Pagina 1 di 2
quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 27 mag 2012, 08:00
da qwerty
Ciao ragazzi per curiosità',se volessi sostituire il mio recentissimo zar 53 per una barca lo farei oggi come oggi per un walkaround. Le caratteristiche devono essere di buona qualità' costruttiva,con una cabina che nn sia proprio un loculo,motorizzabile con un motore normale e come limite 6 mt non oltre. io ho visto (in foto) la eolo, la saper 565 (piccola) e la 615 (grande) , ranieri se nn erro le fa solo da oltre 6 mt piedi e passa come la cap,ecc. Potrei ma preferirei di no, decidere di usare il mio 100 cv suzuki (anche se preferirei prendere eventualmente tutto nuovo e sui 115,ma si sa mai)
ciao
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 27 mag 2012, 10:29
da oldjhon
C'è anche la sessa key largo dek però è 6,45 ma come barca direi che è abbastanza collaudata
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 27 mag 2012, 13:01
da qwerty
troppo lunga devo stare sui 6 mt...consigli?
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 27 mag 2012, 14:52
da furiots
alcuni soci del mio porticciolo hanno acquistato il bellingardo walk. Spartano , robusto ma affidabile. Devo dire che regge bene anche nel tempo. Motorizzazioni che vanno dai 90 ai 115 cv. E non credo costi molto.........
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 27 mag 2012, 18:55
da augusto
qwerty ha scritto:Ciao ragazzi per curiosità',se volessi sostituire il mio recentissimo zar 53 per una barca lo farei oggi come oggi per un walkaround. Le caratteristiche devono essere di buona qualità' costruttiva,con una cabina che nn sia proprio un loculo,motorizzabile con un motore normale e come limite 6 mt non oltre. io ho visto (in foto) la eolo, la saper 565 (piccola) e la 615 (grande) , ranieri se nn erro le fa solo da oltre 6 mt piedi e passa come la cap,ecc. Potrei ma preferirei di no, decidere di usare il mio 100 cv suzuki (anche se preferirei prendere eventualmente tutto nuovo e sui 115,ma si sa mai)
ciao
ciao sono augusto da napoli, ebbene mio vicino di banchina in quel di castellamare e' un piu' che ottimo ombrine 635, della beneteau , della qualita' non so' dire che bene in quanto io ho un'ombrine 700 entrofuoribordo e queste barche sono eccezionali;mentre il 635 e' fuoribordo ed in questo caso ha un'honda 130 con pochissime ore di moto ma veramente irrisorie cosi' come il resto della barca manutenuta da un signore forse 70enne ,persona estremamente civile ed appassionata, che non puo' disporre (come me e per motivi troppo seri ) di molto tempo , per cui questa barca esce 2-3 volte al mese in estate e per non piu' di una o due ore e sempre da solo , veramente trattata con i guanti bianchi come si suol dire .allora so' che e' in vendita e come usato non saprei veramente come si potrebbe mai trovare di meglio se non nel nuovo , spero solo che questo signore non rinunci al mare vendendo questa barca ; se vuoi posso dirti dove e quando ..
augusto
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 11 ago 2012, 07:39
da qwerty
ragazzi riprendo questo post: al limite anch e6,5 mt,ripeto io cerco nuovo o usato fresco ed ho attualmente un gommone....le piu' interessanti che ho visto solo le eolo (molto care) le ranieri (idem) ma alla fine se nn c'è altro....ho visto saver e mano',sempre su catalogo...avanti con i consigli sono confuso,cerco una barca di qualita'
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 24 ago 2012, 23:38
da qwerty
up
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 09:19
da claudio67
qwerty ha scritto:ragazzi riprendo questo post: al limite anch e6,5 mt,ripeto io cerco nuovo o usato fresco ed ho attualmente un gommone....le piu' interessanti che ho visto solo le eolo (molto care) le ranieri (idem) ma alla fine se nn c'è altro....ho visto saver e mano',sempre su catalogo...avanti con i consigli sono confuso,cerco una barca di qualita'
Prova a vedere Italmar, le costruiscono a Lentini non troppo lontano da casa tua, così magari puoi farci una scappata e le vedi di presenza.
Per quanto ne so io, sono barche di buona qualità con un discreto rapporto qualità prezzo. E poi i costruttori, i fratelli Dolce, sono persone molto disponibili.
Saluti

Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 12:42
da Stefanino
secondo me dovresti dire cosa vuoi dalla barca cosi si limita la ricerca mi spiego pesca donne (bella figura)da dornire o la cabina solo per ricovero atrezzi
stranamente certe barche brutte e vecchie sono meglio di certe nuove
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 15:16
da qwerty
l'estetica e' importante,ma mi serve piu' che altro per i bimbi,non devo passare piu' di una notte in mare
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 17:53
da Manuela
Io ti direi di tenerti lo Zar -è un bel gommone- perchè per una notte in rada ogni tanto va bene un telo come copertura. Io l'ho fatto per tanti anni e per tanti giorni consevutivi con un Novamarine RH630, senza bambini e senza telo, ma con un paio di furetti e col mio ex che soffriva il mare (vai meglio tu con i due bambini, a questo punto...).
Potresti prendere in considerazione l'Antares (580-680-780) o il Barracuda 7 della Beneteau, entrambi con motore fuoribordo.
Ci sarebbe anche il Merry Fisher (545-6-645-755 etc..) della Jeanneau, anche questi con motore fuoribordo.
Il Merry Fisher e l'Antares sono pilotine con cabina e potrebbero andare bene per le tue esigenze. Dai un'occhiata ai siti di questi 2 cantieri francese.
Te li sto consigliando in base a quello che tu chiedi, ma, se devo essere sincera, non sono assolutamente il mio genere di barche e non me li prenderei mai!
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 20:14
da qwerty
ci avevo pensato ma il dubbio e':
-che prestazioni hanno?
-che possibilita' hanno di vita all'aperto?tipo prendisole ecc
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 20:43
da Manuela
Eheeee!!
In un 6 metri non è si può pretendere più di tanto!
Il prendisole a prua non esiste e le prestazioni dipendono da che motore ci metti. Sono barchette leggere e non necessitano di potenti motori, ma, essendo appunto leggerine, navigano così così. Uhmmmm....
In ogni caso non ti aspettare la tenuta del tuo Zar.... Scordatelo proprio!
Dai uno sguardo anche al Cap Camarat 6.5WA S2 del cantiere Jeanneau. Li il prendisole a prua c'è.
Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 21:14
da Manuela
Guarda anche questi modelli. Forse sono più o meno la tipologia che stai cercando.
- Quicksilver 635 wa
- Cad Marine 22 wa
- Mano 21 50 wa (La Manò Marine fa barche forse belle da vedere, ma non molto robuste)
- ITALMAR WA 23 deluxe (questa non mi sembra male....)
- Mingolla 22 wa
-Coverline wa 690
Ci sarebbe anche il Saver, ma io non te lo voglio mettere nemmeno in questo elenco...
Vai su subito.it e su "cosa cerchi?" metti "WA", categoria "nautica" e "dove" "tutta Italia". Trovarai un sacco di spunti!

Re: quale walkaroud max 6 mt di qualita'?
Inviato: 25 ago 2012, 21:23
da qwerty
grazie manue