Pagina 1 di 4
DC9 FLY 2x280
Inviato: 16 giu 2012, 08:06
da SEBA
Un amico stà cercando, usata, una barca che abbia queste caratteristiche:
- lunghezza intorno ai 10 mt + o -
- bimotore diesel entrobordo
- fly
- buon pozzetto sgombro per traina altura ed utilizzo pesca
- buona carena
Ho fatto un giro e, per non andare su prezzi proibitivi (budget 100.000 + o -) per barche 2008, mi sono imbattuto nel dc9 fly cheha forse una linea un pò datata ma che sembra rispondere alle caratteristiche.
Personalmente mi piace di più INtermare 33ma saliamo di misura e prezzo.
Chi conosce il DC9 potrebbe parlare di pregi e difetti ( stratificazione, carena etc.) oppure suggerire qulcosa che non mi è venuto in mente?
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 16 giu 2012, 10:23
da marcoevo
.....c'è un super affare in rete....intermare 33 88K....

R: DC9 FLY 2x280
Inviato: 16 giu 2012, 14:50
da coma66
Direi che DC9 é la mondo del mare.....ė ben motorizzata...se gli piace.....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 17 giu 2012, 21:34
da SEBA
Che vuol dire "è la mondo del mare"?
Intermare 33 a 88k ????? Dove stà l'inghippo? O è stravecchia o c'è quanche problema. Le quotazioni delle 2008 (il mio amico non vuole una barca più vecchia di 3-4 anni) sono decisamente superiori.
Ma del DC9 (dalle mie parti non è molto diffusa) come carena e qualità?
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 10:20
da sandro
Il cantiere Dellapasqua è famosissimo ed ha venduto moltissime barche. La carena è sempre la stessa, una Hunt modificata. Buona tenuta di mare con la necessità di motori potenti per planare decentemente. Se la barca monta due motori diesel da 280 cavalli è ottima.

Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 12:59
da coma66
Eraora3 ha scritto:Che vuol dire "è la mondo del mare"?
Intermare 33 a 88k ????? Dove stà l'inghippo? O è stravecchia o c'è quanche problema. Le quotazioni delle 2008 (il mio amico non vuole una barca più vecchia di 3-4 anni) sono decisamente superiori.
Ma del DC9 (dalle mie parti non è molto diffusa) come carena e qualità?
Mondeo del mare volevo scrivere ma col telefonino........E' una barca molto comune che trova pareri molto contrastanti tra di loro......Se fai una ricerca nel forum troverai molta letteratura su qyesta barca che è una delle piu discusse proprio perchè c'è chi la adora e se la sogna di notte, m,entre altri la detestano fino a trovare fastidioso il fatto di averla nella stessa banchina...........
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 15:21
da marcoevo
Eraora3 ha scritto:Che vuol dire "è la mondo del mare"?
Intermare 33 a 88k ????? Dove stà l'inghippo? O è stravecchia o c'è quanche problema. Le quotazioni delle 2008 (il mio amico non vuole una barca più vecchia di 3-4 anni) sono decisamente superiori.
Ma del DC9 (dalle mie parti non è molto diffusa) come carena e qualità?
La barca è del 2005 ....se non c'è l'inghippo è un'affare da paura....

Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 15:38
da marcoevo
...110 ore...

Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 16:29
da mototopo
Per le alternative al DC9, io non avrei dubbi: ARS Monaco 33 fly con i CAT 300 cv, una signora barca ed è pure natante.
Oppure scendendo di livello: Faeton Moraga 1040 e Sessa Dorado 32, ottime barche sopratutto con gli Yanmar da 240cv.
Ottima anche il Portofino 10 fly (forse un po' meno da pesca e un po' più da crociera).
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 16:55
da SEBA
Ars 31 non la fanno più da tanto tanto tempo.
Era una gran barca. Le altre le conosco meno. Certo circa gli Yanmar saranno anche gran motori ma per i ricambi ci vuole il mutuo. Solo la serie degli anodi interni costano 350 euro a motore se compri gli originali, per non parlare dei filtri etc etc
Per me condivido l'idea dei nuovi fpt.
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 17:08
da mototopo
Eraora3 ha scritto:Ars 31 non la fanno più da tanto tanto tempo.
Era una gran barca. Le altre le conosco meno. Certo circa gli Yanmar saranno anche gran motori ma per i ricambi ci vuole il mutuo. Solo la serie degli anodi interni costano 350 euro a motore se compri gli originali, per non parlare dei filtri etc etc
Per me condivido l'idea dei nuovi fpt.
Ars
33 (la 31 è troppo vecchia e, generalmente, sottomotorizzata). Le ultime si trovano fine 90 inizio 2000 e i motori sono uno spettacolo. Il tuo amico utilizzerebbe meno del budget preventivato, che qualcosa post acqusito serve sempre

. IMHO (a mio modesto parere) in confronto l'Intermare è un "pezzo di plastica"

.
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 17:54
da SEBA
Il motivo per il quale vuole restare nei 3-4 anni è proprio per non incorrere in revisioni "del tempo" come impianti ma anche tutto il resto che in una barca di oltre dieci anni sono da mettere in conto
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 18 giu 2012, 23:17
da Charisma
mototopo ha scritto:Per le alternative al DC9, io non avrei dubbi: ARS Monaco 33 fly con i CAT 300 cv, una signora barca ed è pure natante.
Oppure scendendo di livello: Faeton Moraga 1040 e Sessa Dorado 32, ottime barche sopratutto con gli Yanmar da 240cv.
Ottima anche il Portofino 10 fly (forse un po' meno da pesca e un po' più da crociera).
Concordo in tutto, la Faeton naviga da meraviglia (peccato per la qualita' di di alcune parti)
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 19 giu 2012, 07:01
da SEBA
Bella la Faeton pero motori Yanmar ed una 2006 sta suo 120k
Re: DC9 FLY 2x280
Inviato: 19 giu 2012, 13:52
da mototopo
C'è un amico che vendeva un Faeton Moraga 1040 con gli Yanmar credo del 2004 o 2005 (tra l'altro mai usata, avrà si e no un centinaio di ore) e chiedeva sugli 80k (negoziabili). Se vuoi mi informo.