Pagina 1 di 1
Resina epossidica
Inviato: 13 apr 2012, 10:57
da sunnyI
Salve ragazzi,
sulla mia barca ho fatto fare come consigliato dal costruttore un trattamento di resina epossidica vista la probabile permanenza in acqua superiore ai 6 mesi.
Ho pagato per tale applicazione 700 €.
Come posso fare per vedere che il trattamento è stato eseguito e soprattutto è statp fattp a regola d'arte?
Grazie
Re: Resina epossidica
Inviato: 13 apr 2012, 11:25
da Stefanino
scusa ma e tipo l'aqua stop
Re: Resina epossidica
Inviato: 13 apr 2012, 11:27
da Kraken
Re: Resina epossidica
Inviato: 16 apr 2012, 14:25
da AndreaTS
Io ho rifatto totalmente il fondo in epossidica aggiungendoci due mano di triassiale, per irrigidirla, che tipo di lavoro hai fatto fare?
Re: Resina epossidica
Inviato: 16 apr 2012, 19:15
da coma66
Probabilmente ti hanno dato una carteggiatina al gelcoat e poi hanno dato un paio di mani di stucco epossidico e poi ancora il ciclo per antivegetativa.-
Se è così, ti hanno fatto il classico trattamento preventivo antiosmosi, una cosa che si fa quando si grattavia tutto il crostone delle vecchie antivegetative.
Va fatto quando non c'è osmosi in quanto è u trattamento preventivo, ed è una buona cosa.
Anche il prezzo mi sembra sia in linea......
Re: Resina epossidica
Inviato: 16 apr 2012, 23:24
da oldjhon
Ma era necessario effettuare questo trattamento? io ho tenuto per 6 anni la barca in acqua e quest'anno ho deciso di rimuovere tutta l'antivegetativa per vedere se la carena era in condizioni idonee, forse sarò stato fortunato ma non ho avuto nessuna sorpresa

Re: Resina epossidica
Inviato: 17 apr 2012, 07:42
da AndreaTS
L'inizio dell'osmosi masce soprattutto dal fatto che molti non tengono bene asciutto il fondo della barca, quel pelo di umido o ancora peggio acqua all'interno fa si che si dia inizio al processo di osmosi.
Se è stato fatto il trattamento preventivo effettivamente il costo non è eccessivo, l'importante è che non sia stato fatto senza rimuovere il gelcoat.