pozzetto dell ancora ) e un altro foro a poppavia che manda l acqua a poppa sotto il calpestio della cabina.
A questo punto appurato che la mia manualità e meno di zero :oops: :oops: :oops: l unica prova che mi rimane da fare è buttare un secchio d acqua in quel gavone e vedere se arriva a poppa :smt102 , perchè di sicuro fino a poppa ci saranno altri fori che magari potrebbero tapparsi facilmente.
Ho anche appurato che la vetroresina delle manò è quella che è almeno per le parti non portanti, vabbe che non sono una libellula :sarc ma uno spigolo che si crepa con il peso su una barca di un anno non va :smt018.
domani faccio la prova del secchio stay tuned! :smt039
Kraken
Socio Fondatore
Imbarcazione posseduta: Acquaviva sea leader 24
Dove Navighiamo: Golfo di Pozzuoli,golfo di Napoli,le isole,Procida,Ischia,Capri,Ponza,Ventotene,ecc.ecc.
Contatta:

Messaggio da Kraken »

wizard ha scritto:ultimo aggiornamento:
oggi ho provato a smontare il l' alloggio del tavolino per dare un occhiata sotto e dopo aver sbanato un paio di viti per salvare l incolumità della barca ho deciso di desistere :cryi :cryi :cryi , ho poi provato a smontare il teak e dopo aver smontato un paio di viti ed aver appurato che oltre ad essere avvitato è anche incollato ho deciso di desistere di nuovo :cryi :cryi :cryi .
Poi ho aperto un il gavone centrale (quello sotto il letto) e ho notato che ha un foro a proravia perfettamente asciutto (che prende l acqua del pozzetto dell ancora ) e un altro foro a poppavia che manda l acqua a poppa sotto il calpestio della cabina.
A questo punto appurato che la mia manualità e meno di zero :oops: :oops: :oops: l unica prova che mi rimane da fare è buttare un secchio d acqua in quel gavone e vedere se arriva a poppa :smt102 , perchè di sicuro fino a poppa ci saranno altri fori che magari potrebbero tapparsi facilmente.
Ho anche appurato che la vetroresina delle manò è quella che è almeno per le parti non portanti, vabbe che non sono una libellula :sarc ma uno spigolo che si crepa con il peso su una barca di un anno non va :smt018.
Trovo strano che l'acqua del pozzetto dell'ancora venga convogliato in sentina,anzi in cabina :smt017 :smt017 :smt017 Per la resina della Manò, :smt017 :smt017 :smt017 Ma se la barca ha un anno di vita chiama in azienda per una verifica al problema in questione,anzi mandagli una comunicazione scritta ;) ;)
Augusto,il Mare è uno solo!!!!
wizard
Appassionato

Messaggio da wizard »

@kraken
Certo é vero a pensarci bene in caso di piogge forti é vero quella é tutta acqua che rimane in barca :smt017 anche se a dire il vero all esterno non c e nessun portello di ispezione dell ancora ( é all interno in cabina ) solo un piccolo ingresso per la catena vicino al verricello nel quale comunque passerà pochissima acqua infatti anche durante le ultime piogge belle forti di acqua in sentina non ne ho trovata credo che l unica acqua che entra di li é quella che inevitabilmente sale con la catena.
Per il fatto della resina il cantiere é ufficialmente fallito quindi non saprei davvero a chi rivolgermi e comunque ( sgrat sgrat ) si tratta di una sciocchezza.
marcoevo
Appassionato
Imbarcazione posseduta: Raffaelli Kubang 57 Xtreme cat c12 2x715
Dove Navighiamo: Tirreno

Messaggio da marcoevo »

Kraken ha scritto:
wizard ha scritto:ultimo aggiornamento:
Trovo strano che l'acqua del pozzetto dell'ancora venga convogliato in sentina,anzi in cabina :smt017 :smt017 :smt017 Per la resina della Manò, :smt017 :smt017 :smt017 Ma se la barca ha un anno di vita chiama in azienda per una verifica al problema in questione,anzi mandagli una comunicazione scritta ;) ;)

ma non ha chiuso!?
marco
wizard
Appassionato

Messaggio da wizard »

@ marcoevo
Si il cantiere é ormai chiuso :(
Comunque il pozzetto Dell ancora ha uno carico a lui dedicato, non me ne ero accorto :oops: :oops: :oops:
Comunque confermo che é stata una mia fissazione, ho la cattiva abitudine di lasciare le cime belle tese e l alta marea ha fatto il resto :oops: :oops: :oops:
sandro006
Appassionato
Imbarcazione posseduta: stefini 36 bialbero anni 80
Dove Navighiamo: golfo di trieste

Messaggio da sandro006 »

wizard ha scritto:@ marcoevo
Si il cantiere é ormai chiuso :(
Comunque il pozzetto Dell ancora ha uno carico a lui dedicato, non me ne ero accorto :oops: :oops: :oops:
Comunque confermo che é stata una mia fissazione, ho la cattiva abitudine di lasciare le cime belle tese e l alta marea ha fatto il resto :oops: :oops: :oops:
ok tutto alla fine si è risolto :smt102
marcoevo
Appassionato

Acqua in sentina?

Messaggio da marcoevo »

Azz te l'avevo detto ,, non mi hai nemmeno risposto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
wizard
Appassionato

Messaggio da wizard »

marcoevo ha scritto:Azz te l'avevo detto ,, non mi hai nemmeno risposto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da IPhone 5 di Marcoevo
hai ragione mi era sfuggito il messaggio... :inchino :inchino :inchino
marcoevo
Appassionato

Messaggio da marcoevo »

wizard ha scritto:
marcoevo ha scritto:Azz te l'avevo detto ,, non mi hai nemmeno risposto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Da IPhone 5 di Marcoevo
hai ragione mi era sfuggito il messaggio... :inchino :inchino :inchino

;) ....... :smt039
marco
Rispondi