Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
A mio avviso gli americani fanno barche bellissime, ma il problema fondamentale è che nel 90% dei casi hanno impostazioni poco mediterranee, con pozzetti tutt'altro che funzionali. Alcune sembrano automobili, altre sembrano autobus.
- Andrea F
- Appassionato
- Messaggi: 990
- Iscritto il: 02 gen 2013, 08:49
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
- Località: Firenze
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
Per i Saver mi trovi d'accordo,mentre per i Manò sarei meno drastico.Sia il 24,50 e sopratutto il 26,50 hanno dei pozzetti veramente ben fatti e curati.cartella ha scritto:Certo che se andiamo a portare in paragone alle americane in rappresentanza dei cantieri italiani Saver e Manò.... beeee spariamo sulla crocerossa allora.
Dentro effettivamente lasciano un pò a desiderare.....
Andrea
- polmark1
- Appassionato
- Messaggi: 597
- Iscritto il: 05 dic 2008, 10:46
- Dove Navighiamo: lago como - iseo
- Località: filago bergamo
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
Ma a parte la larghezza massima che da 2,55 a 2,59 non penso cambino spazi interni e pozzetto,io parlo proprio di forme e di materiali utilizzati!stupidate che non credo che possano portare una barca da 30 mila a 50 mila!!guardate nelle foto publicate il bagno...rubinetto in plastica ...portasalviette e comando elettrico wc...io non voglio dire le americane,ma io stesso se avessi avuto un cantiere mio avrei messo un miscelatore cromato,un portasalviette un po più spesso e di design e un interruttore bianco rettangolare tipo quelli che si illuminano con il disegnino di quello che si accende...differenza di costo...esageriamo 100 €? Differenza estetica? Totale!
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
occhio che è un paio d'anni che il dollaro è a 0,7 - 0,8 ma è anche stato a 1,2 ed in quel periodo con i soldi di un boston 15' comperavi uno sciallino 20'
considerando che gli analisti reputano "congruo" un cambio alla pari prima di fare paragoni è necessario maggiorare il prezzo delle americane del 25%

considerando che gli analisti reputano "congruo" un cambio alla pari prima di fare paragoni è necessario maggiorare il prezzo delle americane del 25%

Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
ciungetto ha scritto:occhio che è un paio d'anni che il dollaro è a 0,7 - 0,8 ma è anche stato a 1,2 ed in quel periodo con i soldi di un boston 15' comperavi uno sciallino 20'![]()
considerando che gli analisti reputano "congruo" un cambio alla pari prima di fare paragoni è necessario maggiorare il prezzo delle americane del 25%
QUOTO......



- Ondanomala
- Appassionato
- Messaggi: 1940
- Iscritto il: 11 gen 2009, 16:34
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
- Località: legnano
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
No perchè quasi tutti i cantieri americani da due o tre anni offrono il "mediterranean layout" del pozzetto col divanazzo a poppa o con due divani accoppiati. Tolto questo dettaglio non vedo grande diversità nel layout dei pozzetti americani rispetto a quelli italiani, la grande differenza è data dalla qualità dei materiali, quelle americano per me hanno finiture e materiali molto migliori rispetto alle italiane, e quando entri in cabina non sei avvolto nella plasticazza.RiccardoLT ha scritto:A mio avviso gli americani fanno barche bellissime, ma il problema fondamentale è che nel 90% dei casi hanno impostazioni poco mediterranee, con pozzetti tutt'altro che funzionali. Alcune sembrano automobili, altre sembrano autobus.

- Andrea F
- Appassionato
- Messaggi: 990
- Iscritto il: 02 gen 2013, 08:49
- Dove Navighiamo: Arcipelago Toscano
- Località: Firenze
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
EsattoOndanomala ha scritto:quando entri in cabina non sei avvolto nella plasticazza.

Provate ad entrare in un Sea Ray,tanto per fare un esempio.
Si ha una percezione di qualità superirore alla media: in tutta la cabina e perfino dentro gli armadietti non c'è traccia di vtr a vista!
Andrea
- Ondanomala
- Appassionato
- Messaggi: 1940
- Iscritto il: 11 gen 2009, 16:34
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
- Località: legnano
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
NON QUOTEREI COSì SICURO, questo zompo dal prezzo americano di una barca al prezzo europeo c'è sempre stato, lI prezzo di una barca americana sul mercato italiano è sempre stato molto più alto di quello applicato in america per la stessa barca e le proporzioni sono rimaste sempre invariate negli anni, indipendentemente dal valore del cambio!!!! Io sono anche iscritto ad un forum di possessori di four winns che restano sbalorditi nel vedere la conversione da euro a dollaro del prezzo delle loro barche, si chiedono se siamo pazzi a pagarle così tanto!!!Simbor ha scritto:ciungetto ha scritto:occhio che è un paio d'anni che il dollaro è a 0,7 - 0,8 ma è anche stato a 1,2 ed in quel periodo con i soldi di un boston 15' comperavi uno sciallino 20'![]()
considerando che gli analisti reputano "congruo" un cambio alla pari prima di fare paragoni è necessario maggiorare il prezzo delle americane del 25%
QUOTO......![]()
![]()
Nel 2000 un Monterey 242 cruiser nuovo costava scontato da Zabeo 95 milioni di lire, nel 2009 il Monterey 250 cruiser (da scontare) e a distanza di 10 anni, col dollaro basso, ha un prezzo di listino di 75500 euro....siamo ancora a circa 1000 lire=1 euro (cambio non ufficiale da euro a lira)

- Ondanomala
- Appassionato
- Messaggi: 1940
- Iscritto il: 11 gen 2009, 16:34
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
- Località: legnano
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
Io ho un four winns, non lo sai che uno che ha un four winns non entra in un searay o in un bayliner, nemmeno sotto minaccia di morte??Andrea F ha scritto:EsattoOndanomala ha scritto:quando entri in cabina non sei avvolto nella plasticazza.![]()
Provate ad entrare in un Sea Ray,tanto per fare un esempio.
Si ha una percezione di qualità superirore alla media: in tutta la cabina e perfino dentro gli armadietti non c'è traccia di vtr a vista!






comunque si è come dici tu.

Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
Ondanomala ha scritto: Nel 2000 un Monterey 242 cruiser nuovo costava scontato da Zabeo 95 milioni di lire, nel 2009 il Monterey 250 cruiser (da scontare) e a distanza di 10 anni, col dollaro basso, ha un prezzo di listino di 75500 euro....siamo ancora a circa 1000 lire=1 euro (cambio non ufficiale da euro a lira)



nel 2000 per un dollaro erano necessarie oltre 2100 lire (2200 nel 2001) quindi il monterey costava 45000 usd compreso di trasporto, dogana ecc ecc.
nel 2010 con 75500 euro si comperano 95000 dollari, quindi se il cambio fosse stabile (1:1) il monterey costerebbe 95000 euro

- Ondanomala
- Appassionato
- Messaggi: 1940
- Iscritto il: 11 gen 2009, 16:34
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
- Località: legnano
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
circa raddoppiato, non prendete tutto alla lettera....ti sto dicendo (forse male espresso) che se prendi i listini delle barche americane vedrai che il prezzo applicato in europa è indipendente dalle variazioni del dollaro. Dall'introduzione dell'euro ad oggi sono andate sempre aumentando, non le ho mai viste diminuire sulla scorta di un cambio euro/dollaro favorevole all'euro. Li ho qua tutti i giornali...ciungetto ha scritto:Ondanomala ha scritto: Nel 2000 un Monterey 242 cruiser nuovo costava scontato da Zabeo 95 milioni di lire, nel 2009 il Monterey 250 cruiser (da scontare) e a distanza di 10 anni, col dollaro basso, ha un prezzo di listino di 75500 euro....siamo ancora a circa 1000 lire=1 euro (cambio non ufficiale da euro a lira)
![]()
![]()
![]()
nel 2000 per un dollaro erano necessarie oltre 2100 lire (2200 nel 2001) quindi il monterey costava 45000 usd compreso di trasporto, dogana ecc ecc.
nel 2010 con 75500 euro si comperano 95000 dollari, quindi se il cambio fosse stabile (1:1) il monterey costerebbe 95000 euro

- Ondanomala
- Appassionato
- Messaggi: 1940
- Iscritto il: 11 gen 2009, 16:34
- Dove Navighiamo: Lago Maggiore
- Località: legnano
Re: Nuova Saver 690 Cabin sport (dal 50° Salone di Genova)
per intenderci:
il monterey 250 costava 68.150 nel 2005 (marzo listino Barche a Motore)
il 250 costava 69.500 nel settembre 2006 (listino di "Barche")
il 250 costa 73200nel dicembre 2007 (listino di La mia barca)
il 250 costa 75500 nel 2009 (listino Barche a Motore)

il monterey 250 costava 68.150 nel 2005 (marzo listino Barche a Motore)
il 250 costava 69.500 nel settembre 2006 (listino di "Barche")
il 250 costa 73200nel dicembre 2007 (listino di La mia barca)
il 250 costa 75500 nel 2009 (listino Barche a Motore)
