Dopo quasi 30 anni di voli intercontinentali questa volta ho fatto la cazzata del secolo

ero convinto di dover partire il 12 da Miami e invece il 12 partivo da Parigi per Napoli
Alle 13.05 appena aperto il check in al banco Air France ero in pole position ma appena consegnati passaporti e biglietto la tizia ha iniziato ad emettere strani mugugni

alla fine dopo 5 minuti ha decretato che il mio volo è partito ieri alle 16.45

panico, e ora ? Mi dice di attendere e dopo 20 minuti mi conferma che non è possibile rimediare e che se voglio partire oggi devo pagare 5.000 dollari,
"a li mortè a te e tutti li francè" ringrazio e vado al banco Alitalia (il biglietto era loro in code sharing con Air France), li trovo Josè che avevo conosciuto ad agosto e sorride in quanto anche in agosto dovette faticare non poco per cambiarmi i biglietti per farmi partire un mese prima, mi dice di aspettare e vediamo cosa si può fare. Dopo altri 20 minuti la cicciona al banco mi dice che non è possibile fare nulla, il volo di oggi è pieno e mi tocca aspettare fino alle 16 in modo che se mancano due passeggeri può vendermi il biglieto, sola andata, a 4.500 dollari
A quel punto ho preferito prendere un taxi e ritornare in albergo, ovviamente dopo 5 minuti che ero in albergo mi sono accorto di non avere più l'Iphone e che me l'ero perso nel taxi

inizio a chiamare il cellulare nella speranza che il taxista risponda, 2,3,5 telefonate ma nessuna risposta

mentre chiamo mio figlio per dirgli di bloccare la scheda riappare il taxi

il taxista mi fa
"this is a good day for you, give me twenty dollars and is a good day for me" in sostanza ha voluto 20 dollari, che tra l'altro avevo già preparato per ringraziarlo, per essere tornato indietro a riportarmi il cellulare, meno male va.
In albergo mi sno attaccato al portatile e ho iniziato il giro di tutte le compagnie aeree, pazzesco ! 12 giorni fa ho acquistato 2 biglietti a/r per 1.050 euro e oggi non trovavo niente a meno di 3.500/4000 euro !!!
Per fortuna il sito Alitalia è andato in tilt quando stavo effettuando il pagamento di 3.850 euro e a quel punto ho dato un colpo alla roulette e ho beccato Air Berlin a 1.800 euro, sarà che la botta di sfiga sia passata ? Non lo so e non vorrei essere il solito napoletano superstizioso ma se è vero che sia così spero che al gufo capiti almeno quello che è capitato a me, più IVA e trasporto
Morale della favola domani dovrò sorbirmi un Miami/Dusseldorf/Stoccarda/Napoli quasi 19 ore tra voli e scali, credo proprio che arriverò cotto e nel frattempo la mattina di giovedì il Fiart 40 farà la prova in acqua senza di me