Pagina 1 di 1

Savir 28: informazioni

Inviato: 22 set 2010, 14:50
da liuk86
Sapete dirmi qualcosa di questa barca? pareri,informazioni tecniche, etc etc

Re: Savir 28: informazioni

Inviato: 22 set 2010, 22:14
da liuk86
liuk86 ha scritto:Sapete dirmi qualcosa di questa barca? pareri,informazioni tecniche, etc etc
nessuno conosce questa barca? :( :( :(

Re: Savir 28: informazioni

Inviato: 22 set 2010, 22:24
da Kraken
Ne ho vista una cabinata qualche anno fa, a me piaceva,rientrava nei miei gusti ma era motorizzata con 2 140 hp mercruyser,alti consumi per le mie tasche e per l'uso che ne dovevo fare,ma ne ho visto anche altri modelli di cui non so. :smt039 :smt039 :smt039

Re: Savir 28: informazioni

Inviato: 22 set 2010, 22:30
da liuk86
Kraken ha scritto:Ne ho vista una cabinata qualche anno fa, a me piaceva,rientrava nei miei gusti ma era motorizzata con 2 140 hp mercruyser,alti consumi per le mie tasche e per l'uso che ne dovevo fare,ma ne ho visto anche altri modelli di cui non so. :smt039 :smt039 :smt039
A noi si parlerebbe sempre e rigorosamente di diesel! non sarà bellissima esteticamente, però sembra confacente alle nostre esigenze. Tu la provasti?

Re: Savir 28: informazioni

Inviato: 22 set 2010, 22:46
da Kraken
liuk86 ha scritto:
Kraken ha scritto:Ne ho vista una cabinata qualche anno fa, a me piaceva,rientrava nei miei gusti ma era motorizzata con 2 140 hp mercruyser,alti consumi per le mie tasche e per l'uso che ne dovevo fare,ma ne ho visto anche altri modelli di cui non so. :smt039 :smt039 :smt039
A noi si parlerebbe sempre e rigorosamente di diesel! non sarà bellissima esteticamente, però sembra confacente alle nostre esigenze. Tu la provasti?
quella che vidi non aveva tetto,solo parabrezza ed era un modello vecchiotto ma in ottime condizioni :smt039 :smt039

Re: Savir 28: informazioni

Inviato: 11 set 2012, 00:32
da enrico74
CiaoLiuk!IlTurbin 28 del cantiere nautico Savir di Salerno attivo negli anni 70 è un bellissimo cabinato dalla linea elegante e grintosa,che fu un 'evoluzione del turbin27.A differenza del 27' il 28 piedi ha una tuga più bassa e non presenta le tre finestrature anteriori, gli interni inoltre prevedono un cuccettone unico a differenza del 27'che aveva anche due divanetti con tavolino.La carena come in tutti i Savir è potente con una v molto profonda adatta a navigare quindi anche in alto mare.Ciò comporta però motori di potenza generosa,la motorizzazione standard dell'epoca prevedeva due motori 140 cv a benzina che non riuscivano a spingere al meglio lo scafo caratterizzato anche da un considerevole baglio di metri 3e 10 senza contare il notevole consumo di benzina.Resta ancor oggi uno dei 28 piedi più belli insieme al Fiart Thunder.