sicuramente quella è la prima cosa, motivo per cui personalmente la leggislazione la imposterei sulla lft, in particolare per le barche a motore
dico cio non perchè velista nell'animo anche se al momento dotato di una piccola unità a motore, ma perchè oggettivamente un 33 piedi a motore comincia ad essere un'unità di una certa importanza come portata di crocera, personalmente lo assimilerei ad un 50 piedi a vela, oltre che come costi
ma, al di la dell'evasione palese della recente tassa di stazionamento che è comunque facilmente aggirabile ormeggiando poco oltre confine, resta la questione delle immtricolazioni, tornando sulla questione iniziale del mio post, fosse anche un 6 metri con 5 metri di appendici ha comunque un ingombro fisico superiore ai 10 metri e sarebbe logico considerare tale dato
sono di parere contrario, l'ingombro è il giochetto che ti costa già abbastanza in termini di stazionamento e penso sia già troppo considerando l'insufficienza dei posti barca che diventano rari e costosi , in italia parliamoci chiaro c'è troppa speculazione approfittando del bisogno.... al contrario l'omologazione è piuttosto una procedura che "dovrebbe" attenzionare gli aspetti meramente tecnici, valutare la sicurezza in relazione alle qualità e potenziali difetti degli scafi nel rispetto di parametri ben definiti..... per concludere la LFT è un parametro utile più ai fini commerciali e secondo me neanche in questo caso una plancetta o una delfiniera ti dovrebbe fare lievitare i costi ai pontili che quest'anno alle eolie ostinandosi a proporre tariffe bomba erano vuoti (peggio per loro)...... quindi omologazione una cosa , LFT un'altra..
poliziotto buono e poliziotto cattivo ..ok... non c'è nulla da capire, ero curioso di sapere se qualcuno l'aveva provata.. ma ho capito..... cmq le austin parker dela situazione beati voi per me sono fuori budget
Si nel forum c'e' chi la possiede,e se puoi
alla sezione 'le nostre barche ' lo puoi verificare,io quest'estate stavo trattando un oyster 34,ma poi non ho concluso,e resti tra noi,mi sto ancora mangiando le mani..Pero' non l'ho mai provata.
Ce l'ho io l'Oyster 35, la vecchia però. Se vuoi posso dirti vita morte e miracoli. La nuova però credo sia diversa, calcola che la vecchia sta oltre i 10 mt. pure al galleggiamento