34-35 piedi natante, quale usato valutare
- pakovero
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Stretto di Messina, Eolie, Milazzo
Re: 34-35 piedi natante, quale usato valutare
la baca la fa lo scafo, le barche devono essere omologate per la navigazione e i requisiti in acqua ed in navigazione conta solamente quello quindi è lo scafo che deve essere misurato e omologato per la navigazione . secondo me è giusto che siano dunque le dimenzioni dello scavo a dare la linea guida, infondo se hai una 28 piedi con una plancetta di 2 metri aumenti l'ingombro ma lo scafo resta quello.......
- marcoevo
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Tirreno
I cantieri fanno quello che ritengo giusto commercialmente e fanno bene come fanno ....
marco
- pakovero
- Appassionato
sicuramente infondo la barca o la chiami 32 o la chiami 36 ti deve solamente piacere... certo che cmq le regole ci vogliono ma in italia esiste il fattore interpretazione che ha la meglio e purtroppo le batoste le prende il solito povero sventurato che non ha molta esperienza e si rimette nelle mani "delicate" del venditore di turno..
- Manuela
- Appassionato
- Dove Navighiamo: Sardegna
A prescindere dsl tutto il discorso, anche secondo me una barca la fa lo scafo!
- pakovero
- Appassionato
...........soprattutto se navighi tutto l'anno, anche a nataleManuela ha scritto:A prescindere dsl tutto il discorso, anche secondo me una barca la fa lo scafo!
- marcoevo
- Appassionato
Quindi Pakovero cerchi un natante spazioso o uno serio che naviga seriamente...?!
marco
- pakovero
- Appassionato
un natante che abbia entrambe queste caratteristiche, non mi sembra di pretendere troppo da giocattoli che si fanno pagare....tantomarcoevo ha scritto:Quindi Pakovero cerchi un natante spazioso o uno serio che naviga seriamente...?!
- marcoevo
- Appassionato
Usati grandi natanti blasonati , non ce ne sono tanti ...mi viene in mente Portofino 37ht in linea d'asse ...o fly se ti piace..
Invece nuovi il Fiart 38 che dovrebbe essere natante da poco tempo anche se non è scritto da nessuna parte o il sarima s ...
Se ti piacciono anche i gozzi c'è l'aprea 38 ht in linea d'asse che ci sono stato sopra parecchie volte che è piacevole...E rimanendo in tema un po' più fisherman con grande pozzetto lo scialino 34 ht o fly...
Invece nuovi il Fiart 38 che dovrebbe essere natante da poco tempo anche se non è scritto da nessuna parte o il sarima s ...
Se ti piacciono anche i gozzi c'è l'aprea 38 ht in linea d'asse che ci sono stato sopra parecchie volte che è piacevole...E rimanendo in tema un po' più fisherman con grande pozzetto lo scialino 34 ht o fly...
marco
- Overmax
- Appassionato
- Dove Navighiamo: tirreno
ma non credo che è una questione di tassa di stazionamento! del resto l'ha rimessa monti quest'anno.... infatti la mia Absolute 40 che è lunga ft 12mt in realtà sulla licenza è indicata 10,45 mt: per quanto riguarda la tassa l'ho presa precisa!!!!Polterchrist ha scritto:mah, mi sembrano accrocchi un po' alla carlona da un punto di vista concettuale
va da se che non devono essere applicabili in seguito tali appendici perchè se acquisto e omologo un natante deve rimanere sotto i 10 metri
difficilmente ti controllano le appendici ma se acquisti una barca da 9,98m poi non deve diventare fisicamente 2 metri piu lunga, altrimenti diventerebbe un tentativo di evasione della tassa di stazionamento (che guarda la lft) oltre che su quella riguardo le immatricolazioni
quindi, a questo punto, perchè non differenziare l'offerta ? vendi un 32 che non presenta tali appendici e un 40 che le presenta fisse, così non offri la possibilità d'appiglio ai furbetti della domenica
a volte i cantieri hanno una linea di pensiero di dubbio valore morale
il confine dei 10 mt credo sia più legato all'obbligo di immatricolazione!
GIRI DI MARE
- pakovero
- Appassionato
marcoevo ha scritto:Usati grandi natanti blasonati , non ce ne sono tanti ...mi viene in mente Portofino 37ht in linea d'asse ...o fly se ti piace..
ancora marcoevo,, ma fammi spendere meno
- marcoevo
- Appassionato
34-35 piedi natante, quale usato valutare
Space360 ht , tuccoli t 350 , Mochi 33 2 cabine e arsmare 33 Fly (vecchiotti peró meritano), composite 360 .... È per oggi basta .. Ti ho dato un pó di compiti ....io li so tutti, ricordatelo !!!ehehehhehe !
Da IPhone 5 di Marcoevo
Da IPhone 5 di Marcoevo
marco
- Manuela
- Appassionato
@Marcoevo
Sei un grande!
@Pakovero
Io, un pensierino sull'Aprea, o su bel Regal, lo farei....
Sei un grande!
@Pakovero
Io, un pensierino sull'Aprea, o su bel Regal, lo farei....
- pakovero
- Appassionato
- Manuela
- Appassionato
pakovero ha scritto:SI STUDIA

Goditelo!

- Polterchrist
- Appassionato
- Dove Navighiamo: dove capita
@overmax
sicuramente quella è la prima cosa, motivo per cui personalmente la leggislazione la imposterei sulla lft, in particolare per le barche a motore
dico cio non perchè velista nell'animo anche se al momento dotato di una piccola unità a motore, ma perchè oggettivamente un 33 piedi a motore comincia ad essere un'unità di una certa importanza come portata di crocera, personalmente lo assimilerei ad un 50 piedi a vela, oltre che come costi
ma, al di la dell'evasione palese della recente tassa di stazionamento che è comunque facilmente aggirabile ormeggiando poco oltre confine, resta la questione delle immtricolazioni, tornando sulla questione iniziale del mio post, fosse anche un 6 metri con 5 metri di appendici ha comunque un ingombro fisico superiore ai 10 metri e sarebbe logico considerare tale dato
sicuramente quella è la prima cosa, motivo per cui personalmente la leggislazione la imposterei sulla lft, in particolare per le barche a motore
dico cio non perchè velista nell'animo anche se al momento dotato di una piccola unità a motore, ma perchè oggettivamente un 33 piedi a motore comincia ad essere un'unità di una certa importanza come portata di crocera, personalmente lo assimilerei ad un 50 piedi a vela, oltre che come costi
ma, al di la dell'evasione palese della recente tassa di stazionamento che è comunque facilmente aggirabile ormeggiando poco oltre confine, resta la questione delle immtricolazioni, tornando sulla questione iniziale del mio post, fosse anche un 6 metri con 5 metri di appendici ha comunque un ingombro fisico superiore ai 10 metri e sarebbe logico considerare tale dato