informazioni su cranchi giada 29

La passione che ci accomuna.
roby

informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da roby »

ciao a tutti, sarei quasi deciso ad ad aquistare un natante cranchi giada 29, purtroppo ho sentito voci che è l'unico modello del cantiere cranchi ad avere problemi di assetto in navigazione e che per questo è stato sostituito dal giada 30, qualcuno di voi possessore di questo natante sa dirmi se sono voci veritiere o no, grazie
Avatar utente
Planet
Appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 09 set 2009, 14:06
Imbarcazione posseduta: Cranchi Giada 29 2 Volvo Penta da 205 CV
Dove Navighiamo: Villasimius - Cala Gonone
Località: CAGLIARI

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da Planet »

ciao, io possiedo un giada 29 e come gia detto in un precedente discorso, posso assicurarti che e tutta una questione di abitudine il trovare un giusto assetto una volta che ci prendi la mano e una cosa talmente semplice che nemmeno la noti, per quanto rigurda la differenza tra il 29 e il 30 lo scafo e lo stesso la differenza e che il 30 a la plancetta allungata.
sabrina
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 03 apr 2010, 15:38
Imbarcazione posseduta: slim rover
Dove Navighiamo: civitavecchia
Località: Cerenova

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da sabrina »

ma è il giada 29 o il giada 30 ad avere problemi di navigazione
Avatar utente
blanco21
Appassionato
Messaggi: 269
Iscritto il: 18 lug 2006, 15:47
Imbarcazione posseduta: Airon Marine 345
KAD43 DP-E
Dove Navighiamo: Costa Azzurra & Corsica
Località: Varese

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da blanco21 »

sabrina ha scritto:ma è il giada 29 o il giada 30 ad avere problemi di navigazione
O entrambi o nessuno, in quanto la plancetta sicuramente non influisce sulla navigazione, a meno che la stessa non sia talmente pesante da fare "appopare" l' imbarcazione, o da toccare l' acqua creando attrito e vortici,cosa del tutto improbabile IMHO (a mio modesto parere). :smt039
Avatar utente
Nettuno
Appassionato
Messaggi: 849
Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Località: Malta

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da Nettuno »

Dietro questa presunta differenza di navigazione vedo il broker o l'armatore furbo che forse vuole guisticare la differenza di prezzo fra il 29 ed il 30 Giada.
Come e detto sono barche identiche. Come ogni Cranchi naviga abbastanza bene. Soffrono un po il movimento di persone adulte abordo ma aparte quella va bene.
Con il 30 Giada oviamente guadagni una plancetta bagno piu comoda e grande, non che un posto dove metere il tender sicurissimo. Piu sicuro dell gruette oviamente.
www.poweryachtblog.com
Avatar utente
polmark1
Appassionato
Messaggi: 597
Iscritto il: 05 dic 2008, 10:46
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo
Località: filago bergamo

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da polmark1 »

Ma a proposito di Giada 30, è possibile trovarne uno del 2000 a 45.000 trattabili? sembra un prezzo di svendita...
Avatar utente
Nettuno
Appassionato
Messaggi: 849
Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Località: Malta

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da Nettuno »

Hmm la vedo dura. Molti 30 Giada sono con I diesel della Volvo di 150hp. Se vuoi spendere quell cifra suggerierei il Gobbi 27 SPort (1996 fino all 2000) con I 2 benzina o il Gobbi 265 Cabin lo stesso a benzina.

Se vuoi spendere quella cifra sotto I 50000 EURO e vuoi I diesel cerceri altre barche un po piu vecchie ma altretanto buone. Come un Gobbi 27 Cabin, Azimut 29, o un Fairline 27 Targa. Certo con queste opzioni andrai su barche piu vecchie di 10 anni ma rimani lo stesso con 2 motori diesel.

Io avevo il Gobbi 27 Sport con I 2 x 200hp diesel e lo tenuto per 14 anni. Forse con I 2 benzina l'avrei tenuto per un anno massimo 2. Un barca stupenda con consiglio a tutti....
www.poweryachtblog.com
Avatar utente
polmark1
Appassionato
Messaggi: 597
Iscritto il: 05 dic 2008, 10:46
Imbarcazione posseduta: four winns soundover 195 con evinrude 150 cv
Dove Navighiamo: lago como - iseo
Località: filago bergamo

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da polmark1 »

no, ma la mia non era una domanda, era un affermazione visto che ho trovato sul sito "piùbarche" un cranchi giada 30 del 2000 con 2 td a 45 mila trattabili, mi sembrava una cifra troppo bassa...era x quello che chiedevo se era possibile
Avatar utente
Nettuno
Appassionato
Messaggi: 849
Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Località: Malta

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da Nettuno »

Si lo vista adesso. Puo darsi che lo e. All momento per via della crisi si fanno dei buoni affaroni
Ma starai un po cauto. E se che la barca piacerrebbe stai sull sicuro e scegli un notaio o un broker che ti rappresenta.
Importante che il broker o il notaio lo scegli tu....
www.poweryachtblog.com
Avatar utente
sandro
Appassionato
Messaggi: 456
Iscritto il: 13 ott 2009, 19:44
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Località: ferrara e Vasto (CH)

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da sandro »

Nettuno ha scritto:Si lo vista adesso. Puo darsi che lo e. All momento per via della crisi si fanno dei buoni affaroni
Ma starai un po cauto. E se che la barca piacerrebbe stai sull sicuro e scegli un notaio o un broker che ti rappresenta.
Importante che il broker o il notaio lo scegli tu....
perchè? :smt017
riky76
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 apr 2010, 22:21
Imbarcazione posseduta: sessa oyster 30
Dove Navighiamo: lago di lecco
Località: Lecco

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da riky76 »

Ciao anche io ho sentito parlare di problemi di assetto e navigazione, io ti consiglio di valutare anche altri modelli di quella metratura. io personalmente ho acquistato lo scorso anno un sessa oyster 30 usato del 2002 e ti devo dire che mi trovo veramente soddisfatto. Rispetto al cranchi dentro la dinette è veramente molto più accogliente e non sono sicuro se il cranchi ha la cabina di poppa con la porta separata. Per quanto riguarda il prezzo non la trovi molto più cara del cranchi .
( forse anch'io ho spuntato un buon prezzo per via della crisi )
Un saluto............ Riky
DSC_6922.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Zorro
Appassionato
Messaggi: 2439
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:29
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da Zorro »

sandro ha scritto:
Nettuno ha scritto:Si lo vista adesso. Puo darsi che lo e. All momento per via della crisi si fanno dei buoni affaroni
Ma starai un po cauto. E se che la barca piacerrebbe stai sull sicuro e scegli un notaio o un broker che ti rappresenta.
Importante che il broker o il notaio lo scegli tu....
perchè? :smt017
Se sceglie un avvocato questi potrebbe rapinarlo della differenza e l'affare sfumerebbe. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Avatar utente
sandro
Appassionato
Messaggi: 456
Iscritto il: 13 ott 2009, 19:44
Imbarcazione posseduta: Sea Ray 300 motorizzato con due mercriser 260 Cv a benzina
Dove Navighiamo: Abruzzo, Puglia e Croazia
Località: ferrara e Vasto (CH)

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da sandro »

Zorro ha scritto:
sandro ha scritto:
Nettuno ha scritto:Si lo vista adesso. Puo darsi che lo e. All momento per via della crisi si fanno dei buoni affaroni
Ma starai un po cauto. E se che la barca piacerrebbe stai sull sicuro e scegli un notaio o un broker che ti rappresenta.
Importante che il broker o il notaio lo scegli tu....
perchè? :smt017
Se sceglie un avvocato questi potrebbe rapinarlo della differenza e l'affare sfumerebbe. :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Anche l'avvocato? ma non si era parlato di notaio o broker? Gli avvocati vengono pagati a tariffa e non "rubano" sulle differenze :lol:
Avatar utente
Nettuno
Appassionato
Messaggi: 849
Iscritto il: 28 feb 2010, 07:48
Imbarcazione posseduta: Gobbi 335 SC
Dove Navighiamo: Isole Maltesi, Canale di Sicilia, Ionio, Tirreno
Località: Malta

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da Nettuno »

Io o consigliato il notaio o il broker di scelta a quello che compra perche di truffe negli ultimi anni ne ho sentito.

Pensate che il sito cosedebarcos Spagnolo e in causa per via di varie truffe con barche o armatori fantasma.
Se non consci la barca e la persone e meglio essere sicuri. Poi forse incontri l' attuale armatore ed e la persona piu corretta dell mondo.
Io comincerei con una telefonata ed una visita alla barca. Forse questa e trascurata e quelle che salvi in prezzo lo devi fare in lavori e non conviene comprarla.
www.poweryachtblog.com
Avatar utente
Zorro
Appassionato
Messaggi: 2439
Iscritto il: 20 gen 2006, 18:29
Imbarcazione posseduta: - -
Dove Navighiamo: -
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Re: informazioni su cranchi giada 29

Messaggio da Zorro »

Nettuno ha scritto:Io o consigliato il notaio o il broker di scelta a quello che compra perche di truffe negli ultimi anni ne ho sentito.

Pensate che il sito cosedebarcos Spagnolo e in causa per via di varie truffe con barche o armatori fantasma.
Se non consci la barca e la persone e meglio essere sicuri. Poi forse incontri l' attuale armatore ed e la persona piu corretta dell mondo.
Io comincerei con una telefonata ed una visita alla barca. Forse questa e trascurata e quelle che salvi in prezzo lo devi fare in lavori e non conviene comprarla.
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Rispondi