Pagina 1 di 1

SALPA 50,5

Inviato: 12 ott 2010, 14:03
da Victor
Sono interessato all'acquisto di una imbarcazione SALPA 50,5. Non ho però notizie sulla validità del cantiere e, soprattutto, sull'affidabilità e tenuta del mare dell'imbarcazione. Chiedo a chi abbia tale imbarcazione o in qualche modo la conosce di volermi informare al riguardo. Cordialità. Victor

Re: SALPA 50,5

Inviato: 12 ott 2010, 14:13
da italux
Innanzitutto buon per te!
Non credo troverai tanto facilmente altri armatori di un Salpa 50' qui, o altrove.
Ti metto il link ad una prova effettuata da Nautica, per quel che valgono le impressioni di tutte queste riviste patinate che girano attorno alla nautica.
http://www................salpa/505.htm

Re: SALPA 50,5

Inviato: 12 ott 2010, 14:52
da ducatoner
il cantiere e serio pensa che mi hanno accolto a braccia aperte solo perchè volevo prendere un salpa 20.5 figuriamoci se vai che devi prendere il 50.5 se vuoi ti accompagno io conosco l'ing riccardo pane, uno dei proprietari, cosi forse me lo regalano un salpino :sarc
comuque io l'ho vista in produzione un 50.5 :smt039

Re: SALPA 50,5

Inviato: 12 ott 2010, 15:05
da italux
Senza voler fare polemica, ma non vedo a chi o cosa potessi mai far pubblicità segnalando la prova dell'imbarcazione oggetto di questo 3D da parte della più autorevole rivista del settore.

Re: SALPA 50,5

Inviato: 12 ott 2010, 16:04
da Nettuno
Salve Viktor. Il Salpa 50,5 e un imbarcazione molto valida nelle sue dimensioni con IPS600.
Forse sarebbe anche interesante vedere altre imbarcazioni di concetto e di dimensioni simili.

Queste sono imbarcazioni di simile dimensioni con una motorizzione identica cioe Volvo IPS600.
- Absolute 52, Altantis 50x4, Bruno Abbate Primatist G46 Aerotop Pininfarina, Airon Marine 4800 T-Top, Fiart FourSeven Genius, Rio 46 Air.

Il Fiart non a la porta scorevole nell ponte come il Salpa ma poi a uno tra I pozzetti piu grandi. Nell Bruno Abbate che una versione Special con porta, e la terza cabina si trasoforma con porta nell salone.

Io dei Salpa avevo provato il 38.5 e il 32.5 e mi hanno veramente fatto una buona impressione per tenuta di mare e guida. Le finiture sono anche veramente di un alto livello. Poi le barche hanno dei costi competitivi non che carene derivate da linee di Sonny Levi. In qualche modello il lavoro e tutto fatto da questo genio delle carene, ma col 50.5 di quanto ne so io no a avuto niente a che fare.

Se vai a fare le prove a Salerno poi posta qualche foto qua. E se da Catania fai il viaggio a Malta (115 da Riposto, 105 dall Porto di Catania) spero di sentirti cosi chi incontriamo!