Ciao,
Scrivo qui la procedura per la calibrazione dei trim,(mi è stata chiesta in MP)
Generazione EVC A & B:
Si entra in modalità calibrazione tenendo premuto il tasto N e mantenendolo premuto si devono portare le chiavi di contatto in posizione 1 (quadro acceso). Il tasto N va tenuto premuto dopo aver girato le chiavi per 5 secondi. ( a conferma di essere in modalità calibrazione nei display dei contagiri appare al posto delle ore di moto 1.0.
Generazione EVC C:
Accendere i quadri e premere simultaneamente il pomello di navigazione ed il tasto - per 5 secondi a conferma il display del contagiri indicherà “calibration mode”
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Adesso il sistema è pronto sia per la calibrazione dei trim sia per la calibrazione delle manette sia per l’autoconfigurazione.
Autoconfigurazione:
Per Evc A& B :
Schiacciare simultaneamente i tasti D ed il tasto N per 6 secondi; dopo questo il sistema si riavvia riconoscendo tutte le periferiche.
Per EVC C:
Schiacciare simultaneamente tasto - e tasto freccia torna indietro ( primo pulsante in basso a sinistra) per 6 secondi ; il sistema si riavvia e chiederà l’assegna Corretta dei contagiri. Se nel contagiri del motore sinistro si visualizza” Port” si può confermare schiacciando il pomello. Altrimenti se la scritta Port è nel contagiri di dritta lo si sposta schiacciando la freccia torna indietro.
Dopo il contagiri Port si deve confermare il contagiri STB (dritta) schiacciando il pomello multifunzione. Dopo questo il sistema si riavvierà ancora.
Calibrazione trim:
EVC A & B :
Dopo che è apparso 1.0 nei contagiri,
Portare i piedi alla massima altezza raggiungibile senza che urtino contro la spiaggetta. ( in questa fase non si deve tenere conto dei numeri che visualizza il display ma bisogna guardare la posizione dei piedi) appena raggiunta la massima altezza confermare premendo il tasto N per 2 secondi. Azionare i trim verso il basso fino al raggiungimento del punto più basso possibile. (Anche qui non bisogna guardare gli indicatori in plancia ma i piedi) confermare la posizione schiacciando il tasto N per 2 secondi. A conferma dell’avvenuta calibrazione, torneranno le ore di moto nei display e gli indicatori trim daranno-5.
EVC C: azionando i trim nel display apparirà la dicitura “trim calibrazione pos max come sopra si solleva e poi si conferma la pos massima raggiungibile con il tasto N. A seguire apparirà la dicitura “trim calibrazione pos min portare i piedi nel punto più basso possibile e confermare con il tasto N. Se è andato a buon fine gli indicatori trim daranno -5.
Spero di essere stato di aiuto è sufficientemente comprensibile.
Da Sogliuzzo: Procedura per la calibrazione dei trim Generazione EVC A & B:
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Da Sogliuzzo: Procedura per la calibrazione dei trim Generazione EVC A & B:
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Re: Da Sogliuzzo: Procedura per la calibrazione dei trim Generazione EVC A & B:
Questa e' la procedura per la calibrazione dei trim, cerco pero' anche l'auto configurazione ma non la trovo
Sembra che Sogliuzzo l'avrebbe pubblicata ...



Sembra che Sogliuzzo l'avrebbe pubblicata ...
Nino
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Re: Da Sogliuzzo: Procedura per la calibrazione dei trim Generazione EVC A & B:
Mi correggo, nell'ottimo manuale di Sogliuzzo c'e' sia la procedura di calibrazione dei trim che l'autoconfigurazione.
Erroneamente chiedevo l'autoconfigurazione ma volevo riferirmi alla calibrazione delle leve.
L'ho comunque trovata in rete, grazie.
Erroneamente chiedevo l'autoconfigurazione ma volevo riferirmi alla calibrazione delle leve.
L'ho comunque trovata in rete, grazie.
Nino