e io ribatto, per chiunque non abbia a bordo un plotter, un gps o simili sia per iphone ma in particolare per ipad, le apps della navionics (nel nostro caso europe ma si trovano per ogni zona del globo), non preciso come uno strumento pro ma decisamente semplice e accettabilmente preciso per un rapida programmazione delle tappe (a pagamento ma niente di eccessivo, per iphone, per ipad non so)
con la nebbia ho vavigato con lapp android navionics essendo piu aggiornata del mio simrad vedevo tutte le boe che il radar non vedeva ..... gps grande per la rotta gps telefonino per gli ostacoli aggiornatissimo e radar risultato 50 mg a 27 nodi alla ceca meraviglioso .....
Stefanino ha scritto:con la nebbia ho vavigato con lapp android navionics essendo piu aggiornata del mio simrad vedevo tutte le boe che il radar non vedeva ..... gps grande per la rotta gps telefonino per gli ostacoli aggiornatissimo e radar risultato 50 mg a 27 nodi alla ceca meraviglioso .....
50 mg a 27 nodi alla ceca
mà
spero che tu non abbia mai contatti con ostacoli che non sono previsti da questi sistemi
Stefanino ha scritto:con la nebbia ho vavigato con lapp android navionics essendo piu aggiornata del mio simrad vedevo tutte le boe che il radar non vedeva ..... gps grande per la rotta gps telefonino per gli ostacoli aggiornatissimo e radar risultato 50 mg a 27 nodi alla ceca meraviglioso .....
mà
spero che tu non abbia mai contatti con ostacoli che non sono previsti da questi sistemi
mà