boccadilupo ha scritto:
per simone, sto guardando gli esempi che mi hai fatto, ho visto il 750 sun deck gran bella barca ma mi sono subito fermato a vedere meglio il flyer 550 cabrio ed il 650 cabrio è la tipologia che mi piace di più anche se non so quanto possano esssere realmente praticabili come cabinetta (ma non è simile al 20.5?) dopo vado a vedere gli altri modelli (il link che hai postato non me lo apre)
Le differenze sono grosse, rispetto alla salpetta:
-il flyer è + basso e + largo di carena (in acqua): maggiore stabilità
-la ruota di prua è + "ruota" ed ha una carena abbastanza profonda per la categoria, cosa che il 20.5 non ha: migliore per il mosso
-la stessa prua resta bella alta, sia da ferma che in navigazione: difficile ingavonare anche con mare formato (non fa il sommergibile, in parole spicce)
- il 750 ti posso garantire che dentro è bello comodo per la tipologia di barca: ci sto io, che sono alto 1.92mt, sia sdraiato in cuccetta, che sul prendisole di prua; anche il wc (separato tra l'altro) è molto spazioso per la tipologia di barca.
- il top sarebbe bi-motorizzarlo: la sicurezza in mare che ti da un bi-motore, non ha eguali..per non parlare poi della manovrabilità
il 550 e il 650 non conosco come siano all'interno (come spazi e abitabilità) ma la carena resta, BENE O MALE, quella...
Ovvio che tuttop è in proporzione, quindi + ti abbassi di misura, + la barca si accorcia e si abbassa